InMaterassi ML160190AV – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.05.18

1.1 Materasso in Memory

Principale vantaggio

Questo modello di materasso Memory InMaterassi è ergonomico e in grado di migliorare la qualità del riposo, quindi prezioso per il nostro benessere psicofisico in generale.

 

Principale svantaggio

Tutte le persone che hanno acquistato questi materassi Memory InMaterassi hanno trovato difficoltà a distinguere il lato più caldo da quello più fresco perché non è indicato da nessuna parte; quindi o si procede per tentativi oppure si apre la fodera per capire quale materiale c’è su quel lato.

 

Verdetto: 9/10

Se hai deciso di acquistare un materasso memory per risolvere i problemi di schiena o semplicemente per riposare bene, questo fa al caso tuo. Permette un sonno tranquillo e ha la comodità di avere due lati diversi da usare a seconda della stagione, uno per quella estiva e un altro per quella invernale. Il rivestimento esterno, completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° è in tessuto naturale traspirante, anallergico e anti-acaro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiali

Il lato più caldo è dato da una lastra in memory foam alta 5 cm mentre quello più fresco ha uno strato in lattice di 3 cm. Al centro invece, a differenza dei più comuni materassi, c’è una schiuma di poliuretano espanso alta 15 cm che permette di sostenere bene fino a un peso massimo di 140 kg. Sono materiali che non si deformano e non subiscono alterazioni nel tempo. L’imbottitura del rivestimento esterno è in fibra anallergica e il tessuto contiene aloe vera, mentre l’elevata densità del materiale interno evita il formarsi di muffe, acari o batteri. Sui quattro lati è presente una fascia di areazione 3SPACE che permette una corretta traspirazione.

Il lato in memory assorbe il calore del corpo per poi rilasciarlo, nonostante il tessuto che lo avvolga sia traspirante, generando un leggero surriscaldamento che non tutte le persone tollerano bene. Per questo motivo non è particolarmente adatto ad ambienti molto riscaldati o con un clima caldo anche d’inverno.

Per massimizzare gli effetti benefici della composizione del materasso sulla salute generale della schiena e per garantire un riposo di qualità è necessario associarlo a una buona rete a doghe che ne sostenga il peso uniformemente.

1.2 Materasso in Memory

 

Benefici

Grazie al particolare materiale memory foam di cui è costituito, dona specifici benefici alla colonna vertebrale, previene i dolori articolari, riduce le tensioni muscolari e lo stress oltre a migliorare la circolazione del sangue. Il memory inoltre, reagisce al calore e al peso corporeo quindi si modella intorno al corpo.

In qualsiasi posizione si decida di dormire, la distribuzione del peso sarà sempre omogenea offrendo un notevole sostegno anche alle persone che pesano un po’ di più.

Il tessuto esterno, trattato con essenza di aloe vera, rilascia sostanze benefiche che vengono assorbite dal corpo influenzando positivamente tantissime funzioni fisiologiche tra cui il sonno e il risveglio oltre a garantire igiene, equilibrio e benessere generale.

 

Aspetto esterno

Si presenta più alto rispetto ai materassi normali che in media si aggirano intorno ai 20 cm di spessore. Questo materasso memory della InMaterassi invece è alto 25 cm ma, anche a detta dei consumatori, ciò non comporta problemi di sorta. È dotato di pratiche maniglie sui lati che facilitano gli spostamenti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (38 votes, average: 4.65 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.