Daiwa Mulinello Crossfire Angel – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.01.20

 

 

Principale vantaggio

Il mulinello Crossfire Angel è dotato di quattro cuscinetti a sfera con tecnologia Digigear brevettata da Daiwa, che garantiscono una rotazione fluida e agile. La bobina ABS di ultima generazione, in combinazione con l’avvolgimento a spire incrociate, consente di effettuare lanci lunghi e precisi, un aspetto che ha dato grandi soddisfazioni anche ai pescatori più esigenti.

 

Principale svantaggio

In merito alle prestazioni nulla da eccepire; l’unico problema è che manca una schermatura volta a sigillare e proteggere gli ingranaggi dalla salsedine, per cui risulta adatto solo per la pesca in acque dolci.

 

Verdetto: 9.5/10

I materiali impiegati per la realizzazione di questo mulinello sono di elevata qualità e scelti per offrire durevolezza e leggerezza allo stesso tempo. Il prezzo a cui viene venduto, pur non essendo il più economico rispetto alle altre versioni Crossfire di Daiwa, non è inavvicinabile ma, anzi, ben bilanciato alla buona fattura complessiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Leggerezza e comfort d’uso

Il mulinello Crossfire Angel di Daiwa presenta una struttura funzionale e ultra leggera pensata per migliorare l’esperienza di pesca, sebbene la presenza di ingranaggi non sigillati non ne permetta l’utilizzo per lo spinning in mare.

Solo a guardarlo, salta subito all’occhio il suo design moderno e accattivante, che trasmette un’immediata sensazione di robustezza e solidità pur conservando eccellenti doti di leggerezza volte a non affaticare eccessivamente il pescatore durante le prestazioni. 

Non a caso, gli utenti che lo hanno scelto sono rimasti pienamente soddisfatti in merito all’elevata qualità della componentistica e, in particolare, del corpo principale realizzato in grafite e alluminio che permette una gestione bilanciata in fase di lancio e recupero.

Buona anche la qualità costruttiva della manovella in alluminio pressofuso, il cui rapporto di recupero è pari a 5,3:1, un valore che conferisce al mulinello un’elevata agilità, sebbene lo renda meno potente rispetto ai modelli a lento recupero; inoltre, il fatto che sia ripiegabile consente di riporre lo strumento nel fodero con estrema facilità e senza occupare uno spazio eccessivo.

Tecnologia Digigear

Il Crossfire Angel nasce per soddisfare le esigenze di chi pratica la pesca in acque dolci, fluviali e lacustri, merito soprattutto del rotore costruito con l’innovativa tecnologia Digigear brevettata da Daiwa. Gli ingranaggi interni sono, infatti, sovradimensionati per resistere alle sollecitazioni più estreme e migliorare notevolmente le prestazioni a prescindere dalle condizioni di utilizzo.

Altre caratteristiche che lo rendono valido sotto diversi punti di vista sono la presenza di quattro cuscinetti a sfera, che garantiscono un’ottima fluidità e scorrevolezza nella rotazione, e la bobina in ABS con avvolgimento a spire incrociate, che permette all’utilizzatore di effettuare lanci lunghi e precisi.

 

Rapporto qualità/prezzo

Un altro punto a favore lo abbiamo trovato nell’efficienza della frizione ATD – Automatic Tournament Drag – che consente di pescare anche con lenze particolarmente sottili grazie alla buona velocità con cui si serra prima del lancio. Il modello è disponibile in diverse misure, tutte provviste di bobina di riserva, ma differenti tra loro per peso e fattore di recupero per adattarsi a qualsiasi esigenza di utilizzo.

Anche il rapporto qualità/prezzo è eccellente, fermo restando che stiamo parlando di un modello con qualche limitazione d’uso, visto che le sue caratteristiche tecniche lo rendono inadatto per lo spinning in mare ma perfetto per la pesca in acque dolci. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status