n n
n
n
Navigatore GPS Garmin NUVI42 WE : Opinioni & prezzo

Garmin NUVI42 WE – Recensione

Ultimo aggiornamento: 06.12.19

1.Garmin NUVI42 WE

Principale vantaggio

Un pregio molto apprezzato dagli utenti è la possibilità di aggiornare gratuitamente e in maniera illimitata le mappe del navigatore.

 

Principale svantaggio

Pur contenendo i dati aggiornati di ben ventidue paesi, questo modello di navigatore non include i paesi dell’Europa dell’Est, le cui mappe vanno acquistate a parte.

 

Verdetto: 9.8/10

Il navigatore GPS Garmin riscuote successo tra gli utenti per le dimensioni del suo monitor, non ingombrante ma abbastanza grande da dare una visione nitida e chiara, l’aggiornamento gratuito delle mappe e numerosi optional, tra cui la visione tridimensionale delle strade e la segnalazione degli autovelox.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Un monitor grande e sicuro

Degni eredi delle cartine “lenzuolo” del secolo scorso, i navigatori GPS moderni sfruttano la localizzazione satellitare per indicarti in ogni momento la posizione del tuo veicolo all’interno di una mappa digitale. La comodità di questo strumento può però presentare dei rischi per la tua sicurezza, qualora le sue dimensioni coprano eccessivamente la visuale dal parabrezza.

Il marchio Garmin è molto apprezzato tra i viaggiatori frequenti per come è riuscito a coniugare brillantemente le esigenze dei suoi utenti grazie a un monitor da 4,3 pollici sufficientemente ampio da offrire un’immagine chiara del reticolo di strade intorno al tuo veicolo, ma non al punto tale da compromettere la tua incolumità quando sei alla guida.

3.Garmin NUVI42 WE

 

Aggiornamenti automatici e gratuiti, per sempre!

L’indubbio pregio di un navigatore GPS, rispetto al suo equivalente cartaceo, è la praticità con cui esso può essere aggiornato, che non richiede altro che una connessione a internet e pochi click. Tuttavia, molte aziende produttrici di questo tipo di dispositivo permettono di scaricare nuove mappe solo a fronte del pagamento di una somma periodica.

Il grosso pregio del modello Garmin è la possibilità data a tutti gli utenti di procurarsi gli aggiornamenti in maniera completamente gratuita e senza limiti di tempo. In questo modo potrai programmare i tuoi percorsi di viaggio o calcolare le scorciatoie dell’ultimo minuto, senza alcun costo aggiuntivo che incida sulle tue tasche e con la garanzia di serietà del marchio Garmin sull’accuratezza dei reticoli stradali.

 

Sistema touch e tridimensionale, più optional utili

La tecnologia touch, che permette di manovrare un dispositivo dotato di monitor con uno o due dita, ha avuto un enorme successo, sin dalla sua introduzione nei primi smartphone, per l’immediatezza d’uso. Il navigatore GPS del marchio Garmin permette ai propri utenti di ingrandire, rimpicciolire o spostare le mappe visualizzate con pochi tocchi, riducendo così al minimo il rischio di distrazioni durante la guida. Il monitor è anche dotato di una funzione tridimensionale per visualizzare la strada che stai percorrendo con un’immagine realistica del groviglio di incroci.

Le mappe Garmin sono inoltre arricchite di informazioni utili per la guida, come i limiti di velocità, che spesso cambiano repentinamente, e la posizione degli autovelox, oltre a offrire una guida vocale che funge da autentico copilota.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status