fbpx

POWRX 30 kg – Recensione

Ultimo aggiornamento: 17.08.19

 

Principale vantaggio

Misure ben ripartite consentono di arrivare a un peso massimo di 30 chili, distribuiti su ogni manubrio da palestra, con un peso singolo di 15 chili. Buon prodotto, con una qualità costruttiva che non riserva sorprese.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti non hanno gradito la grandezza complessiva dei pesi, a detta di molti eccessiva.

 

Verdetto 9.2/10

La ditta Powrx, presente sul mercato da tempo nel settore del fitness, ha realizzato un buon set, modulabile fino a un carico massimo di 30 chili per chi, non potendo recarsi in palestra, vuole ottenere il massimo da un allenamento con i manubri tra le mura domestiche.

Materiali di qualità come l’acciaio zigrinato, la cromatura o il rivestimento in plastica, mantengono ben protetto il peso e consentono un buon allenamento.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Affidabili

Il set di due manubri nasce con il preciso intento di dare all’utente uno strumento mai affidabile e che non crei problemi durante gli allenamenti. Per fare ciò la sbarra è realizzata in acciaio, con la parte centrale dotata di un’apposita zigrinatura, onde evitare possibili scivoloni o prese poco salde durante le sessioni. La chiusure a stella consentono di bloccare i pesi in maniera pratica ed efficace mentre “le pizze”, riempite di calcestruzzo, sono avvolte da una guaina in plastica, per reggere l’urto in caso di cadute.

Il set di pesi dalle misure variabili ha dalla sua una modulabilità che permette all’utente di caricare più o meno il peso, secondo il bisogno e il tipo di allenamento.

Sicuri

Un buon set di pesi non dovrebbe mai tenere in secondo piano la sicurezza. La scelta di materiali come l’acciaio, contribuisce a rendere i manubri resistenti agli urti, con un rapporto qualità prezzo che ben bilancia usi e modalità d’uso.

Una volta fissati i pesi e chiusi con le viti non c’è rischio di un cedimento così che l’utente si trova nelle condizioni migliori per potersi allenare e staccare un poco la spina, concentrandosi senza problemi sulle sequenze da eseguire, scevro da rischi e sorprese durante l’allenamento che possono mettere a serio rischio la sua persona e chi gli sta intorno, oggetti e umani che siano. la facilità di montaggio e inserimento, unita poi a un fermo di nome e di fatto, chiude la pratica sulla questione sicurezza.

 

Ergonomici

L’ergonomia generale dell’oggetto lo rende pratico da utilizzare e comodo sia per lo sportivo navigato sia per l’amatore che preferisce svolgere attività sportiva tra le mura di casa.

La forma e il buon bilanciamento consentono di utilizzare i manubri senza sforzi aggiuntivi, con un rischio minimo di cadute. La forma è studiata per lavorare al meglio sugli esercizi, in relax e con la giusta attitudine, ben supportati da uno strumento che punta sull’affidabilità, la varietà dell’offerta e il basso costo. Nei commenti raccolti emerge l’apprezzamento per la buona riuscita dei pezzi e la cura realizzativa complessiva, un connubio ideale per il pesista in cerca di un oggetto affidabile e dal costo contenuto, ma in grado di assecondare e accompagnarlo al meglio in ogni sessione.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status