GRDE 100m – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

Grazie alla sua consistente memoria, il misuratore laser può archiviare fino a un massimo di 100 misurazioni.

 

Principale svantaggio

All’aperto, quando c’è troppa luce è molto difficile vedere dove il laser sta puntando, di conseguenza la misurazione della distanza è poco agevole.

 

Verdetto 9.4/10

Tra i misuratori laser che il mercato ha da offrire, il GRDE è tra quelli che presentano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. La misurazione è precisa con un margine di errore di appena 2 mm. La struttura solida e robusta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Preciso ma attenzione alla troppa luce

Il GRDE è un misuratore laser disponibile con le seguenti portate massime di misurazione: 40, 60, 80 e 100 metri. Indipendentemente dalla versione che sceglierai, potrai contare su un buon rapporto tra prezzo e qualità.

È importante precisare che l’unica differenza è la portata (che incide sul prezzo) mentre funzioni e caratteristiche sono le stesse. Lo strumento, come testimoniato da chi ha avuto modo di comprarlo, è preciso: il margine di errore è di 2 mm.

Ma, stando sempre all’esperienza diretta dei clienti, quando c’è molta luce del sole, diventa difficile vedere dove il laser stia puntando. Questo causa qualche difficoltà nell’effettuare le misurazioni. Tuttavia il problema si presenta sulle medie e lunghe distanze.

Grazie alla sua memoria potrai archiviare fino a 100 misurazioni. L’archiviazione dei dati e semplice tanto quanto la loro eliminazione. Tre le grandezze misurate che sono: distanza, area e volume. Tre anche le unità di misura tra cui scegliere: metri, pollici e piedi; tali unità possono essere modificate anche nel corso della misurazione.

Display a quattro linee

Il GRDE può effettuare misurazioni indirette sfruttando il teorema di Pitagora. Tutti i valori possono essere monitorati sul display LCD a quattro linee che si presenta sufficientemente ampio e ben leggibile.

Il suo utilizzo è molto semplice e il tutto è gestito mediante pochi e intuitivi tasti. Non temere per eventuali errori perché il misuratore è dotato di una tecnologia di autocorrezione e segnalazione degli errori.

Il laser, di classe II, ha l’autospegnimento che avviene dopo 20 secondi. L’autospegnimento dello strumento, invece, avviene dopo 150 secondi. Alcuni clienti hanno ritenuto troppo lento le operazioni di calcolo. Dai commenti in rete appare evidente la presenza di qualche piccolo difetto che però, secondo il nostro parere, sono trascurabili alla luce del prezzo di vendita.

 

Robusto

Il GRDE ha tutte le caratteristiche necessarie affinché possa essere portato in cantiere: lo dimostra il grado di protezione che è IP54. Questa certificazione sta a indicare che il misuratore (la sua parte interna) è protetto dalla polvere e dagli spruzzi d’acqua.

Le dimensioni sono compatte e può essere tenuto in una mano senza difficoltà. L’impugnatura è antiscivolo e i pulsanti abbastanza grandi da essere pigiati agevolmente.

Il misuratore è provvisto anche di una piccola livella, posta sul lato destro. La sua presenza è di grande aiuto per una corretta misurazione.

Nella confezione troverai due batterie che magari potrai sostituire con quelle ricaricabili, un laccetto e un fodero per portare il misuratore alla cintura.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status