Chicco New Go – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

1.1 Chicco New Go

Principale vantaggio

Garantisce un comfort elevato al bimbo in virtù dell’utilizzo di materiali di pregio, imbottiture collocate nei punti giusti e finiture curate. La cura nella realizzazione trasmette la sensazione di un prodotto pensato per durare nel tempo.

 

Principale svantaggio

La conformazione del marsupio potrebbe rendere scomodo l’inserimento del bambino, soprattutto se non è di taglia esile. Alcuni tra gli acquirenti hanno segnalato come il piccolo “ospite” non sempre si trovi a suo agio.

 

Verdetto: 8.9/10

Tra i migliori marsupi per neonati merita attenzione il prodotto di Chicco, in virtù della cura nella qualità costruttiva abbinata a un prezzo molto interessante. Il brand d’altra parte è una garanzia in questo senso sebbene questo modello sia maggiormente adatto per bambini non troppo… in carne.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità dei materiali

Chicco è una delle marche di riferimento quando si parla di prodotti per l’infanzia ed è quindi logico che anche tra i marsupi per neonati ve ne sia uno realizzato da questa azienda. Il brand è una garanzia soprattutto per quanto riguarda la qualità dei materiali impiegati per la realizzazione del prodotto. L’imbottitura è infatti morbida e soffice nella parte che avvolge il corpo del bambino così da accoglierlo ed evitare che possa farsi male.

L’imbottitura si estende anche agli spallacci che consentono d’indossare il marsupio come se fosse uno zaino e che garantiscono al genitore che lo indossa la corretta suddivisione del peso sulle spalle e il massimo del comfort. I tessuti, le finiture e le cuciture trasmettono una convincente sensazione di solidità e l’impressione che questo marsupio per neonati sia destinato a resistere e durare a lungo nel tempo.

1.3 Chicco New Go

 

Scegliere il fronte

La struttura del marsupio è studiata per collocare il bambino sia fronte alla mamma, nei primissimi tre/quattro mesi di vita, sia guardando davanti a sé, quando diventa un po’ più grande. La conformazione dell’oggetto è però studiata per ospitare bimbi non troppo in carne, soprattutto perché l’apertura per gambe e braccia non è particolarmente ampia.

Questa scelta non ha sempre incontrato i favori di chi ha già acquistato il prodotto: alcuni hanno segnalato come non sia facile posizionare il piccolo senza l’aiuto di qualcun altro mentre altri hanno notato come le aperture per gli arti fossero un po’ troppo strette, rilevando come il bambino non fosse perfettamente a suo agio. La conformazione fisica del neonato, dunque, è fondamentale per poter sfruttare al meglio le caratteristiche del marsupio: sceglilo solamente se tuo figlio ha una struttura esile.

 

Rapporto qualità e prezzo

Mettendo a confronto i prezzi dei vari marsupi per neonati potrai notare come quello prodotto di Chicco si collochi nella fascia medio/alta del mercato. Il suo prezzo, se non economico in assoluto, assume però una valenza interessante in virtù della cura messa nella fattura e nell’utilizzo di tessuti di qualità. L’esborso è dunque giustificato dalla durata dell’oggetto, che seguirà la crescita di tuo figlio fino a nove chili di peso e che potrà facilmente essere ancora in ottime condizioni qualora dovessi cederlo a qualche amica “in attesa” o riutilizzarlo per un secondo bebè.

A chiudere il quadro da segnalare come il marsupio sia compatibile con una mantellina parapioggia che eventualmente potrai acquistare a parte, per portare in giro il neonato anche quando non splende il sole!

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status