fbpx

I migliori massaggiatori per piedi – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 24.06.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior massaggiatore per piedi per il tuo portafoglio ?

 

I piedi sostengono tutto il nostro corpo e molto spesso ricevono poche cure e attenzioni, rispetto ad altre parti. Un vero peccato, perché con un po’ di considerazione potremmo non solo dare loro un po’ di sollievo, ma anche sentirci più rilassati, scaricando la tensione. Con la nostra piccola guida ti aiuteremo a capire come scegliere il modello migliore per il tuo portafoglio, con una selezione che confronta prezzi e offerte.

A.1 Migliori massaggiatori per piedi

Dopo una dura giornata di lavoro, un bel massaggio ai piedi prima di andare a dormire è quel che ci vuole. È infatti risaputo che, oltre a dar beneficio a questa parte del corpo che ne vede di tutti i colori e che sopporta di tutto, ci fa sentire decisamente più rilassati, portando sollievo a tutto l’organismo.

Il massaggio plantare è un toccasana per la circolazione e, di conseguenza, anche per la pelle; i tessuti si rinforzano e, al contempo, l’acido lattico tende a ridursi, limitando l’arrivo di crampi e dolori muscolari. Inoltre, c’è chi sostiene che sia in grado apportare benefici anche ai radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento. Prima di cimentarsi nell’acquisto di un massaggiatore per piedi occorre capire il perché dell’acquisto e cosa si intende ottenere. Esistono, infatti, più tipologie che oltre a sfruttare tecnologie differenti danno anche risultati diversi. Ad esempio, se vuoi solo rilassarti puoi optare per un modello con idromassaggio, magari con regolatore dell’acqua per poter alleviare anche i fastidi di duroni e calli. Apparecchi più complessi, invece, funzionano come un vero e proprio massaggio di riflessologia plantare.

In base al tuo portafoglio puoi optare per modelli più semplici, che prevedono solo dei rulli vibranti, o altri più sofisticati che oltre a far vibrare i rulli ti permettono di riscaldarli sfruttando gli infrarossi o di regolarne la velocità.

Un’altra tipologia massaggia i piedi usando l’aria compressa e modificando la temperatura. Poter impostare il calore è molto utile, perché ti permette di far rilassare i muscoli.

Vediamo tre modelli di massaggiatori per piedi da noi selezionati, che hanno diverse caratteristiche.

 

Prodotti raccomandati

 

Homedics FM-TS9-EU

 

1.Homedics FM-TS9-EUCome un massaggiatore shiatsu opera facendo pressione su alcuni punti del corpo, questo massaggiatore possiede diciotto testine rotanti, nove per piede, che vanno a solleticare dei punti specifici della pianta. Oltre a massaggiare i piedi secondo i modi della riflessologia plantare, rilascia un piacevole calore, che andrà a rilassare i muscoli, per una sensazione di relax, e stimolerà la circolazione sanguigna, apportando benefici a tutto l’organismo.

Il massaggiatore Homedics si attiva facilmente: ti basterà premere un unico grande pulsante e, se sei così stanco da non aver neanche voglia di abbassarti, schiaccia il tasto direttamente con l’alluce.

Una volta utilizzato, potrai riporlo facilmente, poiché le sue dimensioni sono ridotte anche nello spessore.

Acquista su Amazon.it (€59,37)

 

 

 

Zen Ardes Medicura M239

 

2. Zen Ardes Medicura M239Parliamo adesso di un dispositivo davvero versatile e accattivante. Anche in questo caso si sfruttano i principi della riflessologia plantare, secondo cui alcune parti del piede corrispondono ad altre zone del corpo, per via della presenza di terminazioni nervose. Con il massaggio ai piedi eseguito in questo modo potrai curare il mal di testa, migliorare la circolazione, rafforzare le difese immunitarie e dare sollievo ad altre parti del corpo.

Questo modello ha la particolarità di poter essere usato anche con altre parti del corpo, come la schiena e la cervicale. Al di sotto del massaggiatore troverai dei piedini che andrà a regolare in modo tale da fissare l’apparecchio a una sedia o una poltrona: fissalo bene, accendilo, siediti e rilassati.

In più, ha diverse intensità di vibrazione e potrai regolare anche la temperatura, per aiutare i tuoi muscoli a distendersi, magari dopo una brutta giornata.

I piedini ti aiuteranno a trovare anche la giusta posizione quando lo userai proprio per effettuare un massaggio plantare.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

HealthPanion 1

 

3.HealthPanion 1Eccoci arrivati a un prodotto decisamente più a basso costo ma ugualmente funzionale, pur nella sua semplicità.

Parliamo infatti di un metodo classico e funzionale per massaggiare i nostri piedi, il rullo in legno.

È un oggetto che nella sua semplicità si dimostra molto utile. Realizzato in un materiale naturale, come il legno, è molto pratico da usare, ma è preferibile posizionarlo su un tappeto, evitando che possa spostarsi durante il massaggio.

I rulli dentellati, che dovrai muovere tu con i piedi, massaggiano bene, donandoti una sensazione di sollievo. Non occupa molto spazio e puoi tranquillamente usarlo anche sotto la scrivania, mentre lavori.

Siediti su una poltrona comoda, posiziona il massaggiatore davanti a te e inizia a muovere i piedi su e giù e in diagonale. Per un beneficio massimo, prima dell’utilizzo fai un pediluvio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Massaggiatore per piedi elettrico

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status