Webmarketpoint Gardenitalia TH 90 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.06.20

 

Principale vantaggio

Il ruotino annesso alla motozappa ti permette di spostarla agevolmente da punto a punto. Inoltre si può sganciare facilmente tramite una leva.

Principale svantaggio

Sembra che la fresa di questo modello non abbia convinto proprio tutti in quanto a profondità raggiunta.

 

Verdetto: 9.4/10

Oltre ai materiali resistenti che la faranno durare nel tempo, di questa motozappa convince il pratico ruotino che ti risparmierà parecchia fatica durante il lavoro. Potrai anche contare su un montaggio semplice e veloce, così non dovrai impazzire davanti al manuale di istruzioni.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Robusta

Probabilmente uno dei primi fattori da verificare prima dell’acquisto di una motozappa è la sua robustezza. Questo modello non lascia a desiderare, essendo stato costruito con dei materiali solidi che lo faranno durare nel tempo. La sua costruzione robusta ne giustifica il prezzo, dato che ti troverai tra le mani uno strumento affidabile e duraturo che non andrà a pezzi dopo i primi utilizzi. l’ideale se pratichi giardinaggio molto spesso e hai un piccolo orticello.

Questo ti risparmierà la seccatura di dover subito correre ai ripari e cercare dei pezzi di ricambio non sempre facili da trovare sul mercato. Inoltre potrai usufruire di questo utensile per un lungo periodo di tempo, una volta comprato ti servirà fedelmente e non dovrai sostituirlo con un altro modello.

Ruotino

Gardenitalia ha avuto l’ottima idea di inserire un pratico ruotino che facilita lo spostamento della motozappa sul terreno. Visti i materiali con i quali è stata costruita, poteva rivelarsi piuttosto pesante da trasportare sollevandola, ma con il ruotino potrai muoverla anche se non hai molta forza fisica.

Una soluzione ideale se hai un appezzamento di buone dimensioni e devi spostarti da una parta all’altra. Così ti risparmierai anche il rischio di mal di schiena o dolori muscolari indesiderati che potrebbero dare una piega davvero storta alla tua giornata dedicata al giardinaggio.

La comodità di questo ruotino sta anche nel fatto che si può sganciare semplicemente tramite l’utilizzo di una leva. Così una volta arrivato sul punto dove dovrai lavorare, ti basterà azionarla per rimuoverlo e attivare la motozappa per cominciare l’operazione.

 

Assemblaggio

Solitamente gli strumenti a motore non hanno proprio il montaggio più “user-friendly” sul mercato, ma, a differenza di altre motozappe, questo modello distribuito da Gardenitalia è stato progettato per essere assemblato facilmente. Ti basterà seguire le istruzioni sul manuale che, a detta degli utenti, sono molto chiare e precise.

Così potrai avere l’utensile pronto in poco tempo e non rischierai di montare i pezzi in modo sbagliato causandone il malfunzionamento e dovendo smontare la motozappa per riprovare: una manna dal cielo se non sei proprio esperto nell’assemblare componenti diversi di un attrezzo.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
February 24, 2019 3:01 pm

Vorrei sapere che tipo di olio bisogna usare per la lubrificazione

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
February 25, 2019 8:10 am
Reply to  Luigi

Buongiorno Luigi,

bisogna usare un olio motore 4 tempi. Va bene di qualsiasi marca e con la motozappa è in dotazione un flacone per il primo avviamento.

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status