fbpx

Logitech M175 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.07.19

Principale vantaggio

Piccolo e facilmente trasportabile, il mouse Logitech si apprezza per la pronta risposta e la compattezza.

 

Principale svantaggio

Non consigliato a chi, per lavori di grafica, deve fare un uso professionale del mouse.

 

Verdetto 9.2/10

Una buona connettività wi-fi, unita a dimensioni contenute, rendono il prodotto Logitech un oggetto pratico e utile: assolve al suo dovere con una buona risposta dei pulsanti e una comodità d’uso apprezzata da molti. Non si riscontrano problemi di connessione e la buona praticità è confermata dalle numerose recensioni in rete.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Funzionale

Logitech ha realizzato diversi tipi di mouse wireless, con design e prezzi differenti. Il modello in questione brilla in particolare per una forma essenziale e punta tutte le sue carte sulla portabilità e su un trasporto comodo, utile a chi è spesso in movimento e vuole un mouse dalle dimensioni compatte, da mettere anche nello zaino.

Risulta un buon compagno da affiancare a un computer fisso ed è adatto a chi ama una funzionalità concentrata nel piccolo formato. Gli ingombri non vanno a offuscare o sminuire la bontà del prodotto: una volta collegato il ricevitore alla presa Usb, il dispositivo viene immediatamente riconosciuto dal computer e può subito iniziare a lavorare al meglio.

Il mouse mantiene la connessione anche se ci si allontana dalla postazione e la risposta ai comandi è immediata e precisa. La leggerezza a portata di mano risulta essere la nota caratteriale del prodotto, apprezzato da un’ampia fascia di utenti che lo annoverano tra i migliori mouse wireless Logitech in circolazione.

Affidabile

Il mouse si collega in poche mosse, senza perdere il segnale con il trasmettitore collegato via Usb. È utile per chi si trova spesso in movimento: con la semplice pressione di una levetta si accende e si spegne. Per funzionare è alimentato a batteria: molti clienti sottolineano la positività dell’autonomia offerta e la lunga durata della pila, prima di dover inserirne una nuova.

Questa specifica è confermata anche da chi si trova ad utilizzare l’oggetto quotidianamente e per un periodo di tempo prolungato. Una volta collegato potreste correre il serio rischio di scordarvi di togliere il ricevitore o la batteria per sostituirla con una nuova.

Diversi utenti hanno confermato che il mouse assicura una buona scorrevolezza del puntatore su schermo, anche su superfici diverse e senza il supporto del classico tappetino dedicato.

 

Materiali di qualità

Logitech ha alle spalle una lunga esperienza nel campo dei prodotti hi-tech. Il mouse in questione rientra appieno nella politica del marchio: affidabilità e durata nel tempo. Molti tra gli utenti che hanno provato l’oggetto hanno confermato la buona qualità dei materiali, anche dopo diverse cadute, accidentali e non, occorse durante l’uso. La piena compatibilità con i maggiori sistemi operativi (Mac Os e Microsoft Windows), ne fanno un prodotto accessibile e collegabile con facilità.

Il ricevitore wi-fi è un buon aiuto in quanto a praticità, senza l’ingombro di fili a ostacolare il lavoro e con un alto indice di portabilità. Non ingombra e occupa poco spazio su una scrivania, caratterizzandosi principalmente per un profilo smart e una linea essenziale.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status