Excelvan RD-802 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.12.17

 

1.1 Excelvan RD-802

Principale vantaggio

Se quello che stai cercando è un mini proiettore a buon mercato, il modello realizzato da Excelvan ha un prezzo imbattibile.

 

Principale svantaggio

La luminosità è scarsa e i filmati si vedono bene solo in una sala con una buona oscurità.

 

Verdetto: 8.9/10

Se non hai bisogno di un proiettore dalle prestazioni elevate ma cerchi un modello da intrattenimento, Excelvan potrebbe rappresentare una valida soluzione. Facile da usare, è dotato di un ricco parco connessioni che consente di collegarlo a tv, computer e a memorie esterne come pen drive e scheda SD per proiettare tutti i contenuti archiviati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

A chi è adatto

Il mini proiettore Excelvan non si trova al vertice della nostra classifica perché né la luminosità né la risoluzione sono elevate. Si tratta, quindi, di un modello non professionale che è consigliabile utilizzare solamente per i filmati, non per visualizzare i testi che risulterebbero scarsamente leggibili.

Tuttavia, rispetto ai mini proiettori più sofisticati, ha un vantaggio sempre particolarmente apprezzato dai consumatori e, cioè, il prezzo di vendita competitivo come pochi, l’ideale per chi ha un budget molto molto ristretto.

Se non hai esigenze specifiche come, per esempio, la proiezione di presentazioni in PowerPoint o la visione di film in alta definizione, l’investimento iniziale davvero minimo ne può giustificare l’acquisto. È anche necessario proiettare i contenuti in un ambiente sufficientemente scuro perché, in caso contrario, la visibilità ne risente parecchio.

Molti consumatori lo utilizzano per intrattenere piacevolmente i propri figli proiettando cartoni animati o altri contenuti archiviati su una memoria esterna.

1.2 Excelvan RD-802

 

Connettività

Proprio il ricco parco connessioni rappresenta uno dei punti di forza del mini proiettore Excelvan. Gli ingressi VGA, HDMI e AV permettono di collegare il televisore e il computer per proiettare tutti i contenuti direttamente sulla parete o su uno schermo più grande.

Inoltre sono presenti anche l’ingresso USB e lo slot per scheda SD che rendono Excelvan un prodotto completo e versatile perché permettono di visualizzare video e immagini archiviati su tutti i supporti a disposizione. Foto e filmati delle vacanze appena trascorse memorizzati su scheda SD, video o cartoni animati su YouTube o salvati su pen drive… le possibilità di utilizzare il proiettore non mancano e anche i formati riproducibili sono numerosi, tra questi MP1, 2, 4, MOV, FLV, MKW e DivX. Se hai a disposizione una soundbar, puoi connetterla al proiettore e migliorare notevolmente l’audio.

 

 

Facilità d’uso e lampada

Il dispositivo, come detto, è meno sofisticato – e meno costoso – di altri modelli. La semplicità d’uso può essere considerata un suo pregio. I tasti presenti sul proiettore sono pochi e facilmente comprensibili; nella confezione è presente un telecomando, anch’esso facile da usare, per controllarlo a distanza. Come confermato dalla maggior parte dei consumatori, il menu di navigazione in diverse lingue è altrettanto semplice da gestire.

L’obiettivo si regola manualmente per impostare la messa a fuoco ideale in base alla distanza, si va da 1,2 m fino a 3,6 metri. A differenza di altri modelli, è presente anche un tappo molto utile che lo protegge dalla polvere e dai graffi quando non è in uso.

Per quanto riguarda la lampada, si tratta di una delle componenti più delicate di ogni proiettore; potrebbe capitare di doverla sostituire e, in alcuni casi, il costo supera quello dello stesso proiettore. Il vantaggio della lampada Excelvan è che ha un consumo ridottissimo e una durata fino a 50.000 ore, sufficiente per le esigenze della maggior parte delle famiglie.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.