Il miglior misuratore ambientale di umidità

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

Come scegliere il miglior misuratore  ambientale  di umidità del 2018?

 

Per chi ha necessità di rilevare parametri ambientali, come la temperatura o il tasso di umidità di una stanza, la scelta di un misuratore dedicato a questo scopo è essenziale.

Sul mercato esistono prodotti pensati per un uso specifico e altri che invece racchiudono più funzionalità. Avere una guida che metta in risalto i punti chiave può essere utile a destreggiarsi meglio nell’offerta, con una serie di informazioni puntuali che possono far comodo prima dell’acquisto.

Tra gli aspetti di cui tenere conto va sottolineata la scelta di un modello di tipo analogico o di un misuratore digitale; i primi hanno dimensioni e prezzo maggiori mentre i secondi brillano per una buona versatilità e una serie di funzioni accessorie che possono tornare utili, come la misurazione della temperatura, una stima del meteo e il calcolo della quantità di luce a disposizione. A seconda dell’uso è bene controllare meglio alcune specifiche piuttosto che altre.

Un misuratore la cui collocazione finale sarà fuori le mura domestiche deve essere realizzato con materiali impermeabili, in grado di resistere bene alle avverse condizioni atmosferiche, mantenendo intatta la qualità della misurazione. Viceversa, per un modello che si vuole utilizzare per il calcolo dell’umidità presente in una stanza o in uno spazio circoscritto, ci si può indirizzare su modelli dal prezzo più avvicinabile che riescono però a mantenere quanto promesso.

Maggiore è l’indice di precisione richiesto e più alto sarà il costo di un oggetto del genere. La componentistica esterna e interna ricoprono un ruolo di primo piano; un valido misuratore ambientale deve possedere un buon grip, così da essere manovrato in tutta sicurezza, ed essere munito di un rivestimento tale da proteggere i sensori da urti e possibili cadute. In commercio esistono modelli con cui l’utente può memorizzare l’indice di umidità presente in un ambiente, stilando poi un grafico a indicare il quadro generale della zona presa in esame.

Tenendo ben presenti questi punti e mediando il tutto secondo i vostri bisogni, crediamo non sarà difficile muoversi verso la ricerca del miglior misuratore ambientale di umidità, con un bagaglio migliore di informazioni a riguardo e la possibilità di scovare un buon prodotto anche a basso costo.

 

 

La Fayette DT – 8820

Principale vantaggio

La possibilità di misurare, oltre alla percentuale di umidità, valori come il grado di illuminazione e l’altezza del suono, lo rendono un dispositivo versatile e pratico.

 

Principale svantaggio

Il prezzo finale potrebbe non essere alla portata del budget preventivato.

 

Verdetto: 9.7/10

Quello di La Fayette è un misuratore in grado di rilevare non solo l’umidità ma anche l’intensità della luce e del suono. Il costo conveniente non costringe a rinunciare a facilitazioni come lo schermo ampio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Versatile

L’oggetto creato dal marchio La Fayette rientra nel campo dei misuratori, con l’aggiunta di un profilo multifunzionale, specificamente pensato per allargare lo spettro e il campo non solo al fattore umidità ma con l’aggiunta della temperatura, la luce e il suono. Si tratta di funzionalità che possono far comodo a chi vuole avere sotto controllo oltre al primo valore anche la temperatura interna di una stanza, utile nel caso si deve tenere sotto stretta osservazione un ambiente per la conservazioni di prodotti.

In aggiunta, sfruttando il sensore incluso nel set, è possibile misurare il grado di luminosità e raccogliere dati su schermo, facilmente leggibili e a portata di mano. Per la questione della misurazione del suono, le possibili applicazioni vanno a impattare su quegli utenti che vogliono informazioni dettagliate circa la rumorosità di ambienti pubblici e privati, come scuole, uffici e piccole aziende. A fronte di un basso costo, il prodotto si pone come buon compromesso per chi, avendo esigenze di vario tipo, vuole riunirle in un solo oggetto.

Pratico

Tra i più interessanti misuratori ambientali di umidità, il prodotto Lafayette ha riscosso un apprezzamento generale grazie alla praticità d’uso che lo contraddistingue.

Il corpo principale presenta nella parte frontale un display ampio, per una lettura dei valori registrati semplice e chiara. Sullo schermo i dati appaiono senza troppi fronzoli, con le giuste specifiche al posto giusto. Spostando leggermente la levetta presente sul dispositivo, si passa da un tipo di misurazione all’altra, attivando lo strumento relativo così da mettersi subito all’opera.

La forma generale e le specifiche particolari vengono incontro ai bisogni e alle possibilità dell’utente, con un peso che si assesta sui 250 grammi e una comoda modalità di autospegnimento, che si attiva una volta trascorsi dieci minuti di inattività.

Il microfono a condensatore elettrico si occupa della raccolta dei dati sonori, con un indice di precisione che va da 3.5 dB a 94 dB.

 

Buon rapporto prestazioni

Il misuratore ambientale di umidità si è dimostrato, da quanto letto anche nei commenti degli utenti, un prodotto che mantiene quanto promesso, con una spesa relativa che va a controbilanciare equamente la serie di funzionalità offerte.

L’oggetto anche a una prima occhiata  restituisce una buona sensazione di solidità, con una serie di componenti fatte per durare nel tempo, restituendo all’utente informazioni con un buon indice di precisione e affidabilità. Sono queste caratteristiche che evidenziano l’impegno e l’attenzione della casa di produzione per un oggetto multifunzione che non deluda nella prova dei fatti.

La versatilità, unita alla qualità e a un utilizzo intuitivo supportato da un manuale in italiano, promuovono il misuratore tra gli oggetti più interessanti della categoria.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.