Il miglior monociclo elettrico per adulti

Ultimo aggiornamento: 14.08.20

 

Monocicli elettrici per adulti – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

Vi è capitato di veder circolare per la città gente a cavallo di monocicli elettrici e siete rimasti incuriositi da questi veicoli dall’aspetto bizzarro? Avete deciso di provarne uno e siete disposti a spendere anche qualcosa in più, ma non sapete quale modello scegliere? Niente paura, la nostra guida vi offrirà tutte le informazioni necessarie a individuare il modello che fa al caso vostro, a prescindere che si tratti oppure no di un prodotto a basso costo. Se invece volete andare dritti al sodo, potete saltare direttamente alla recensione dei tre modelli che, secondo gli acquirenti, sono i migliori monocicli elettrici per adulti del 2020, attualmente disponibili sul mercato. Si comincia con l’Agilo Duo, un modello con ruote gemellate particolarmente adatto ai principianti, a seguire vogliamo segnalarvi anche l’Inmotion V8, ottimo per gli utenti più esperti ed esigenti, in grado di raggiungere velocità fino a 30 km/h.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il miglior monociclo elettrico per adulti del 2020?

 

Il monociclo elettrico per adulti si sta rivelando uno dei mezzi di locomozione urbana personale di maggior successo, dal momento che è alimentato da un motore elettrico a batteria, a zero emissioni inquinanti, e che permette di spostarsi in un raggio che può variare dai 20 ai 50 chilometri, a seconda del modello scelto, su qualsiasi tipo di fondo stradale, incluso quello sconnesso.

Dal momento che per controllarlo non è richiesto l’uso di comandi manuali, le mani sono libere di portare un paio di buste della spesa, senza alcun problema, a patto ovviamente di non superare la portata massima di carico del veicolo, tra il peso del conducente e quello delle borse trasportate.

In base all’utilizzo che intendete farne, prima di scegliere il modello adatto alle vostre esigenze, è bene fare una breve panoramica delle caratteristiche più importanti offerte dai monocicli elettrici per adulti.

Dal momento che il monociclo sfrutta un motore elettrico alimentato a batteria, è bene sapere che la velocità e l’autonomia possono variare in base al modello scelto; maggiore è la potenza in Watt del motore, quindi, maggiore sarà la velocità raggiungibile, anche se raramente troverete modelli che superano i 25 km/h, per ovvi motivi di sicurezza.

L’autonomia invece dipende dalla batteria utilizzata, quest’ultima si differenzia in base alla capacità Wh, ovvero l’erogazione di watt-ora, maggiore è la capacità Wh della batteria, tanto più elevata sarà l’autonomia di spostamento, con un range che può variare dai 20 ai 50 chilometri.

I materiali di costruzione incidono non soltanto sulla robustezza e resistenza del mezzo, ma anche sul peso e sulle prestazioni; i modelli migliori, e più costosi, sono quelli con il telaio in lega di titanio e magnesio, seguono quelli con il telaio in alluminio e in acciaio.

Per concludere, poi, alcuni monocicli elettrici sono dotati di optional come le luci LED, per spostarsi anche di sera, e gli altoparlanti Bluetooth integrati nella scocca.

 

Quali sono i migliori monocicli elettrici per adulti?

 

Prodotti raccomandati

 

Agilo Duo

 

Il monociclo elettrico per adulti Agilo Duo si distingue soprattutto per il suo prezzo decisamente accessibile, considerato il costo medio di questo innovativo mezzo di locomozione.

Le sue prestazioni sono limitate rispetto ai modelli più costosi, com’è anche giusto che sia del resto, la potenza del motore è di soli 350 Watt, infatti, ma anche così riesce a garantire una velocità massima di circa 20 chilometri orari e un’autonomia variabile dai 15 ai 20 chilometri circa.

La scocca è realizzata in alluminio con coperture in ABS, ma la caratteristica distintiva di questo monociclo è la sua coppia di ruote gemellate al posto della ruota singola. Questo accorgimento gli permette di offrire una maggiore stabilità e tenuta di strada, anche sui fondi sconnessi, inoltre permette al pilota di mantenere un corretto equilibrio anche a monociclo fermo.

Gli acquirenti lo hanno apprezzato soprattutto per l’economicità, le prestazioni invece sono di medio livello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Inmotion V8

 

Il monociclo elettrico per adulti Inmotion V8, invece, ha un motore della potenza di ben 800 Watt, che gli consente una velocità massima di 30 chilometri orari e la capacità di affrontare pendenze fino a 25 gradi, e una batteria da 480 Wh a elevate prestazioni, che richiede un ciclo di ricarica di 4 ore e mezza circa, ma offre la ragguardevole autonomia di 40/50 chilometri.

Il telaio è realizzato interamente in lega di titanio e magnesio, il che gli permette di essere estremamente solido e leggero al tempo stesso, con una portata massima di 120 chilogrammi e un grado di impermeabilità classificato IP55; nella scocca sono inserite anche delle luci LED, dai colori ed effetti personalizzabili, che gli permettono di circolare anche in condizioni di scarsa visibilità.

Le persone che l’hanno acquistato gli riconoscono un’elevata qualità sotto tutti gli aspetti; l’unica pecca è l’app, disponibile solo in lingua giapponese.

Acquista su Amazon.it (€940,48)

 

 

 

Kingsong KS-14C

 

Il monociclo elettrico per adulti Kingsong KS-14C ha una potenza massima di 800 Watt e offre la possibilità di scegliere fra tre diversi tipi di batteria che, a seconda delle esigenze personali: da 340 Wh per 30 chilometri di autonomia, 520 Wh per 45 chilometri e 680 Wh per 60 chilometri.

Ha una portata di 120 chilogrammi, una velocità massima di 25 chilometri orari e può affrontare pendenze dai 25 fino ai 30 gradi, secondo le specifiche del produttore; è dotato anche di faro anteriore e stop posteriore, per essere utilizzato in condizioni di scarsa visibilità.

Grazie all’app gestionale, compatibile con i sistemi Android e iOS, è possibile calibrare la ruota, visualizzare la velocità e impostare i parametri di guida; inoltre è equipaggiato anche con altoparlanti Bluetooth integrati, che possono essere collegati allo smartphone per ascoltare la musica in streaming, oppure emettere piccoli suoni di segnalazione durante la marcia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status