I migliori materassi per lettino – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior materasso per lettino per il tuo portafoglio?

 

Il sonno è un momento importante all’interno della nostra giornata, poiché permette di ristorarci e di alleviare le tensioni.

Quando si parla di bambini, come sempre, occorre avere un occhio di riguardo maggiore. Abbiamo pensato di creare una piccola guida per aiutarti a scegliere il miglior materasso per il tuo bambino. Alla fine troverai una selezione di tre prodotti che confronta offerte e prezzi.

migliori-materassi-per-lettino

Quando si parla di prodotti per l’infanzia il prezzo non è l’unica discriminante, occorre fare attenzione anche ai materiali usati e ad altri parametri che in seguito ti diremo.

Il materasso per lettino va scelto con cura, soprattutto se pensi che un bambino riposa dalle 12 alle 15 ore al giorno.

Per dare un supporto adeguato alla schiena non deve essere troppo rigido, e neanche troppo morbido, per evitare deformazioni alla colonna vertebrale.

Durante i primi mesi di vita è meglio optare per dei materassi antisoffoco che presentano dei fori che permettono al bambino di respirare, anche quando si gira a pancia in giù. Sono generalmente realizzati in lattice, oppure hanno l’imbottitura in fibra naturale e traspirante.

Più in generale, i materiali devono essere sempre traspiranti, antiacaro, atossici e antiallergici.

Il lattice naturale da un buon supporto alla colonna vertebrale, che nei piccolissimi è in costante crescita; i materassi realizzati con materiali naturali come la pura lana vergine e il cotone sono quelli più delicati, oltre a essere termoregolatori evitando che il bambino si svegli raffreddato dopo aver sudato durante il riposo.

Per una maggiore sicurezza accertati che non ci siano bottoni, lacci e fiocchi. Durante la prima infanzia è meglio scegliere un materasso alto almeno 12 cm. Le dimensioni da seguire sono devono essere comprese tra i 90 e i 140 cm di lunghezza e gli 50 e 70 cm per la larghezza.

Un materasso sfoderabile ti consente di lavarlo a mano o in lavatrice, per una maggiore igiene.

Per far durare più a lungo il materasso cambiane spesso il verso (girandolo sopra e sotto, la zona della testa e quella dei piedi) affinché non si creino avvallamenti.

 

Prodotti raccomandati

 

IWH 68.8719/00

 

1-iwhLa nostra selezione si apre con un grazioso materasso, da poter portare con sé durante le vacanze. Sì, perché la caratteristica principale di questo prodotto è il fatto che può essere piegato in tre parti per poi riporlo in una comoda valigetta, con tanto di manici, con cui poterlo trasportare e conservare.

È un materasso comodo, alto circa 6 cm. Il materiale di rivestimento è la plastica, che potrai tranquillamente lavare a basse temperature oppure pulire con un panno umido.

Anche i bambini si innamoreranno di questo materassino, poiché è decorato con delle illustrazioni che raffigurano delle pecorelle, accompagnando i più piccoli verso un riposo dolce e rilassante.

Gli utenti che hanno provato questo prodotto si sono detti soddisfatti per la qualità e per l’ingombro minimo. Il fatto che occupi poco spazio, infatti, è fondamentale per un materasso che dovrai caricare in auto con tante altre valigie, zaini e, chissà, magari anche una piccola bicicletta.

Un buon acquisto, a un basso costo, che potrai usare anche per il box.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Pali 0664111 Evolution

 

2-pali-0664111Un materasso per lettino antisoffoco, molto comodo anche da portare con sé in vacanza o in campeggio.

È alto circa 5 cm e risulta essere rigido al punto giusto, caratteristica importante per non compromettere la colonna vertebrale dei bambini.

La traspirabilità è un altro punto di forza di questo modello, grazie al tessuto di rivestimento in poliestere trapuntato, che consente all’aria di circolare liberamente, evitando accumuli di umidità durante la notte.

Il rivestimento, molto morbido, ha anche il pregio di poter essere lavato in lavatrice a 30° oppure a mano, per via della presenza della cerniera che ne permette una rimozione semplice.

All’interno del materasso troverai come materiale il poliuretano espanso a cella aperta (meglio noto come “spugna” o “gommapiuma”) molto flessibile, traspirante e con il pregio di avere una densità adatta a supportare il peso del bambino in modo uniforme su tutta la sua superficie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Materassimemory.eu Bimbo

 

3-materasso-per-cullaVeniamo ora all’ultimo materasso per lettino da noi selezionato, un prodotto valido e dal basso costo.

Parliamo di un materasso molto comodo, alto 12 cm e grande 60 X 125 cm.

Il rivestimento esterno è antiacaro e anallergico, potrai anche rimuoverlo per lavarlo comodamente in lavatrice.

È un materasso in memory foam, con un profilo ondulato che permette di distribuire equamente il peso del bambino. Sono presenti i fori per l’antisoffoco, per consentire al bambino di respirare anche quando dorme a pancia in giù.

Acquista su Amazon.it (€38)

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Materasso per lettino 60×120

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status