n n
n
n
Multimetro digitale KKmoon 1FGH56SD4FTH : Opinioni & prezzo

KKmoon 1FGH56SD4FTH – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.19

Principale vantaggio

Lo strumento di misurazione si è fatto apprezzare per la varietà delle rivelazioni offerte, a cui si aggiunge anche quella relativa alla temperatura, grazie alla sonda fornita nella confezione.

 

Principale svantaggio

La lettura in autoranging è precisa ma non paragonabile a quella di prodotti più professionali.

 

Verdetto: 9.2/10

Il multimetro digitale svolge al meglio il suo lavoro, permettendo diversi tipi di lettura, tutti selezionabili tramite un selettore frontale. La misura rilevata è facilmente leggibile grazie al display LCD anche con scarsa illuminazione. Il prodotto ha un corpo compatto e un rivestimento che lo protegge da cadute e urti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatilità

Il multimetro di KKmoon fa della varietà delle misurazioni disponibili il primo dei suoi punti di forza. Il set di puntali disponibili presenti nella confezione offre all’utente diverse grandezze rilevabili: puoi scegliere tra corrente continua e alternata, passando poi alla resistenza, alla misurazione degli Ampere e la continuità di controllo. È presente anche una sonda che rileva la temperatura. Abbiamo uno strumento quindi che può venire in aiuto all’utente sia per misurazioni di tipo circuitale (tensione, corrente) ma anche di altro tipo, come l’attività dei diodi e la temperatura.

Funziona attraverso una modalità di autorange: setta automaticamente la scala di valori che si vanno a misurare in base al tipo di segnale ricevuto, semplificando non poco la vita all’utente. I dati raccolti poi vengono salvati per uso futuro o per creare un archivio consultabile nel tempo.

Display LCD

Il multimetro qui esaminato funziona raccogliendo i dati e comunicandoli in modalità digitale grazie a uno schermo LCD. In questo modo è possibile avere sotto controllo e in maniera nitida numeri e valori. Nel caso in cui poi ci fossero problemi di illuminazione, o stai effettuando la misurazione in un ambiente buio, è presente un tasto con cui puoi retroilluminare lo schermo per una lettura comoda e precisa.

Un ulteriore beneficio rispetto ai modelli analogici, in cui di solito è presente un ago mobile, sta nelle precisione e nella risposta in termini numerici e chiari che puoi trovare su schermo.

 

Buoni materiali costruttivi

Pur se di dimensioni contenute, lo strumento di KKmoon risulta realizzato con materiali resistenti e che puntano alla sicurezza dell’utente e del multimetro stesso. Il corpo centrale è rivestito di una spessa gomma siliconata, che offre una presa salda durante la misurazione e al contempo protegge e isola da urti e possibili interferenze il multimetro. Nella parte posteriore è presente una piccola base estraibile che tiene in diagonale il misuratore nel caso in cui si voglia poggiarlo su una base.

La stessa bontà costruttiva la ritroviamo poi anche nel set di puntali forniti e nella sonda di temperatura, un’aggiunta non così scontata e che ha riscosso pareri positivi tra gli utenti, capaci di apprezzare la varietà delle misurazioni disponibili.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (36 voti, media: 4.86 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status