fbpx

Il miglior marsupio per neonati Bebé Confort

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

 

Come scegliere il miglior marsupio per neonati Bebé Confort del 2019?

 

La scelta di un marsupio per neonati, è una soluzione interessante e utile per tutti quegli utenti che desiderano tenere il piccolo accanto il corpo, rispettando così quel senso di vicinanza e coccole senza perdere però libertà di movimento che serve specie con bambini molto piccoli.

 

 

Quando si parla di marsupi per neonati, la prima questione riguarda la protezione e il supporto per la testa. Appena nati infatti i bambini tendono a dover rinforzare molto certe parti del corpo, nello specifico la testa, il collo e le spalle. Per ovviare a questa fragilità iniziale il marsupio deve possedere un’imbottitura adeguata e una distribuzione del peso studiata fin nei minimi particolari, così che il corpo del bambino trovi un supporto anche nella zona delle gambe e nelle parti intime. I piedi infatti a questa età non devono pendere ma essere leggermente sollevati, così da distribuire il peso in modo preciso.

Facilità di montaggio e una chiusura semplice ma sicura, costituiscono altri due punti forti dell’oggetto. Gli elementi di cui è costituito il marsupio devono rispettare tutte le norme di sicurezza e protezione, mantenendo il bambino accanto al corpo del genitore ma senza premere troppo sul petto e la parte posteriore della schiena. L’imbottitura è dunque fondamentale per chi cerca un prodotto resistente e igienicamente sano. La scelta di un tessuto traspirante e di una serie di cinghie e fermi leggeri ma stabili è un requisito che non può mancare al miglior marsupio per neonati.

La struttura di cui si compone il marsupio presenta come uno zaino spallacci e chiusure che avvolgono la vita e i fianchi dell’utente. La scelta è motivata dalla necessità di avere a disposizione un oggetto comodo da indossare ma che non lascia il piccolo in una posizione scomoda e poco sicura per la sua salute. Un’attenzione questa che va riservata anche al genitore. Avere dei supporti e uno scarico adeguato, migliora la postura dell’adulto, consentendogli di faticare meno e supportare al meglio il bambino.

 

 

Bébé Confort – Welcom’Excel Marsupio

 

Principale vantaggio

Si tratta di un oggetto in cui la comodità la fa da padrona, ma senza mettere in secondo piano la salute e il piacere di un rapporto ravvicinato con il piccolo.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti lamentano la scarsa disponibilità di questa tipologia di marsupio, con un conseguente aumento del costo di vendita.

 

Verdetto: 9.8/10

Una volta presa confidenza con la tipologia di marsupio, il prodotto si dimostra un oggetto sicuro e studiato nei minimi particolari, così da offrire all’utente il supporto ideale per tenere accanto il bambino anche in tenera età.

Clicca qui per vedere il prezzo

 



Descrizione Caratteristiche Principali

 

Struttura

Uno degli elementi che hanno riscosso maggiore successo tra gli acquirenti è quello legato alla composizione e agli elementi caratterizzanti tipici del marsupio.

Nella parte frontale il bambino trova posto senza difficoltà, così da gestire i piccoli movimenti di braccia, gambe e collo proteggendo al contempo l’incolumità del giovane passeggero. La versatilità poi si nota anche dal posizionamento doppio, sia fronte mamma che fronte strada. Una opzione con cui offrire al bambino la scelta di stare vicino al corpo della mamma prendendo anche confidenza pian piano con l’ambiente circostante.

Praticità

Il sistema di chiusura consente con quattro clip il posizionamento comodo del bebé. Nella parte posteriore poi non manca un supporto lombare per il genitore. In questo modo l’adulto riesce a scaricare equilibrando al meglio il peso, così da trovare la giusta posizione per una tenuta del piccolo che non stanca anche dopo diverso tempo.

Nella confezione è presente anche un riduttore, studiato appositamente perché il bambino possa assumere una posizione fetale, evocando il piacere provato nella pancia della mamma.

 

Qualità e materiali

La ricerca di materiali tecnici e adatti a una gestione del bambino è stato sempre un punto importante per il brand. Un’attenzione che non passa in secondo piano, specie per un marsupio del genere che deve offrire la miglior protezione durante una passeggiata o tra le mura domestiche.

A detta di alcuni utenti l’incidenza sul prezzo finale non è di poco conto, ma crediamo che quando si parla di neonati, è opportuno avere a disposizione il meglio se poi a beneficiarne è tutta la famiglia. In questo caso poi le attenzioni per forma, sicurezza e trasportabilità rispondono al meglio a tutti i requisiti richiesti, attivando quella comunione tra genitore e bambino che si nutre anche della vicinanza, specie nei primi mesi di vita.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoCristina I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Cristina
Ospite
Cristina

Ciao.. il marsupio èergonomico?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Ciao Cristina,

di questo modello, che è fuori produzione ormai, non troviamo la specificazione relativa all’ergonomicità…

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status