Il miglior ombrellone da giardino decentrato

Ultimo aggiornamento: 30.09.20

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori ombrelloni da giardino decentrati del 2020?

 

Durante la primavera, ma specialmente in estate, poter godere del tepore del sole ben protetti da un‘eccessiva esposizione, spinge diversi utenti alla ricerca del migliore ombrellone da giardino. In questa guida abbiamo riunito gli aspetti di cui tenere conto, avendo sempre la qualità come punto di riferimento e il basso costo come una possibilità gradita.

Nel tempo la tipologia degli ombrelloni da giardino si è ampliata a dismisura, includendo nella famiglia non solo i classici modelli mobili e fissi, ma inserendo anche materiali speciali e una struttura decentrata. Chi sceglie un prodotto mobile, magari dotato di ruote per un trasporto più semplice, ha di solito un oggetto non troppo pesante che paga la maggiore trasportabilità con un’apertura difficilmente paragonabile a quella di un modello fisso da giardino. Chi opta per un modello fisso, è bene che controlli il diametro e la struttura portante che sostiene l’oggetto: quest’ultima deve essere di ottima qualità, con una semplicità di montaggio che deve accompagnarsi a un’apertura intuitiva. Un’altra scelta fondamentale riguarda la tipologia di ombrellone: richiudibile o fisso.

Anche qui pro e contro diventano molto soggettivi: per chi utilizza l’ombrellone solo durante i mesi estivi, il nostro consiglio è di puntare su un modello richiudibile, con aste, struttura e telo di qualità. In questo modo potete sfruttare al meglio l’oggetto per poi riporlo al sicuro e ben protetto a fine stagione. La scelta di un modello fisso, aperto durante tutto il corso dell’anno, tocca la questione degli agenti atmosferici; la bontà dei materiali dovrà fare i conti per 365 giorni con i cambiamenti del tempo, per cui è fondamentale che la resistenza delle parti sia alta, così da fronteggiare le intemperie e l’esposizione continuata dei raggi solari.

Una ulteriore opzione riguarda poi il tipo di regolazione, che può essere manuale o nei modelli più tecnologici, azionata tramite un telecomando.

Il basso costo in questi casi dovrebbe essere l’ultima delle vostre preoccupazioni, considerato il fatto che un oggetto del genere ripaga nel tempo anche una spesa maggiore rispetto a un modello di fascia medio/bassa.

 

Prodotti raccomandati

 

Neffy Shop 91915DEL

 

L’oggetto è stato apprezzato da un gran numero di utenti per il conveniente rapporto qualità/prezzo. La struttura è composta infatti da due pali principali in ferro e otto stecche in fibra di vetro. La pesantezza e robustezza di questi materiali consentono un uso intenso durante i mesi estivi e una buona protezione dai raggi del sole.

Come in tanti hanno sottolineato, è buona norma chiudere la base con le piastrelle per tenere il tutto ben piantato a terra. A fine giornata l’ombrellone può essere riposto nella fodera protettiva inclusa nella confezione. Il telo è realizzato in poliestere e grazie a una manovella si può procedere, una volta aperto completamente, a modificarne l’inclinazione.

Il montaggio risulta semplice e intuitivo anche senza le istruzioni a corredo. Una serie di specifiche queste, che lo candidano tra i migliori ombrelloni da giardino con tipologia decentrata presenti sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

My_Garden Luna

 

L’aspetto gradevole e un colore ecrù dai toni morbidi rendono il prodotto My_Garden l’oggetto ideale da sistemare in giardino o su una veranda. Oltre alla forma la casa produttrice non ha trascurato la sostanza: la struttura circolare e un diametro complessivo di 3 metri assicurano una buona copertura, consentendo di rilassarsi e trascorrere ore piacevoli al riparo del sole.

Il corpo centrale è realizzato in ferro, con un telo in poliestere dotato di camino di aerazione in caso di vento. Grazie al sistema di apertura retrattile a scorrimento si può chiudere e aprire senza manovre complicate, sfruttando la manovella posta nella zona del palo centrale per aprire e chiudere il tutto in poche mosse.

La base, assicurata a dovere con dei contrappesi, tiene bene e, data la struttura decentrata del tutto, non ostacola né intralcia il passaggio delle persone e la collocazione di un tavolo per un pranzo o uno svago protetti dalla calura estiva.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Ironware E 5013

 

Il prodotto Ironware è un buon ombrellone da giardino, ben strutturato e dalla forma decentrata. Gli utenti che l’hanno provato lo giudicano efficace e pratico, in grado di assicurare una buona protezione grazie all’apertura semplice e al diametro di 3 metri.

Il fusto è realizzato in alluminio, con una base a croce, studiata appositamente in modo da sistemare delle piastrelle o pesi per controbilanciare il peso complessivo del pezzo. L’apertura avviene agendo su una manovella posta su uno dei due bracci; lo scorrimento non presenta particolari problematicità anche per chi non è pratico, e non richiede sforzi eccessivi.

La resa dei materiali, unita a una praticità d’uso che viene incontro alle esigenze dell’utente, è un buon compromesso tra qualità e prezzo finale, inserendo il prodotto nella lista dei papabili migliori ombrelloni da giardino decentrati del 2020.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status