Tacklife DM06 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.01.20

Principale vantaggio

Questo multimetro digitale è intelligente nel senso che riesce a capire se si sta misurando un condensatore o una resistenza. Questo, oltretutto, spiega l’assenza della ghiera per selezionare la funzione.

 

Principale svantaggio

Svantaggi veri e proprio non ne abbiamo riscontrati ma, volendo essere pignoli, l’alloggio delle batterie non si chiude bene. Inoltre, la custodia non ha conquistato la nostra fiducia.

 

Verdetto 9.7/10

Non possiamo che spendere belle parole per questo multimetro digitale. Il prezzo concorrenziale potrebbe trarre in inganno ma secondo noi è uno strumento che potrebbe far comodo anche a dei professionisti.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un multimetro intelligente

Chi ha avuto a che fare tutta la vita con i multimetri digitali, perché strumenti del mestiere, potrebbe chiedersi che tipo di garanzie potrebbe mai offrire un dispositivo del valore di poche decine di euro.

Ebbene, nel caso del modello di Tacklife possiamo affermare che il valore reale supera di gran lunga il valore nominale. In sostanza, il rapporto tra prezzo e qualità è più che favorevole e lo diciamo con il conforto dei diversi commenti presenti in rete. Commenti entusiastici di persone che non hanno faticato ad ammettere il loro scetticismo prima di testare in prima persona tale strumento. Uno strumento che, innanzitutto è intelligente, ovvero, in automatico capisce cosa sta misurando, senza neanche il bisogno di servirsi della classica ghiera per la selezione della funzione che, per ovvie ragioni, non troviamo in questo modello. In sostanza, si tratta di un multimetro molto semplice da usare.

Display ampio

Sono tanti, secondo il nostro modo di vedere, gli aspetti che andrebbero elogiati per il multimetro Tacklife. Tra questi, riteniamo, ci sia il display. Cosa ci è piaciuto? Innanzitutto le dimensioni: è bello grande e dunque si legge senza il minimo sforzo, anche perché ha una illuminazione più che soddisfacente, almeno per i nostri parametri.

Sullo schermo tutto è indicato in modo chiaro, distinto. Tanta chiarezza anche sul pannello appena sotto allo schermo. Usare uno strumento del genere riuscirà semplice anche a quanti non ne hanno mai preso in mano uno prima di adesso.

L’alimentazione è naturalmente a batteria: un pratico indicatore a LED, posto sulla parte superiore, indica lo stato della carica. Un piccolo difetto riguarda proprio le batterie, o meglio, l’alloggio, che si chiude a fatica.

 

Robusto

Il dispositivo in esame si presenta molto robusto. La parte esterna offre le necessarie garanzie per fare fronte ad urti accidentali, cosa che può sempre capitare agli strumenti di lavoro. Tuttavia sarà difficile che il multimetro possa cadervi di mano vista la sua forma ergonomica e antiscivolo che ne favorisce una presa salda e sicura.

Il multimetro, inoltre, evidenzia anche una buona protezione dagli schizzi d’acqua (ad ogni modo evitate la combinazione acqua ed elettricità) e dalla polvere. Infine, c’è anche una custodia, che però non ci ha conquistato.

 

 

4
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
3 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Luciani GiancarloBuonoedEconomicoGiancarlo I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Giancarlo
Ospite
Giancarlo

Salve, sono un felice possessore di questo multimetro, che utilizzo molto per il mio lavoro, complimenti per la recensione, però ho una domanda da farvi, all’inizio dell’ articolo avete detto che riconosce i diodi, non riesco ad avere questa funzione, in quanto mi legge solo come resistenza, mi sapete dire come possa fare a riconoscere i diodi, in quanto nell’accensione sul display, tra i tanti simboli, è presente anche quello del diodo, nell’attesa vi pongo i miei più cordiali saluti.

Giancarlo da Teramo.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Giancarlo,

non sei il primo a lamentare questo problema. Abbiamo provveduto a contattare Tacklife al riguardo. Sarà nostra cura informarti non appena ci forniranno chiarimenti.

Saluti

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Tecklife si scusa dell’inconveniente e fa sapere che, nonostante quanto dichiarato, il multimetro DM06 non testa i diodi.

Saluti

Luciani Giancarlo
Ospite
Luciani Giancarlo

ok grazie, saluti.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status