Il miglior mini proiettore 2000 lumen

Ultimo aggiornamento: 16.07.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori mini proiettori 2000 lumen del 2018?

 

I mini proiettori sono strumenti versatili e utili sia a scopo ricreativo che per lavoro. Qualora abbiate intenzione di acquistare il miglior mini proiettore 2000 lumen del 2018 vi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente guida dove abbiamo selezionato tre prodotti, scelti in base al grado di soddisfazione dei consumatori.

Il proiettore è un dispositivo che vi permette di riprodurre un’immagine o un video proveniente, per esempio, da un computer o un lettore Dvd, su uno schermo molto più ampio, come una parete bianca o un apposito telo. Questa operazione vi dà la possibilità di avere un’esperienza da cinema in casa vostra. Non viene utilizzato tuttavia solo a scopo di svago ma anche nelle università, per mostrare a una classe composta da numerosi studenti video e foto, o ai meeting di lavoro, per illustrare idee ai propri colleghi.

Qualsiasi sia l’utilizzo che abbiate in mente, è possibile metterlo in pratica senza dover necessariamente trasportare grossi e pesanti macchinari.

Oggigiorno sono in vendita sul mercato proiettori in formato mini che rendono il trasporto semplice e veloce, pronti a essere utilizzati in qualsiasi frangente.

Se volete acquistare anche voi uno di questi dispositivi è bene tenere a mente alcune caratteristiche fondamentali. Innanzitutto il valore lumen. Questo numero indica la visibilità in condizioni di luce, maggiore sarà il numero e più facilmente vedrete l’immagine proiettata anche durante il giorno. Un valore lumen molto basso richiederà invece una stanza estremamente buia per poter riuscire a vedere senza alcun problema la proiezione.

Nel nostro articolo abbiamo deciso di prendere in considerazione unicamente mini proiettori da 2.000 lumen, un valore intermedio che vi garantirà una buona visione in stanze non necessariamente buie.

Occhio inoltre alla risoluzione nativa. Difficilmente riuscirete a trovare un proiettore a basso costo in grado di rendere un video in Full HD senza alcuna perdita di qualità. Ciò che potete fare però è assicurarvi che la risoluzione nativa non sia eccessivamente bassa, in particolare, non inferiore a 800 x 480 pixel.

Vediamo insieme i prodotti raccomandati tra cui potrete trovare il miglior mini proiettore 2000 lumen per le vostre esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Blusmart LED 9400

 

Il mini proiettore di Blusmart ha una risoluzione nativa di 800 x 480 pixel, compatibile con il Full HD. Non essendo provvisto di un modulo Wi-Fi è necessario collegarlo fisicamente al dispositivo dal quale è necessario proiettare l’immagine. Fortunatamente i numerosi slot a disposizione vi permettono di collegare console da gioco, computer, disco rigido esterno, TV e schede SD.

Per il collegamento con computer e prodotti che lo supportano è possibile optare per il cavo HDMI. Attenzione tuttavia a non confondere risoluzione nativa con quella supportata. Anche se il segnale proveniente dal cavo HDMI è di 1.920 x 1.080 pixel, la lente non è in grado di trasmettere l’immagine a quella qualità, effettuerà quindi un downscaling a 800 x 480 pixel.

Considerato il costo del prodotto tuttavia non ci si può aspettare di più, rendendolo comunque una scelta valida per chi vuole proiettare l’immagine su un muro molto ampio o su un apposito telo bianco.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

ABOX T22

 

Nonostante ABOX T22 non offra una qualità migliore rispetto agli altri prodotti qui elencati presenta altri piccoli vantaggi che ne giustificano il prezzo lievemente maggiore. Innanzitutto la distanza di proiezione, fino a 5 metri, con supporto da 32 a 176 pollici.

La distanza ottimale secondo il produttore è circa 2 metri, raggiunta la quale la risoluzione nativa di soli 800 x 480 pixel non dovrebbe più rappresentare un impedimento.

Come per altri mini proiettori è in grado di ricevere segnali a 1.920 x 1.080 pixel, ovvero in Full HD. Ulteriore differenza è rappresentata dalla tecnologia LED che utilizza, che garantisce una luminosità migliore rispetto al normale.

L’unico neo evidenziato da alcuni consumatori è la rumorosità della ventola, fastidiosa in alcuni casi, soprattutto se ci si posiziona troppo vicini al mini proiettore.

Il nostro consiglio per ovviare al problema è posizionarlo in una zona alta e ventilata, riducendo così lo stress a cui è sottoposto il dispositivo.

Acquista su Amazon.it (€109,99)

 

 

 

Joyhero GP-12

 

L’ultimo prodotto della lista è un mini proiettore a basso costo che fa del prezzo competitivo il suo cavallo di battaglia. La risoluzione nativa è la solita, 800 x 480 pixel, tuttavia presenta un piccolo difetto che lo rende poco adatto alla proiezione di dati e testi: i bordi appaiono sfocati.

Gli acquirenti quindi raccomandano l’acquisto solo a coloro che hanno intenzione di usarlo per scopi ricreativi come la visione di foto e video. Per chi ha esigenze lavorative potrebbe risultare eccessivamente scomodo e consigliamo quindi di rivedere il budget poiché potrebbe essere necessario spendere qualcosa in più.

Anche per quanto riguarda le possibilità di collegamento ci troviamo di fronte a un proiettore ridotto all’essenziale, con supporto per PC, tablet, console da gioco e pochi altri dispositivi.

Nota positiva è invece quella della silenziosità, la ventola sembra infatti molto efficiente e riduce al minimo sia il calore sia la rumorosità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Mini proiettore portatile

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.