fbpx

Samsung SE-208GB – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

1.Samsung SE-208GB

Principale vantaggio

Il design del Samsung colpisce immediatamente l’occhio del consumatore non solo per le sue forme esteticamente pregevoli, ma soprattutto per l’enorme compattezza e leggerezza. Il modello ultra slim si rivela perfetto da trasportare nella borsa del computer, in borsetta o nello zaino.

 

Principale svantaggio

Non riproduce DVD video se lo smart tv non è in grado di decodificarli.

 

Verdetto: 9.7/10

I vantaggi del Samsung sono diversi. Perfetto per i tuoi spostamenti, è silenzioso e compatibile praticamente con tutti i sistemi operativi, da Windows XP a Windows 10. Funziona tranquillamente anche sui Mac. È plug and play, per cui basta inserirlo nel portatile ed è subito operativo, non occorre installare o scaricare nessun tipo di programma.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design

Il design del masterizzatore DVD/RW Samsung è probabilmente la prima cosa che salta all’occhio. Rispetto a tanti altri dispositivi simili, questo modello può vantare almeno due vantaggi. Il primo sta nelle dimensioni molto compatte, ultra slim, che lo rendono quanto mai comodo e pratico da maneggiare, collegare e scollegare dal computer e dal televisore.

Il secondo vantaggio è naturalmente legato al precedente, poiché il design super sottile lo rende ideale anche da trasportare. Sta tranquillamente nella tasca della borsa per PC, nella borsetta e nello zaino: l’ingombro occupato è davvero minimo. È quindi possibile portarlo al parco, in montagna o in qualsiasi altro posto; non sarà più necessario rimanere a casa o in ufficio per copiare i DVD, il masterizzatore Samsung può seguirti ovunque vai senza creare problemi, anzi risolvendoli poiché consente di ottimizzare i tempi, l’ideale se hai giornate sempre molto movimentate.

Infine l’aspetto estetico è un altro punto forte perché le linee sinuose e aerodinamiche lo rendono gradevole e alla moda.

3.Samsung SE-208GB

 

Compatibilità

Qualunque sia il sistema operativo sul tuo computer, non dovresti avere alcun problema a installare il masterizzatore Samsung poiché supporta tutti quelli più comunemente usati, comprese le varie versioni del vecchio Windows XP, passando per Vista fino ad arrivare a Windows 7. Nessun problema nemmeno per l’ultimo arrivato, Windows 10.

Per quanto riguarda i Mac, anche in questo caso l’installazione avviene con successo, anzi il Samsung ha ricevuto l’approvazione ufficiale Apple; pertanto, qualunque sia il computer e il sistema operativo che utilizzi, la compatibilità è assicurata.

Inoltre grazie alla connessione via USB il dispositivo può essere collegato al televisore per riprodurre i DVD su uno schermo più grande di quello del portatile.

L’ultimo vantaggio che va sottolineato è la possibilità di leggere praticamente tutti i formati di CD e DVD più comunemente usati.

 

Facilità di utilizzo

Il Samsung si differenzia rispetto a molti altri masterizzatori DVD/RW non solo per la praticità nel trasporto ma anche per l’enorme facilità di utilizzo. Essendo plug and play, tutto quello che bisogna fare è collegarlo al proprio portatile. Non occorre installare né scaricare programmi, nemmeno per Windows 10; appena lo togli dalla scatola, il Samsung è già pronto all’uso e per disattivarlo basta staccare il cavo USB.

Il collegamento al PC consente al dispositivo di autoalimentarsi e quindi, anche da questo punto di vista, si rivela estremamente pratico da utilizzare.

Un errore non infrequente che si verifica utilizzando i masterizzatori è il cosiddetto Buffer Under Run: può cioè capitare che la velocità di scrittura sia superiore a quella del trasferimento dei dati, un inconveniente spiacevole e che fa perdere tempo prezioso. La tecnologia Buffer Under Run Free presente nel Samsung evita il verificarsi dell’errore consentendo la prosecuzione della scrittura anche ad alta velocità.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status