Il miglior olio di cocco per capelli

Ultimo aggiornamento: 23.09.20

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori oli di cocco per capelli del 2020?

 

Sono noti i benefici che il cocco apporta ai capelli, non a caso esistono diversi prodotti cosmetici che hanno come base questo frutto ma per l’appunto, parliamo di base. Per risultati più apprezzabili, ma soprattutto per utilizzare un prodotto completamente naturale, suggeriamo di leggere con grande attenzione la nostra guida nella quale indicheremo quello che secondo noi è il miglior olio di cocco per capelli del 2020.

Probabilmente il lettore è giunto alla nostra guida dopo essersi imbattuto in diversi tipi di oli ma non ha capito le differenze, per esempio, tra il miglior olio di cocco per capelli puro e quello raffinato.

La confusione è comprensibile e noi proveremo a fare chiarezza sulla questione. L’olio di cocco puro non è soggetto ad alcun processo di pastorizzazione o altro tipo do trattamento. Quanto all’olio raffinato, si ricava dalla polpa precedentemente sottoposta a essiccazione e trattamenti di sbiancamento e deodorizzazione.

L’olio raffinato, a causa dei processi subiti, perde parte delle sue proprietà e di conseguenza è meno consigliato.

Dobbiamo avvisare i lettori che esiste anche l’olio di cocco biologico, un prodotto di sicuro interesse per quanti sono contrari all’uso di certi pesticidi. Per ovvie ragioni e come per tutti i prodotti biologici, questo olio non ha un basso costo.

Nella nostra guida parliamo di olio di cocco per capelli ma in realtà questo prodotto può avere svariate applicazioni, anche in cucina, basta sincerarsi che l’olio comprato sia destinato anche ad uso alimentare. Per quanto riguarda l’applicazione in cosmetica, è un vero toccasana per la pelle: applicandolo costantemente si mantiene giovane ed elastica.

Quanto alla consistenza, può essere densa, molto simile a una crema oppure, se si preferisce, al burro ma in commercio si trova anche olio in forma liquida e incolore.

Una precisazione ci preme farla circa le proprietà benefiche attribuite ai derivati del cocco: non vanno assolutamente prese come consiglio medico.

 

Prodotti raccomandati

 

Naturalebio Extra Vergine 500 ml

 

Si tratta di un olio di cocco extravergine, coltivato biologicamente dunque non troverete traccia di pesticidi: le noci impiegate per la sua produzione provengono dallo Sri Lanka.

L’olio ha il certificato di prodotto biologico emesso dal Ministero delle Politiche Agricole.

È stato ricavato dalla spremitura a freddo della polpa: questo procedimento consente di conservare tutte le proprietà benefiche del cocco.

L’olio ha un uso polivalente in quanto può essere usato sia come prodotto cosmetico, da applicare su pelle e capelli, sia come prodotto alimentare.

Il suo profumo è gradevole, leggero e non invasivo. La sua consistenza è delicata, setosa: applicata sul corpo non unge e non appiccica.

Quanto alla confezione, l’olio di cocco è contenuto in un barattolo ben chiuso con un tappo.

Acquista su Amazon.it (€11,97)

 

 

 

Anjou 325 ml

 

Questo olio è realizzato impiegando selezionate noci provenienti dallo Sri Lanka: è adatto sia per uso cosmetico sia alimentare. È un olio extravergine che si fregia del certificato USDA che ne attesta la qualità di prodotto biologico.

Ma vediamo più da vicino alcuni impieghi di questo olio prima in campo cosmetico e poi culinario.

Per quanti vogliono una pelle più giovane, idratata e soprattutto elastica, basta applicare questo olio ed eseguire una serie di delicati massaggi.

Ma i benefici sono anche per i capelli: l’olio può essere applicato prima o dopo lo shampoo. I capelli saranno nutriti e visibilmente più forti. In cucina, con l’olio di cocco si possono condire i cibi come le insalate ma anche friggere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Simply Beautiful 500 grammi

 

È un olio extravergine spremuto a freddo per conservare al meglio le sue proprietà. Una cosa importante da sapere è che mentre va benissimo come prodotto cosmetico,assolutamente non va usato in cucina.

I clienti che hanno avuto modo di testarlo hanno fatto sapere di ottimi risultati per la cura dei capelli che sono morbidi, luminosi e belli da vedere.

Buoni anche gli effetti riscontrati sulla pelle, idratata molto bene oltre ad avere un effetto antisettico e antibatterico e dunque utile nel combattere certe impurità della pelle. All’apertura della confezione l’olio sarà abbastanza liquido e di colore giallo ca con il tempo diventerà più solido e di colore bianco. Nessuna preoccupazione, è tutto normale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status