Tronfy TP-60 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.12.17

1. Tronfy TP-60

Principale vantaggio

I ben 1.000 lumen offerti dalla lampada di questo proiettore permettono di mantenere nitide le immagini, anche in caso di stanze non completamente al buio.

 

Principale svantaggio

L’altoparlante integrato non è stato giudicato di sufficiente potenza, rendendo necessario il collegamento di casse esterne per un effetto più avvolgente.

 

Verdetto: 9/10

Oltre a un design futuristico molto accattivante, il mini proiettore Tronfy può vantare prestazioni interessanti, come una buona risoluzione e una lampada potente, dimensioni compatte e un peso ridotto che ne facilitano il trasporto e soprattutto un prezzo molto competitivo rispetto alla media.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

I vantaggi di avere 1.000 lumen

La lampada di un proiettore è una delle sue componenti fondamentali, perché la potenza di illuminazione determinerà la qualità dell’immagine. Pur con le dimensioni ridotte del prodotto, il marchio Tronfy ha dato molta importanza a questo aspetto, dotando il suo modello di una capacità pari a ben 1.000 lumen. Il primo effetto visibile di una lampada di una simile intensità è la nitidezza che la sua luce è in grado di dare alle figure proiettate, la cui risoluzione viene mantenuta alta, eliminando lo sgradevole effetto sfocato, tipico dei modelli più economici. Questo tipo di prestazioni consente anche di esaltare i colori, per una visualizzazione più vivida e realistica. Il secondo vantaggio è legato alla possibilità di mantenere pressoché intatta la qualità di proiezione, anche in ambienti in cui filtra un po’ di luce oppure dotati di un residuo di illuminazione.

3. Tronfy TP-60

 

Parola d’ordine: portabilità

Scegliere dei mini proiettori significa puntare su oggetti pratici che si possono trasportare facilmente dalla propria casa all’ufficio o caricare con sé in automobile quando ci si reca in vacanza. Nell’ideare un modello da commercializzare, Tronfy si è posta come primo obiettivo la selezione di materiali e l’elaborazione di un design che garantissero agli utenti il massimo della portabilità. Pur con una lampada potente e una struttura robusta in grado di resistere a urti e colpi, il peso del dispositivo riesce a mantenersi poco al di sopra di un chilogrammo, l’ideale da portare anche a mano, senza quasi accorgersi della sua presenza. Le dimensioni rettangolari molto compatte, anche se non adatte a una tasca, ti consentono ugualmente di inserirlo agevolmente all’interno della borsa del computer o di un comune zaino.

 

Bello, comodo e connesso con tutto

In un mondo ricco di dispositivi multimediali in grado di riprodurre file di intrattenimento di ogni genere, dalle semplici immagini o tracce musicali a video di qualità o addirittura film ad alta definizione, Tronfy non ha risparmiato spazio nel dotare il suo mini proiettore di tutte le porte di accesso necessarie a garantirne una connettività quasi universale. La porta USB possiede già la versatilità giusta per collegarsi indifferentemente a smartphone, tablet e computer, mentre quella HDMI di ultima generazione ti permetterà di proiettare direttamente dal tuo lettore DVD o Blu-ray. In aggiunta a questo, il design spaziale di colore nero può troneggiare con eleganza anche sopra ai mobili più pregiati e il telecomando in dotazione ti permetterà di gestire il funzionamento del proiettore anche quando sei comodamente seduto sul divano.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.