n n
n
n
Olio di cocco 100ProBio : Opinioni & prezzo

100ProBio – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

Principale vantaggio

A differenza di tanti altri oli di cocco che si trovano in commercio, il Bio-kokosol è biologico. Significa che non sono stati usati pesticidi o altre sostanze chimiche per la sua produzione.

 

Principale svantaggio

I prodotti biologici sono sempre più cari rispetto a quelli che non lo sono e l’olio di cocco in esame non fa eccezione. Il prezzo è alto.

 

Verdetto 9.4/10

L’olio di cocco della Bio-Kokosol è un prodotto versatile che si presta agli usi più disparati, grazie anche alle innate proprietà del cocco. Che lo si voglia usare in cucina o sul proprio corpo, i risultati saranno sempre buoni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Completamente biologico

I prodotti biologici stanno prendendo sempre più piede: le persone sono stanche di ingerire o mettere a contatto con la pelle prodotti trattati con pesticidi ecc.

L’olio di cocco oggetto della nostra recensione è biologico: l’aspetto negativo è che ciò incide sul prezzo che, dobbiamo ammetterlo, ci sembra salato. Tuttavia se il portafoglio lo consente, è possibile godere di un prodotto che si presta agli utilizzi più disparati.

È infatti un prodotto per l’estetica ma è anche commestibile: è possibile utilizzarlo per friggere il cibo ma anche metterlo sui capelli per renderli più lucenti ed eliminare le doppie punte.

Le sue proprietà sono davvero tante: l’olio di cocco non è raffinato, non deodorato e non indurito ma siamo certi, apprezzerete la sua forma grezza.

Per la cucina e la bellezza

L’olio di cocco 100ProBio è stato apprezzato soprattutto per la sua incredibile versatilità. In cucina, ad esempio, è possibile usarlo per la frittura: non mancherete di notare la sua elevata resistenza al calore ma può essere consumato anche freddo. Insomma, l’unico limite è la fantasia.

Per quanto riguarda i suoi impieghi in campo estetico, l’olio si è dimostrato un buon struccante e, applicato sulla pelle dopo la doccia, le conferisce morbidezza.

Non solo, può essere utilizzato per fare impacchi sui capelli, per contrastare le doppie punte e renderli più lucenti e morbidi. Attenzione però, perché alcune persone hanno fatto notare come l’olio di cocco tenda a ingrassare i capelli. L’esito del risultato dipende dalle caratteristiche della chioma e, nel caso fosse grassa di natura, meglio evitare di applicare questo tipo olio.

 

Consistenza spessa

L’olio di cocco Bio-Kokosol è contenuto all’interno di un barattolo, del tutto simile a quello usato, per esempio, per la maionese.

L’olio è disponibile in vari formati: da 250 ml, 500 ml e 1000 ml.

Ha una consistenza piuttosto ricca, d’altra parte è un olio non raffinato, grezzo e molto viscoso, anzi l’aggettivo più adatto è “denso”.

In campo estetico l’applicazione è molto semplice: è possibile metterlo su una salvietta struccante per rimuovere il trucco o passarlo sul corpo come una crema qualsiasi.

È bene tenere presente però, che a differenza delle creme cosmetiche, l’assorbimento dell’olio richiede qualche isteante in più ma avviene comunque in tempi più che accettabili.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (34 voti, media: 4.85 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status