Cheerlux C6 Mini – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.12.17

1.Cheerlux C6 Mini

Principale vantaggio

La qualità di riproduzione di audio e video fa di questo mini proiettore un prodotto in grado di sostituire egregiamente, su una buona parete, un costoso televisore gigante.

 

Principale svantaggio

I formati multimediali supportati sono meno di quanto ci si aspetterebbe, rendendo necessaria in alcuni casi una conversione al computer.

 

Verdetto: 9.3/10

Il mini proiettore Cheerlux ha conquistato gli utenti per la qualità delle immagini e della riproduzione sonora, la silenziosità della pur efficiente ventola di raffreddamento del motore, oltre alla versatilità delle sue funzioni, impostabili con telecomando, e delle uscite di collegamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Uso con tutte le pareti

Un grosso limite che riguarda molti mini proiettori è la necessità di avere a disposizione un pannello bianco su cui proiettarne le immagini. Consapevoli della scomodità di questa soluzione, i progettisti di Cheerlux hanno puntato molto, per questo modello, sulla qualità di resa di fotografie, presentazioni e video. Un’alta risoluzione e un accurato sistema di illuminazione permettono infatti a questo prodotto di essere utilizzato direttamente sulle pareti libere della tua casa o del tuo ufficio, senza dover fare alcuno spostamento di oggetti e, soprattutto, senza alcuna ricaduta sulla nitidezza delle immagini.

Il vantaggio di questa tecnologia è duplice. Da un lato si evita l’ingombro del tubo contenente il pannello di proiezione e dall’altro si risparmia il tempo necessario al suo montaggio.

2.Cheerlux C6 Mini

 

Possibilità di collegamento universale

Abbiamo già detto come i mini proiettori possano rappresentare un’alternativa economica alla qualità dei televisori ultra-piatti. Tuttavia, per replicarne il funzionamento, è necessario che essi siano forniti della stessa tecnologia di conversione del segnale digitale terrestre o via cavo. Il modello Cheerlux è stato progettato e impostato per farti vedere i canali televisivi a cui sei abituato, con l’ulteriore comodità di avere un telecomando con cui fare zapping dalla comodità del divano o del letto. Ma non è finita qui.

Il retro del mini proiettore è stato anche dotato di numerose uscite diverse, che ne consentono il collegamento con il tuo computer, chiavette USB, tablet e addirittura con uno smartphone. In questo modo, potrai proiettare le foto delle tue vacanze direttamente dal cellulare, esporre una presentazione di lavoro o guardare i tuoi telefilm preferiti direttamente da internet.

 

Versatilità e silenziosità

Le numerose funzioni di cui è stato dotato il mini proiettore Cheerlux ne permettono numerosi utilizzi, in un contesto personale o anche lavorativo. Se la qualità di riproduzione di audio e video ne fanno l’oggetto ideale per trasformare la tua casa in un piccolo cinema, nulla ti vieta di sfruttarne i colori brillanti per fare bella figura con i tuoi superiori o clienti sul luogo di lavoro. L’attacco integrato permette, tra l’altro, di collegare il dispositivo a un cavalletto, per migliorarne la stabilità e regolarne l’altezza al millimetro, senza usare le classiche pile di libri.

La ventola di raffreddamento del motore è stata lodata dagli utenti per la sua silenziosità, che non compromette in alcun modo la qualità dell’audio. Inoltre, il menu iniziale è intuitivo da navigare, ricco di funzioni e disponibile in più lingue.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (35 votes, average: 4.69 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.