Le migliori casse acustiche Hi-Fi

Ultimo aggiornamento: 19.04.19

 

Come scegliere le migliori casse acustiche Hi-Fi del 2019?

 

Se sei alla ricerca di un ascolto ottimale e di un impianto stereo che ti dia delle soddisfazioni, allora non dovresti rinunciare ad acquistare una delle migliori casse acustiche hi-fi del 2019 presentate nella nostra guida, dato che la scelta degli altoparlanti è fondamentale per non mortificare la qualità del suono in uscita.

1-3-ltc-sp-800

Se sei interessato all’acquisto di una delle migliori casse acustiche hi-fi, forse già possiedi un impianto stereo e, in questo caso, è bene che valuti la sua compatibilità con i vari modelli in circolazione.

La cosa importante da ricordare è che quando si parla di potenza degli altoparlanti si intende la soglia di tolleranza, ovvero se compri altoparlanti nominalmente più potenti del tuo impianto, questo significa che il volume sonoro massimo sarà comunque quello originario e non potrai sfruttare appieno le tue nuove casse. Per questo è importante che le caratteristiche tecniche siano uniformi, così da evitare sia una scelta troppo dispendiosa che non verrebbe valorizzata appieno, che una a basso costo che potrebbe penalizzare un impianto di buona fattura.

Esistono modelli da pavimento, di solito più alti e ingombranti, e modelli compatti che sono adatti ad essere posti sugli scaffali. È importante valutare la grandezza della stanza e la posizione in cui intendiamo metterli, infatti ricordiamoci che il suono si propaga anche a seconda degli ostacoli che incontra, in questo senso dobbiamo immaginare uno spazio privo di impedimenti tra le casse e il punto d’ascolto.

Ricordati che il suono è un dato soggettivo, quindi l’importante è trovare qualcosa che piaccia al tuo orecchio, e questo non significa per forza spendere molto. Anche dal punto di vista dell’estetica, fidati del tuo gusto e scegli qualcosa che si intoni allo stile della tua abitazione, dopotutto le casse sono in bella vista e devono lusingare anche il tuo occhio.

 

 

LTC SP-800

 

1-2-ltc-sp-800

Principale vantaggio

Un rapporto qualità prezzo ottimo se paragonata ad altre casse con le stesse caratteristiche, infatti è davvero un acquisto alla portata di tutte le tasche.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti riferiscono di un peso importante, e in effetti i 12 chili dichiarati non sono pochi per una sola cassa, quindi considera bene dove posizionarla oppure preparati a sudare per spostarla.

 

Verdetto: 9.7/10

Lo stile e il design di queste casse acustiche Hi-Fi di Ltc completano un arredamento moderno, unendo la bellezza dell’estetica alla funzionalità di un prodotto di qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Design elegante

È inutile negarlo, quando compriamo un prodotto tecnologico non guardiamo soltanto alle prestazioni tecniche, ma teniamo conto dell’aspetto estetico, soprattutto se stiamo parlando di un oggetto che sarà parte integrante dell’arredamento della nostra casa.

Rispetto ai modelli classici rettangolari, questa cassa colpisce per la sua forma piramidale, che le dona un aspetto ricercato e originale e supporta la potenza dei suoni bassi.

È realizzata in elegante legno massiccio scuro, perfetta anche per un ambiente ricercato, con linee pulite ed essenziali che possono risaltare sia con un mobilio classico che moderno.

Una griglia rimovibile protegge i coni dalla polvere, ma soprattutto da urti accidentali, quindi ti raccomandiamo di tenerla sempre in posizione se in casa hai bambini o animali domestici che potrebbero danneggiare gli altoparlanti.

1-1-ltc-sp-800

 

Tecnologia Hi-Fi

Nonostante il prezzo molto concorrenziale, questo è un solido altoparlante Hi-Fi e se provieni da un ascolto con casse standard ti sorprenderà con la pulizia e il bilanciamento del suo suono.

Si tratta di una cassa a quattro vie, ovvero il suono viene distribuito in quattro coni diversi a seconda della frequenza, in particolare questo ha due subwoofer per i bassi, un cono midrange e un tweeter per le frequenze alte. In sostanza permette di inviare a ogni cono soltanto le frequenze che è in grado di riprodurre al meglio, restituendo così un suono più pulito e ricco. La potenza di emissione totale è di 330W, un dato da tenere presente se si vuole collegare una fonte audio di potenza inferiore, pena il danneggiarla senza rimedio.

 

Prezzo competitivo

Il fatto che questa cassa sia realizzata in materiali pregiati come il legno massiccio è la prova che non bisogna dissanguare il portafogli per assicurarsi un prodotto di buona qualità.

È chiaro che se sei alla ricerca dell’ascolto sonoro perfetto, ammesso che esista, devi rivolgere la tua attenzione a una fascia molto più elevata.

Però bisogna sottolineare che per il prezzo a cui viene venduto, questo altoparlante è un’ottima scelta per tutte quelle persone che desiderano un oggetto esteticamente piacevole per il loro salotto, robusto quanto basta, e con una qualità di emissione sonora più che sufficiente se collegato a impianto e amplificatore di fascia media.

In particolare se sei un novizio del suono hi-fi, questa cassa potrà aiutarti a educare il tuo orecchio a un ascolto ad alta fedeltà, senza per questo dover spendere una fortuna.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Cassa acustica Passiva

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
Laura Editorgianni I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
gianni
Ospite
gianni

sono alla ricerca di casse di alta qualità ma di piccole dimensioni, per intenderci come le acoustimass bose, ma se possibile di migliore qualità. esistono? grazie

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Migliori? Difficile trovarne…

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status