fbpx

Wilson Profile VF – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.06.19

Principale vantaggio

Il set ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale e potrebbe essere la scelta ideale per le golfiste destrimani che si stanno avvicinando a questo sport o intendono migliorare le proprie prestazioni. Le ottime performance garantite e il prezzo accessibile lo rendono anche un interessante regalo per le appassionate.

 

Principale svantaggio

Se sei una golfista mancina, questo non è il set adatto a te.

 

Verdetto 9.8/10

Resistenti, leggere, facili da usare e da trasportare: così si presentano le dieci mazze da golf Wilson, apprezzate dalle giocatrici perché consentono di migliorare le proprie performance con facilità. Robusta e leggera anche la sacca in dotazione. Manca il driver, ma non è questa la mazza da golf che serve a chi è alle prime armi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità/prezzo

Il punto di forza delle mazze da golf Wilson è l’eccezionale rapporto qualità/prezzo. Il set è ideale per le giocatrici destrimani principianti ma sufficientemente completo e performante per accompagnare i progressi del gioco nel tempo.

La maggior parte delle golfiste, anche quelle più esperte, sottolinea la notevole validità di questo articolo che appare difficilmente superabile da altri prodotti concorrenti se si guarda al prezzo competitivo a cui viene offerto.

Tutto il set è leggero, compatto e si trasporta con facilità e comodità; merito dell’ottimo design e dei materiali utilizzati. La canna è in grafite, il materiale più utilizzato per questo tipo di prodotti non professionali perché abbina notevole resistenza – le mazze sono destinate a durare nel tempo – a grande leggerezza.

Inoltre riduce considerevolmente le abrasioni sulle mani e le vibrazioni sulle braccia, a tutto vantaggio del comfort durante il gioco e il trasporto.

Set completo

Un altro vantaggio per le golfiste è che si tratta di un set completo che contiene tutto l’occorrente per cominciare a giocare subito a golf. All’interno della confezione si trovano: legni 3 e 5 da fairway con canna rinforzata in grafite e basso centro di gravità per lanciare la palla con maggiore precisione.

L’ibrido 5 è quello ideale da donna e, grazie alla testa particolarmente ampia, aiuta a migliorare i colpi alla distanza e a prendere maggiore confidenza con le proprie possibilità.

I ferri dal 6 al 9 con pitching wedge e sand wedge hanno la cavità molto profonda e basso centro di gravità per facilitare l’accuratezza del tiro.

Lo stesso discorso vale per il putter con finitura anti riflesso e inserto in polimero morbido per aumentare sensibilità e precisione.

Manca il driver ma è normale in un set pensato per principianti. Questo bastone, insieme per esempio ad altri legni e a un gap wedge, vanno acquistati man mano che migliorano le proprie abilità.

 

Borsa e copri mazze

Il set comprende anche la sacca da carrello che, pur non essendo dotata di cavalletto, sta in piedi da sola grazie alla base solida.

Come confermato dalla maggior parte delle giocatrici, si tratta di una borsa robusta, di buona qualità ma anche molto leggera, comoda da sollevare e trasportare.

Esteticamente è molto apprezzabile ma è un oggetto soprattutto funzionale perché spazioso e dotato di numerose e ampie tasche esterne facilmente accessibili dove sistemare tutti gli accessori.

La parte superiore imbottita a rete protegge le canne in grafite. Completano la dotazione tre copri mazze per i legni 3 e 5 e per l’ibrido.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status