fbpx

Gorilla Sports GmbH 10000075 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.06.19

Principale vantaggio

I manubri Gorilla Sports spiccano per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono ideali per lo sportivo alle prime armi o di livello intermedio che vuole fare esercizi a casa, potenziare tutta la zona superiore del corpo ma senza spendere una grossa cifra.

 

Principale svantaggio

Poiché i dischi non sono sottili come quelli in ghisa potrebbe non essere possibile aggiungere altri pesi oltre a quelli forniti.

 

Verdetto 9.5/10

Gorilla Sports è un’azienda tedesca produttrice di attrezzature sportive che si sta affermando sempre di più per la buona qualità dei suoi prodotti venduti a prezzi competitivi. I suoi manubri sono componibili, i dischi totali sono otto e permettono di arrivare a un peso complessivo di 20 kg, 10 kg per manubrio. Le combinazioni possibili sono diverse e i materiali utilizzati per la costruzione sono discreti e resistono nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità/prezzo

L’enorme successo di vendita ottenuto dai manubri da palestra Gorilla Sports dipende dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che assicurano. Si tratta di attrezzi classici, come si vedono normalmente in palestra, facili da usare e adatti a tutti.

I piatti sono riempiti di sabbia e hanno un rivestimento di plastica resistente, difficilmente si romperà facendo fuoriuscire il contenuto. Il vantaggio, rispetto ai manubri in ghisa, è che possono essere poggiati a terra senza fare rumore e senza rovinare la superficie anche se cadono accidentalmente.

È un manubrio da palestra semplice, essenziale, adatto a chi non ha particolari esigenze se non quella di fare esercizi comodamente a casa senza spendere un capitale.

Componibili

I manubri Gorilla Sports sono di tipo componibile e, cioè, presentano barra e diversi dischi da comporre in base al peso desiderato.

Il manubrio in sé è molto solido e resistente e, come la maggior parte degli altri attrezzi, presenta una zigrinatura centrale per favorire una presa migliore e più salda anche con le mani bagnate. L’utilizzo dei guanti è consigliabile quando gli esercizi da eseguire sono numerosi perché aumenta il comfort e si evitano piccole abrasioni sul palmo e sulle dita.

I dischi sono dieci in totale, quattro da 1,25 kg e quattro da 2,5 kg. A questi bisogna aggiungere il peso del manubrio in sé, pari a 2,5 kg. Il totale è di 20 kg, 10 kg per manubrio. Le combinazioni possibili sono numerose, adatte a un pubblico di sportivi principianti e intermedi.

Della dotazione fanno parte anche due blocca dischi a stella resistenti che, se chiuse correttamente, tengono bene i pesi e non si svitano durante l’allenamento.

 

Altre caratteristiche

Il vantaggio dei manubri componibili come questo è che si possono acquistare altri dischi più pesanti quando il carico diventa insufficiente, oppure utilizzare quelli già disponibili sfruttando la stessa barra.

Chi possiede dischi di ghisa sottili può anche provare ad aggiungerli a quelli forniti e incrementare il peso complessivo per un allenamento più intenso.

I pesi sono solidi, massicci, il rivestimento esterno tiene senza problemi. Del resto, Gorilla Sports è un’azienda tedesca che si sta affermando sempre di più sul mercato europeo proprio per i vantaggi che garantisce agli sportivi.

Come sottolinea la maggior parte degli utenti, i materiali utilizzati sono di buona qualità e resistono a distanza di anni: difficile trovare di meglio sul mercato a questo prezzo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status