fbpx

Mentor 11745  – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

Principale vantaggio

Il materasso Mentor è dotato di 1000 molle distribuite in zone a diversa pressione per donare comfort al tuo corpo mentre riposi. Ha un lato più fresco per l’estate e uno più caldo per l’inverno, entrambi in materiali traspiranti. La presenza del memory garantisce il rispetto della tua colonna vertebrale e dona sollievo al mal di schiena.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno ritenuto il materasso troppo morbido rispetto alle personali aspettative.

 

Verdetto: 9.4/10

Il materasso a molle Mentor è costituito da materiali anallergici che lo rendono adatto anche ai soggetti più sensibili. Garantisce l’igiene perché la fodera può essere rimossa e lavata in lavatrice per mantenerla sempre pulita.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Sistema con mille molle e Memory foam

Il momento del riposo è fondamentale per poter affrontare bene una nuova giornata. Il corpo deve poter trovare comfort quando si distende per rilassarsi e godere delle giuste ore di sonno. Per questo è molto importante che il materasso sul quale ti poggi sia in grado di sostenerti apportando benefici alla tua schiena.

Il modello della Mentor è caratterizzato da circa mille micro molle indipendenti distribuite in modo da creare sette zone di portanza che equilibrano il tuo corpo rendendogli piacevole il momento del riposo. A questo si unisce lo strato di 5 centimetri di Memory Visco Pur che mantiene la forma della tua persona nel rispetto della tua colonna vertebrale. Molti utenti sofferenti di lombalgie o del tipico mal di schiena si dicono soddisfatti del prodotto perché hanno trovato giovamento dal distendersi su questo materasso.

Alcuni acquirenti lo hanno ritenuto invece troppo morbido rispetto alle aspettative ma questo è dovuto al fatto che si tratta di un prodotto di durezza media per cui è normale che tenda ad affossarsi un po’ con l’uso.

Materiali di qualità

Un aspetto molto importante da valutare quando scegli uno dei tanti materassi a molle in commercio è la qualità dei tessuti.

In questo caso fa la differenza l’imbottitura totalmente anallergica e naturale al 100% che rende adatto questo prodotto anche ai soggetti particolarmente sensibili. Il lato invernale è in pura lana merinos mentre quello estivo in cotone per cui sei sicuro di stare a contatto con materiali tutt’altro che sintetici che possono provocare danni al tuo corpo. Anche la fodera è in tessuto traspirante e trattato con SilverSafe mentre la parte in Memory è costituita da una lastra in Water Foam.

La sicurezza della sua composizione è certificata tramite il prestigioso Oeko-Tex Standard di classe 1: questo implica non solo che tutti i materiali sono innocui per la salute ma che anche i neonati possono soggiornarvi senza pericolo.

 

Facile da igienizzare

È molto importante poter dormire su una superficie che sia pulita in particolar modo quando d’estate si suda. La Mentor ha ben pensato di realizzare il rivestimento del suo materasso di modo da poterlo rimuovere con facilità.

La fodera in materiale elasticizzato può essere tolta e lavata in lavatrice a 30 gradi per essere pulita e igienizzata e garantirti di distenderti su una superficie idonea. Un gran vantaggio soprattutto perché si tratta di un materasso matrimoniale dove dormono due persone e che quindi ha più probabilità di sporcarsi.

Questa possibilità è in linea con le caratteristiche di un dispositivo medico riconosciuto dal sistema sanitario nazionale. Infatti il materasso rientra tra i prodotti detraibili al 19% in quanto spesa fatta per motivi di salute.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (49 voti, media: 4.73 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status