n n
n
n
Multimetro digitale Dr.Meter MS88 : Opinioni & prezzo

Dr.Meter MS88 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

1.Dr.Meter MS88

Principale vantaggio

La funzione NCV è comoda e sicura perché permette di rilevare la tensione senza toccare il filo, semplicemente tenendo il tester a pochi centimetri. È inoltre così sensibile che riesce a captare anche i cavi all’interno della parete, l’ideale per chi deve rifare un impianto elettrico.

 

Principale svantaggio

Come spesso succede per questo tipo di strumenti, il manuale d’uso è in inglese.

 

Verdetto: 9.8/10

Colpisce del multimetro Dr. Meter lo straordinario rapporto qualità/prezzo che permette al consumatore di acquistare uno strumento di livello professionale a un prezzo accessibile. Particolarmente completo e ricco di funzioni, il Dr. Meter ha puntali lunghi e con cappucci protettivi ed è, in generale, facile da usare anche per i non esperti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Completezza e prestazioni

Sono diversi i vantaggi che è possibile apprezzare nel multimetro Dr. Meter a una prima occhiata. Tra questi, la professionalità che trasmette immediatamente, il prezzo davvero competitivo, specialmente se rapportato alla qualità dello strumento, e la completezza che lo rende estremamente versatile, adatto non solo a un uso domestico ma anche professionale.

Le rilevazioni possibili sono dunque numerose: si va dalla corrente alternata e continua alla frequenza, all’induttanza e così via. In particolare, vogliamo sottolineare la presenza nella confezione di uno zoccolo per misurare il guadagno del transistor nei diodi.

Le rilevazioni – lo sottolineano numerosi consumatori soddisfatti – sono accurate e le prestazioni ragguardevoli: ricordiamo, per esempio, la possibilità di supportare corrente fino a 20 ampere e i tre decimali nella misura della resistenza.

In generale, lo strumento non delude le aspettative anche degli utenti più esigenti.

3.Dr.Meter MS88

 

NCV

Tra le funzionalità del multimetro Dr. Meter ce n’è una che merita particolare attenzione; si tratta della rilevazione di tensione senza contatto o NCV (Non Contact Voltage). Principale vantaggiofessionisti la conoscono sicuramente e ne sanno apprezzare la comodità e la sicurezza che garantisce. Il sistema consiste nella possibilità di rilevare la tensione senza toccare il filo; basta avvicinare il tester. È una delle funzioni più apprezzate e sicure del Dr. Meter; da notare che non sono molti gli altri multimetri della stessa fascia di prezzo che ce l’hanno.

Se il filo da misurare è staccato, avvicinando lo strumento non succede niente; appena lo si collega alla rete elettrica comincia a rilevare. Il vantaggio è che non bisogna toccare alcunché, è sufficiente avvicinare lo strumento a qualche centimetro per far partire la misurazione; allontanandolo, si disattiva.

La funzione NCV è inoltre molto sensibile perché riesce a captare anche un cavo all’interno della parete, l’ideale per un elettricista che deve rifare l’impianto elettrico.

 

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche vantaggiose che crediamo meritino l’attenzione del consumatore, c’è la solidità del multimetro, realizzato con materiali resistenti e dotato di una protezione gommata integrata che lo protegge efficacemente da urti o cadute.

I puntali sono un altro punto di forza di questo modello perché sono lunghi e quindi comodi da usare in ogni situazione; in più sono dotati di cappucci protettivi rimovibili che, mantenendo la punta coperta quasi del tutto, aumentano la sicurezza quando bisogna misurare tensioni elevate, evitando rischi di prendere la scossa per colpa di un’impugnatura non corretta.

Premendo semplicemente un tasto il display si illumina, l’ideale per poterlo utilizzare anche di notte o in condizioni di scarsa visibilità. In generale, il tester non è complicato da usare grazie ai vari automatismi di cui dispone. Per esempio, è presente la funzionalità automatica che consente di misurare tutto quello che viene connesso senza che l’utente debba procedere a specifiche impostazioni: se si collega un diodo o una resistenza, il tester li rileva in automatico e parte con la misurazione.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status