TomTom GO 510 World – Recensione

Ultimo aggiornamento: 29.03.20

1.1 TomTom GO 510 World

Principale vantaggio

TomTom è sinonimo di qualità nel campo della navigazione satellitare. Con questo modello ha dimostrato di essere sempre al passo con i tempi, infatti si tratta di un prodotto valido, funzionale e bello da vedere.

 

Principale svantaggio

Non è previsto l’utilizzo di una scheda Sim direttamente all’interno del prodotto, ciò vuol dire che non ha una sua connessione a internet. Per avere sempre informazioni aggiornate dovrai per forza collegarlo in tethering allo smartphone e sfruttare la sua rete mobile.

 

Verdetto: 9.5/10

Se ami viaggiare e non vuoi avere limiti, il GO 510 è il modello giusto per te. Ha tante funzioni comode per una navigazione accurata e completa. Avrai gratis a vita aggiornamenti su mappe, traffico e autovelox. Lo schermo touch interattivo da 5 pollici ti darà l’opportunità di iniziare il tuo percorso in maniera semplice e immediata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Aggiornamenti gratuiti

Con molti altri navigatori GPS bisogna sostenere in continuazione costi aggiuntivi per gli aggiornamenti delle mappe, l’alternativa sarebbe non pagare e restare con un prodotto obsoleto e poco utile. In questo caso, la storia cambia completamente, il vantaggio è reale e accattivante. Tom Tom ti offre a vita, senza spese ulteriori, l’installazione e l’aggiornamento delle mappe di tutto il mondo. La mappa dell’Europa è preinstallata, ma potrai anche avere a disposizione quelle delle Americhe, dell’Africa, del sud-est dell’Asia e dell’Oceania.

Sempre per tutta la durata di vita del dispositivo sono incluse le informazioni sul traffico in tempo reale e la posizione esatta di tutor e autovelox. Dovrai solo considerare l’acquisto di una scheda SD per archiviare più dati, anche se c’è da dire che il prodotto è dotato di una memoria interna di 8 GB.

1.2 TomTom GO 510 World

 

Sistema MyDrive

TomTom ha creato il primo portale al mondo di navigazione basato su tecnologia NDS, dove sono a disposizione dei clienti tutte le mappe del mondo. Questo portale si chiama MyDrive e avrai la possibilità di utilizzarlo per pianificare in anticipo i viaggi, visualizzare informazioni sul traffico della tratta che ti interessa e gestire i tuoi dati preferiti. Con smartphone, tablet o PC potrai rivedere le informazioni sul traffico in tempo reale, stabilire i percorsi e inviare le destinazioni al tuo TomTom GO.

 

Pratico e funzionale

Diverse caratteristiche lo rendono un oggetto intuitivo e semplice da utilizzare, rispetto ad altri prodotti della stessa categoria più datati e più macchinosi. Ti basterà toccare sulla mappa la destinazione che vuoi raggiungere e il dispositivo entrerà in funzione mostrandoti il percorso. Inoltre potrai controllarlo usando soltanto la voce, un’opzione comoda e sicura, considerato che si sta guidando e non sempre si possono impegnare le mani per fare altro.

Il display è interattivo, ciò vuol dire che toccandolo direttamente potrai scorrere le mappe, zoomare ed esplorare in libertà il tuo cammino. Gli utenti hanno apprezzato anche l’estetica e le giuste dimensioni dello schermo, oltre alla qualità dell’audio e, in generale, dei materiali utilizzati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
0 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
1 Gli autori dei commenti
manrico colla I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
manrico colla
Ospite
manrico colla

Pessimo,dopo 3 anni di vita non si riescono più ad aggiornare le mappe.Dopo una lunghissima corrispondenza con l’assistenza,con tutta una serie di indicazioni che non risolvono il problema,mi fanno spedire il navigatore in Olanda,dove mi chiedono 105 euro!!!!! per risolvere il problema quando si tratta di una lacuna del loro sftware di aggiornamento.Mi sono fatto risperire il prodotto ed ho comprato un GARMIN

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status