Garmin Zumo 340 LM CE – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

Si tratta di un modello estremamente conveniente, sia per il prezzo iniziale più basso rispetto ad altri modelli che per la possibilità di aggiornarlo gratuitamente.

 

Principale svantaggio

Sembra che in dotazione non venga dato un supporto adeguato per la motocicletta, per questo è consigliabile procurarselo a parte.

 

Verdetto: 9.6/10

Rispetto ad altri navigatori GPS per moto più blasonati, questo Garmin si presenta con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Gli aggiornamenti gratuiti della mappa ne aumentano ulteriormente il risparmio, inoltre dispone di tutte le funzioni più utili di un Tom Tom per moto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Aggiornamenti gratuiti

Non solo il navigatore Zumo 340 LM può essere acquistato a un prezzo più conveniente rispetto ad altri modelli, ma dispone anche di aggiornamenti automatici della mappa presente. Il modello ha in memoria una mappa dell’Europa precaricata, ideale per tutti i motociclisti che amano viaggiare fuori dall’Italia a bordo del proprio bolide a due ruote in cerca di nuove mete e nuove avventure.

Una volta comprato il navigatore non si dovranno spendere altri soldi per le nuove mappe, così si potrà usare nel corso degli anni e viaggiare sempre sicuri di trovare la strada giusta. Una buona soluzione se si è viaggiatori assidui dato che ogni anno ci possono essere modifiche stradali in ogni luogo dove si desidera andare.

Sul navigatore verranno indicati e aggiornati anche i luoghi di interesse come hotel, ristoranti e stazioni di servizio.

Resistente

Trattandosi di un navigatore per moto, questo modello non poteva che essere costruito con materiali solidi e resistenti. Lo si potrà quindi portare in viaggio senza preoccuparsi che gli scossoni lo rovinino, in modo da poter pilotare la propria motocicletta su strade  impervie.

Il touchscreen funzionerà anche se si indossano dei guanti, ideale per poter settare un nuovo percorso o cambiare impostazioni senza doverseli togliere. È munito di protezione IPX7 che lo rende immune a schizzi d’acqua, spruzzi di carburante e all’esposizione prolungata ai raggi ultravioletti.

Grazie a questa certificazione sarà possibile pilotarlo sia in condizioni atmosferiche non proprio favorevoli come pioggia o nevischio che in giornate particolarmente soleggiate.

 

Pratico

Oltre ad avere tutte le funzioni di un classico navigatore GPS per moto per l’impostazione del viaggio, questo navigatore permette anche di pianificarlo con calma grazie al Garmin BaseCamp.

Così tutti quelli che amano l’organizzazione precisa delle tappe potranno scegliere quali strade prendere o in quali posti fermarsi, ottimizzando sul tempo di viaggio e magari vedendo qualche paesaggio o località interessante sulla strada.

La funzione TracBack invece permette di tornare sul percorso appena effettuato, utile per le escursioni in motocicletta o semplicemente se viene persa la strada e si vuole tornare indietro. Per quanto riguarda l’utilizzo, questo navigatore dispone di uno schermo da 4.3” visibile sotto i raggi del sole e il modulo Bluetooth da collegare a un casco compatibile per poter ascoltare tutte le indicazioni in modo chiaro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status