Garrett Infinium LS – Recensione

Ultimo aggiornamento: 26.04.19

1.2 Garrett Infinium LS

Principale vantaggio

È subacqueo, significa che sarà in grado di accompagnare i veri ricercatori di tesori anche negli abissi inesplorati: è in grado di sopportare la pressione dell’acqua fino a 65 metri sotto il livello del mare.

 

Principale svantaggio

Costa, tanto, davvero tanto. Se sei disposto a spendere questa cifra è perché sai che ne vale la candela e quello che ti permetterà di trovare sarà capace di ammortizzare la spesa, anche se solo di tratta del gusto per l’avventura.

 

Verdetto: 9/10

Metal detector pensato specificamente per le sessioni di ricerca subacquea è dotato di sistema di discriminazione affinato e preciso, in grado di segnalare il tipo di materiale identificato. Permette diversi livelli di ricerca in modo da trovare l’ottimo individuale e consentire una ricerca approfondita anche nelle condizioni più difficili. Ideale per chi ha già esperienza nel settore e vuole regalarsi una chicca in grado di seguire le battute di caccia più difficili.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funziona sulla terra e in acqua

Tra i metal detector che meglio riescono a dare soddisfazione, uno in grado di lavorare sia su terra che sott’acqua si presta a essere usato per scovare qualsiasi tipo di metallo in ogni condizione lo si utilizzi. Per non venire meno a questa vocazione multitasking, il dispositivo è in grado di distinguere con precisione tanto il rilevamento terrestre che sottomarino consentendo di discriminare disturbi e falsi segnali che possono provenire da terreni eccessivamente mineralizzati, ma anche di distinguere l’effetto distorcente della salsedine in mare.

In acqua sopporta la pressione fino a una profondità di 65 metri, un dato da non sottovalutare e che consente l’identificazione di relitti e del loro contenuto che si trovano nelle condizioni più impervie.

1.3 Garrett Infinium LS

 

Per veri esperti

Si possono impostare diversi sistemi di funzionamento, volendo è possibile selezionare l’opzione All Metal che invia un segnale ogni volta che viene rilevata la presenza di un qualsiasi metallo, ma con la possibilità di attivare la leggera discriminazione che avvisa del ritrovamento di semplici tappi, stagnola o chiodi che di per sé non hanno alcun valore.

Si avvale di una tecnologia Multi Frequenza, in grado di riportare i dati relativi a 96 frequenze, o di attivare una discriminazione Full Range, completa e dettagliata, oppure selezionare la modalità di funzionamento e ricerca Motion in base al tipo di attività che si intende svolgere o del luogo da scandagliare a fondo.

 

Leggero e maneggevole

Il peso complessivo del metal detector è di 2,5 chili, tutto sommato nulla di improponibile o difficile da portare a braccio durante lunghe battute di ricerca. Ma è possibile scegliere di collocare le diverse componenti in modo da meglio distribuire il peso e gravare meno nonostante il tempo prolungato passato a ricercare metalli.

Il control box, da cui si possono settare le diverse funzioni, si può alternativamente montare sull’asta o la cintura. Il fatto che sia alimentato da 8 pile stilo alcaline contribuisce a renderlo ancora più leggero e maneggevole. La piastra ha un formato standard abbastanza ampio, da 10×14 pollici, mentre in dotazione ci sono le cuffie terrestri, quelle per indagini sottomarine vanno comprate a parte.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status