LG LHB725W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 18.04.19

Principale vantaggio

La qualità del suono di questo impianto si attesta su alti livelli grazie alla fibra aramide che gli dona un’ottima resistenza ai rumori.

 

Principale svantaggio

I subwoofer passivi non sono famosi per la qualità delle basse frequenze e questo vale anche per il modello di LG.

 

Verdetto: 9.8/10

Se si sta cercando una qualità audio di alto livello, allora questo potrebbe essere il modello giusto da mettere in salotto. Supporta la riproduzione di dischi Blu-ray anche in 3D, così da immergersi totalmente nel film a livello visivo e uditivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità

Di impianti home theatre senza fili sul mercato ce ne sono veramente tanti, ma non tutti riescono ad arrivare a una qualità sonora davvero alta. Per chi ci tiene ad ottenere un livello sonoro di tutto rispetto, questo modello di LG potrà probabilmente essere la soluzione ideale. È dotato di cinque speaker che creano un effetto surround da 1200 W.

La composizione dei diffusori è stata fatta con la particolare fibra aramide. Questo materiale permette ai diffusori di resistere ai rumori e alle interferenze esterne, aumentando la qualità della riproduzione audio.

Allo stesso modo le distorsioni saranno ridotte e di conseguenza si sentiranno tutti gli effetti sonori e la colonna sonora dei propri film o videogame con estrema chiarezza. L’unica nota dolente è che, essendo un subwoofer passivo, potrebbe non avere la stessa qualità audio sulle basse frequenze.

Versatile

LG ha dotato il suo impianto home theatre di una buona connettività, ideale per poter riprodurre contenuti da diverse fonti. Oltre all’utilizzo con il televisore o una console di gioco, questo modello supporta memorie esterne USB, dispositivi Bluetooth e può connettersi al Wi-Fi.

In questo modo sarà possibile vedere film ad alta qualità da pen-drive o hard disk esterni, o magari riprodurre dei file musicali e usare l’impianto come se fosse uno stereo. Se si possiedono smartphone, laptop o tablet, si potrà effettuare la connessione tramite Bluetooth per lo streaming dei file.

Una buona soluzione se ad una festa qualche ospite vuole proporre una particolare playlist o canzone che ha nel telefono. Tramite il Wi-Fi ci si potrà collegare a Internet come se si usasse uno smart TV, in modo da avere accesso a tutti i contenuti disponibili sul web.

 

Riproduzione Blu-ray

L’impianto include un lettore Blu-ray per la riproduzione di film ad alta risoluzione, ideale per unire la qualità audio a quella video e immergersi completamente nelle proprie pellicole preferite.

Gli amanti dei film d’azione potranno godere di una risoluzione a 1080p unita a un alto livello di surround, venendo avvolti dagli effetti sonori al punto da credere che stia succedendo di tutto nel proprio salotto! Per un’esperienza ancora migliore si potranno vedere Blu-ray in 3D, a patto che il proprio televisore supporti questo tipo di tecnologia e si abbiano gli occhiali adatti per la visione.

Sarà praticamente come vivere in prima persona i propri film e tutto nella comodità e tranquillità delle mura domestiche.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status