I migliori mini proiettori – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 18.10.17

 

Qual è il miglior mini proiettore per il tuo portafoglio?

 

Col tempo i videoproiettori, come del resto tutta la tecnologia, si sono ridotti di dimensione, facilitando il trasporto e permettendo così di essere utilizzati ovunque e in qualsiasi superficie. Seguici, potremmo darti importanti suggerimenti sull’acquisto del miglior mini proiettore, dovrai solo dare un’occhiata alle caratteristiche dei tre esempi riportati.

Migliori mini proiettori - Confronta prezzi e offerte

 

Se devi scegliere un mini proiettore, confronta prezzi e offerte ma dovrai fare attenzione anche alla marca e al modello. Si tratta infatti di un prodotto tecnologico e in questo caso avere le migliori garanzie è ancora più importante. Dovrai considerare dimensioni, peso e capacità, tutti dettagli non trascurabili se vuoi un mini proiettore di qualità e facilmente trasportabile, magari in borsa. Ovviamente più piccolo sarà il modello, più ampio sarà probabilmente il costo.

Fai quindi due conti e bilancia comodità e spesa. Occhio poi ai valori di luminosità e a quelli relativi la risoluzione: un mini proiettore con buona luminosità garantirà una migliore visione, anche e soprattutto al buio; a questa si accompagna ovviamente una buona risoluzione, che supporti anche formati HD.

Lumen e definizione sono elementi imprescindibili che dovrai tenere in considerazione. I mini proiettori acquistabili sono sempre collegabili a computer, console, lettori DVD e Blu-ray, hanno quindi bisogno di ingressi VGA e HDMI, soprattutto quando si parla di alta definizione. Se poi è presente una porta Usb, avrai l’ulteriore comodità di vedere direttamente i film e i file dal tuo pennino. Infine col Bluetooth, qualora avessi a che fare con i contenuti presenti nel tuo smartphone o tablet, potrai evitare cavi e cavetti.

Tutti questi elementi, oltre al basso costo, o almeno quello più conveniente, sono fondamentali quando sarai confuso sulla scelta da prendere, visto che le opzioni per il mini proiettore sono svariate e i modelli non mancano di certo.

 

Prodotti raccomandati

 

DBPOWER

 

1.DBPOWER Mini Lettore Portatile Proiettore LEDSe stai cercando un prodotto dalle piccole dimensioni, leggero e compatto, questo è un buon prodotto. Più adatto per un uso amatoriale e per visualizzare filmati a casa e comunque senza eccessive pretese, il DBPOWER si rivela un modello efficace con un consumo molto ridotto di 38W, e una luminosità massima di 120 lumen.

Dotato di svariati ingressi video, VGA anche HDMI, da non dimenticare l’ingresso USB da cui puoi direttamente leggere video in svariati formati senza doverti collegare al computer, ma solo disponendo di un pennino. Il menu è semplice e immediato, non faticherai a utilizzarlo subito.

Il treppiede in dotazione permette una maggiore stabilità al prodotto. Infine il buon prezzo lo rende economico e appetibile per chiunque. Non un prodotto professionale, dunque, o per i più esigenti, ma un proiettore portatile che fa il suo lavoro e lo fa degnamente.

Acquista su Amazon.it (€75)

 

 

 

TEC.BEAN

 

2.TEC.BEAN Mini Lettore Portatile Proiettore LEDEcco un altro prodotto che del rapporto qualità prezzo fa il suo punto di forza. Neanche questo è stato creato per un uso professionale o per coloro che intendono lavorarci in maniera specifica e con esigenze particolari. Piccolo e compatto, potrai trasportarlo ovunque, e il fatto che i materiali siano di buona fattura è una garanzia per l’utilizzo.

Compatibile con diversi dispositivi grazie a svariati ingressi, sarà un gioco da ragazzi utilizzarlo, e anche i più maldestri con le tecnologie non dovrebbero riscontrare problemi di alcun tipo. Ideale per dare un effetto cinema a casa tua, magari per stupire i bambini con cartoni animati in formati più ampi, o anche con gli amici i soliti filmati matrimoniali non saranno poi così noiosi come se visionati su un semplice schermo.

Peccato per il rumore di fondo che tende a disturbare la visione e le proiezioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

iClever IC-P01

 

3. iClever IC-P01 Mini Proiettore Video LEDQuesto mini proiettore LED  iClever utilizza un raggio di luce ad alta potenza grazie al quale potrai proiettare video su qualsiasi superficie liscia come un muro in modo da permetterti di avere un piccolo cinema proprio a casa tua e senza il costo del biglietto, comodamente sul tuo divano e con la tua famiglia o con gli amici. Ma è ideale anche per l’intrattenimento con i videogiochi, o per proiettare le più belle foto dei tuoi viaggi.

La risoluzione del proiettore è di 800×480, il contrasto è di 800:1, la luminosità prevista è di 800 lumen, con una potenza della lampada di 25W. In conclusione riuscirai a vedere a una distanza di circa 2,5 metri dalla parete un’immagine abbastanza ampia, e anche decisamente nitida, sempre se avrai l’accortezza di creare un ambiente buio.

Se non hai intenzione di spendere troppo e hai voglia di condividere film, video, foto in assoluta comodità da casa, questo prodotto potrebbe fare al caso tuo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.