fbpx

Manduca MA 222-03-80-000 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.06.19

Principale vantaggio

Una volta sistemato il piccolo nel marsupio resterà nella corretta posizione, ovvero, quella detta a ranocchio che prevede la schiena curva e rilassata con le ginocchia più in alto delle anche.

 

Principale svantaggio

Diversi clienti hanno lamentato una mancanza di praticità sia nel sistemare il piccolo nel marsupio sia nel toglierlo. Inoltre usare questi tipi di prodotti in estate, non è molto confortevole.

 

Verdetto 9.5/10

Abbiamo apprezzato tantissimo questo marsupio in quanto assicura al bambino una posizione corretta e comoda. È resistente e fatto con materiali al 100% ecologici. Unico problema, qualche difficoltà riscontrata del mettere e togliere il bambino. Comunque non escludiamo che con un po’ di pratica tali difficoltà possano svanire.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Da 0 a 4 mesi

Questo marsupio è stato studiato per portare in modo comodo e soprattutto in una posizione corretta per il bebè, neonati da 0 fino a 4 mesi. Per i più piccoli c’è un riduttore che permette loro di restare comodi.

Dicevamo della corretta postura. In sostanza il marsupio fa sì che il bebè stia nella cosiddetta posizione del ranocchio che prevede la schiena leggermente incurvata e rilassata, mentre le ginocchia stanno leggermente più in alto delle anche.

È importante sapere che tale marsupio offre due possibilità di trasporto nel senso che oltre a essere collocato sul davanti, può anche andare posizionato sulle spalle, come se fosse uno zainetto. Certamente sta al genitore decidere quale sia la posizione migliore ma se dobbiamo esprimere la nostra opinione personale, riteniamo che tenere il piccolo davanti sia più comodo e in questo modo è anche più facile tenerlo sotto controllo.

Poco pratico

Ma il marsupio è pratico oppure no? In tutta sincerità abbiamo riscontrato pareri discordanti in merito. C’è chi afferma che non sia molto comodo inserire il piccolo all’interno e sfilarlo non pare essere compito più agevole. Soprattutto in questo caso è opinione che sia necessario un piano d’appoggio adeguato per togliere il piccolo, dunque, chi decide di comprarlo magari per fare delle lunghe passeggiate all’aria aperta, potrebbe riscontrare delle difficoltà in determinati momenti.

Il moschettone che assicura la struttura è eccessivamente duro e c’è chi è costretto a usare due mani per aprirlo.

Gli spalloni sono ben imbottiti ma al tempo stesso l’imbottitura causa un ingombro che crea qualche problema quando si vuole indossare una giacca.

 

Materiali ecologici

Abbiamo apprezzato moltissimo i materiali impiegati da Manduca per la realizzazione del marsupio. Innanzitutto sono tutti ecologici, dermoprotettivi e anallergici nel pieno rispetto del benessere del piccolo. Solo in piena estate l’occupante rischia di patire un po’ il caldo ma si tratta di un problema che accomuna un po’ tutti i marsupi di questo tipo.

Ma proviamo a essere più precisi: la tela è in cotone biologico mentre le imbottiture sono prive di nickel. Il marsupio può essere lavato senza problemi: basta seguire la raccomandazione di usare acqua a 30°.

È un oggetto molto resistente che può sopportare un carico massimo di 20 chili mentre il design è ergonomico. Non è quanto di più economico si possa trovare in giro, ma crediamo che i soldi li valga tutti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoValentina I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Valentina
Ospite
Valentina

Questo marsupio si può usare solo dai 0 ai 4 mesi ?? O sino ai 20’kg?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Valentina,

“Per portare i bambini dai 3,5 ai 20 kg, Manduca è provvisto di un comodo riduttore per neonati, consigliato fino ai 4 mesi circa; da quell’età in poi, è possibile usare Manduca senza il riduttore”.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 4.67 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status