fbpx

Materassiedoghe – Materasso in Lattice alto 21 cm – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

Principale vantaggio

La presenza di zone differenziate con sette diverse portate assicurano una distruzione e una regolazione del peso e della schiena ideale per chi ha problemi a riposare bene trovando beneficio nel supporto.

 

Principale svantaggio

La qualità messa in campo dal prodotto ha una sua ricaduta sul costo finale. In questo senso il prodotto, pur rientrando tra i migliori materassi in lattice in circolazione, potrebbe sforare il budget preventivato.

 

Verdetto: 9.4/10

Grande qualità messa in campo, con una garanzia ventennale sul prodotto che è indice di una serietà e attenzione al cliente. Lo spessore complessivo e la bontà del lattice fanno il resto. 21 cm vanno a sostenere al massimo l’utente, mantenendo ben ferma la schiena  con un equilibrio i cui benefici in tanti riescono a ravvisare anche dopo pochi giorni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità

Il miglior materasso in lattice non può prescindere da un’attenta lavorazione e un occhio costante alla resa finale. Qui la cura messa nell’assemblaggio si nota già nelle numerose certificazioni che accompagnano il prodotto. La lastra è realizzata da una ditta di comprovata esperienza in Belgio, con un’altezza di 18 cm a cui si vanno ad aggiungere altre 3 cm di fodera, completamente made in Italy.

Il materasso arriva arrotolato e, una volta liberato dalla sua confezione, acquista in poco tempo la forma tipica e le misure scelte.

La portanza, che sta a indicare il livello di rigidità, si assesta su un livello sette, su un valore complessivo di dieci. Questo dimostra l’adeguato livello di sostegno, in grado di sostenere al meglio il corpo ed evitare che sprofondi creando squilibri e posture scorrette.

Bontà dell’imbottitura

Non solo l’interno va a determinare il pregio del materasso, anche l’esterno ricopre un ruolo di primo piano. Con un’altezza di 3 cm si riesce a ottenere un risultato che, unito allo spessore della lastra di lattice, porta il tutto a un’altezza ragguardevole.

Le proprietà anallergiche del materasso lo rendono particolarmente indicato a quanti hanno difficoltà con acari e prodotti che possono creare fastidio, sviluppando nel tempo irritazioni che non vanno d’accordo con il riposo dell’utente. La garanzia di venti anni e il trattamento antitarme e antimuffa costituiscono barriere ulteriori che bloccano passaggi indesiderati.

La struttura elasticizzata si adatta al meglio alla forma del materasso e può essere lavata comodamente in lavatrice.

 

Traspirabilità

Tutta la lastra in lattice è lavorata con variazioni e zone di comfort differenti. In questo modo si riesce a ottenere un livello di adattabilità al corpo decisamente alto.

La foratura del lattice poi fa guadagnare al tutto traspirabilità, una caratteristica ideale durante tutto il corso dell’anno, che mantiene la temperatura corporea evitando sbalzi di calore o freddo eccessivo.

A fronte di questa specifica anche il livello di umidità si mantiene costante per un riposo ristoratore. Qualora l’utente volesse poi cambiare lato del materasso, sono incluse quattro maniglie per un trasporto e operazioni semplificate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status