Gorilla Sports 10000079 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

Principale vantaggio

È un set di manubri per pesi che permette di aumentare progressivamente il carico: in questo modo ci si può allenare progressivamente, com’è giusto che sia.

 

Principale svantaggio

Ciò che secondo noi delude di questo set sono i blocca-dischi che tendono a svitarsi, anche se questo difficilmente potrebbe causare la caduta dei dischi, il fastidio di stringerli ogni volte è innegabile.

 

Verdetto 9.4/10

È un set interessante, soprattutto economicamente parlando. I dischi sono in plastica e inevitabilmente sono più grandi dei pari peso in ghisa. I fermi sarebbero dovuti essere più saldi ma questa pecca non costituisce comunque un pericolo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Attenzione ai blocca-dischi

Sebbene questo set di pesi non potrà sostituire il lavoro che si fa in palestra, inevitabilmente più completo e mirato, resta una valida alternativa per mettere un po’ di massa muscolare, almeno sulle braccia ma l’ideale sarebbe avere a disposizione anche una panca.

Il set si compone di dodici dischi per un totale di trenta chili: i manubri sono due.

Il set è utile per chi è agli inizi ma con il tempo sarà necessario arricchirlo con ulteriori pesi e a limite, utilizzare questo articolo per un po’ di riscaldamento prima di iniziare a fare sul serio. Nel set sono compresi anche quattro blocca-dischi, che sono indispensabili ma è qui che abbiamo rilevato il punto dolente. I blocca-dischi tendono ad allentarsi, e dunque c’è il fastidio di dover tornare a stringerli più volte.

Dischi sovradimensionati

I dischi sono in plastica, riempiti con la sabbia. È una scelta sicuramente più economica rispetto alla classica ghisa ma il materiale non è l’unica differenza. I dischi di questo set sono più grandi rispetto a quelli di pari peso in ghisa e ciò può rendere più scomoda l’esecuzione di certi esercizi, per non parlare di un ingombro maggiore.

La buona notizia è che il set arriva in una confezione che consente di riporre l’attrezzatura in modo ordinato. Le plastiche dei dischi sono buone (forse troppo lisce, cosa che non favorisce la presa), del resto Gorilla Sports si è sempre dimostrato un marchio affidabile.

 

Set sicuro

Abbiamo detto di come i fermi tendano ad allentarsi ma questo piccolo problema non deve far pensare al lettore che si tratti di un attrezzo poco sicuro, anzi, è vero il contrario. Per quanto possa allentarsi il fermo, non sarà mai possibile la fuoriuscita del disco a meno che non la si provochi volontariamente. Sempre per quanto riguarda la sicurezza, i manubri hanno l’impugnatura zigrinata così da evitare che possano scivolare. Ad ogni modo è consigliato vivamente l’uso di guanti durante gli esercizi, non solo perché in questo modo la presa è più salda ma anche perché si evita il procurarsi di ferite e calli alle mani.

Il fatto che i dischi siano in plastica elimina alla radice il problema della ruggine, il cui formarsi è quasi inevitabile anche perché i dischi verranno a contatto con il sudore.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status