n n
n
n
Olio essenziale ArtNaturals ANAA-0103-VE : Opinioni & prezzo

ArtNaturals ANAA-0103-VE – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.19

Principale vantaggio

Il set di oli essenziali ArtNaturals è composto da 16 bottiglie da 10 ml l’una. Tutti gli ingredienti utilizzati sono ottenuti tramite distillatura a vapore e non contengono parabeni. Possono essere usati per l’aromaterapia o aggiunti a idratanti e saponi per dare loro una piacevole profumazione.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti sostengono che il profumo non sia molto intenso se vengono usati in un diffusore per l’aromaterapia.

 

Verdetto 9.8/10

Il kit proposto da ArtNaturals è venduto a un prezzo molto conveniente che permette di provare diverse fragranze anche a scopo terapeutico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Oli puri al 100%

Riuscire a distinguere un olio essenziale da una riproduzione chimica non è facile per i nasi poco allenati. Se non si è esperti del settore è bene quindi ricorrere a tutti gli espedienti del caso per evitare di effettuare un acquisto, non solo sbagliato ma anche nocivo.

Se si vogliono utilizzare a scopo terapeutico, infatti, gli oli non puri possono causare problemi come il mal di testa e anche intossicare l’organismo che va ad assumere sostanze non naturali. È bene verificare che sull’etichetta ci sia sempre scritto che tipo di sostanza è e in che percentuale è pura.

Gli acquirenti di questo set ArtNaturals testimoniano che è presente la dicitura “puro al 100%” su ogni bottiglietta e che si è quindi certi di comprare un prodotto di indubbio valore. Viene anche specificato che non sono presenti additivi chimici o fragranze artificiali al suo interno, rassicurando così i più scettici.

16 bottigliette

Un aspetto molto vantaggioso di questo set è la quantità di oli presenti al suo interno. Chi desidera provarne di diversi può acquistare il kit per un prezzo molto ragionevole. Quelli selezionati hanno tutti proprietà terapeutiche e possono essere utilizzati come meglio si crede.

Quelli a base agrumata, per esempio, danno vari benefici: quello di bergamotto è antidepressivo e stimolante, oltre a essere in grado di eliminare i cattivi odori. Quello di pompelmo è antiossidante e antivirale, quello di lime stimola il sistema immunitario mentre quello di mandarino elimina le tossine.

È possibile utilizzare anche quello di tea tree o dell’albero del tè, che è molto conosciuto come disinfettante e antinfiammatorio. Quello di lavanda può agevolare il sonno distendendo le membra. Ogni bottiglietta ha una capacità di 10 ml e un dosatore di gocce che permette di versarne la quantità desiderata.

 

Per l’aromaterapia

Una volta conosciute le proprietà di ogni olio è possibile sfruttarle grazie all’aromaterapia. Basta dotarsi di un apposito diffusore per permeare l’aria con il profumo scelto. Questo metodo sembra però non essere molto funzionale perché qualche utente segnala che la fragranza emanata è troppo debole.

Si pensi però che è possibile sfruttare gli oli anche in aggiunta ai detersivi per la lavatrice, per profumare il bucato, oppure diluiti nei saponi liquidi per creare nuove magie. Alcuni, come l’eucalipto o il tea tree, possono essere usati anche per l’aerosol o all’interno di deumidificatori che provvedono a rendere l’aria più respirabile.

Chi non vuole fare ricerche su internet e conosce l’inglese può consultare il pratico libretto in omaggio che contiene indicazioni sulle varie proprietà degli oli acclusi. La confezione molto carina rende questo set anche una buona idea regalo per una persona amante degli oli essenziali.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status