n n
n
n
Navigatore GPS TomTom Via 135 M : Opinioni & prezzo

TomTom Via 135 M – Recensione

Ultimo aggiornamento: 11.12.19

1.1 TomTom Via 135 M

Principale vantaggio

Il navigatore TomTom dispone delle mappe stradali di 45 Paesi europei che vengono poi aggiornate costantemente, automaticamente e in maniera gratuita per sempre. Ciò consente all’utente di non sbagliare mai percorso.

 

Principale svantaggio

Non si può lasciare il GPS scollegato dall’alimentatore per troppo tempo perché la durata della batteria non sembra essere eccezionale.

 

Verdetto: 9.7/10

Si tratta di un dispositivo tecnologicamente avanzato e comodo da usare per diverse ragioni: non occorre scaricare gli aggiornamenti perché lo fa il software in automatico, inoltre è ricco di funzioni tra le quali il comando vocale, molto utile quando si è da soli in macchina mentre la grafica è di grande qualità, grazie all’ampio schermo da 5 pollici.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Mappe e aggiornamenti

Il software del navigatore TomTom è di facile utilizzo e comprende le mappe di 45 Paesi europei. Non tutti i GPS delle altre marche possono vantare una gamma così ampia di nazioni coperte e, in verità, esistono modelli più economici della TomTom che ne hanno solo 23. Nel caso quindi si decida di fare una vacanza all’estero con la propria auto o con quella di un amico, il navigatore diventa un prezioso aiuto anche fuori dall’Italia.

Non bisogna preoccuparsi di scaricare fastidiosi update perché il dispositivo è in grado di farlo in automatico quotidianamente, col vantaggio di avere mappe di tutta Europa sempre aggiornate che evitano il rischio di imbattersi in percorsi non riconosciuti dal navigatore.

Tutto questo non ha nessun costo perché gli aggiornamenti sono gratuiti a vita.

1.2 TomTom Via 135 M

Funzioni

Il comando vocale Speak & Go è una delle funzioni più interessanti che sono presenti all’interno del navigatore TomTom non solo perché è innovativa dal punto di vista tecnologico, ma anche perché può tornare molto utile quando si è in auto da soli. Infatti basta solamente pronunciare l’indirizzo, il nome del punto d’interesse o anche, per esempio, “portami a casa” e il navigatore imposta il percorso. Voilà. Il vantaggio è quello di non doversi fermare o di non staccare pericolosamente le mani dallo sterzo per digitare queste informazioni.

Il navigatore TomTom supporta inoltre la funzionalità Bluetooth per cui è possibile associare il proprio dispositivo mobile e fare/ricevere telefonate in vivavoce comodamente mentre si guida. Non occorre neanche cercare in rubrica il nominativo della persona da chiamare, basta comunicarla al navigatore che si incaricherà di inoltrare la telefonata.

 

Schermo

I navigatori TomTom si trovano sul mercato con display di tre dimensioni diverse: i modelli basic hanno uno schermo di 4.3 pollici, economici ma con una risoluzione non eccezionale; poi ci sono i modelli con schermo da 6 pollici, ampi e molto nitidi ma anche molto ingombranti.

Probabilmente la soluzione migliore per un utente medio è rappresentata dai modelli con schermo da 5 pollici, come nel caso del TomTom in questione.

Si tratta di una valida combinazione tra la leggibilità del percorso mostrato, che è immediata e di qualità, e lo spazio occupato dal navigatore sul cruscotto o sul parabrezza, che è invece accettabile.

In particolare, è molto comoda la visualizzazione delle mappe in 3D che comprende anche la rappresentazione degli edifici più importanti, agevolando ancora di più la comprensione del tragitto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 4.80 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status