I 5 Migliori Leggings di Pelle del 2021

Ultimo aggiornamento: 17.09.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Leggings di Pelle – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Il leggings è un accessorio che abbiamo preso in prestito dagli anni ’80 e che non abbiamo mai lasciato andare. Adatto in molte occasioni e dal carattere estremamente versatile, questo indumento si colloca senza dubbio tra i must dell’armadio di ogni donna. Tra le varie tipologie presenti però, una in particolare spicca tra le favorite dell’universo femminile: i leggings in pelle. Che siano neri o a fantasia infatti, riescono a dare un tocco deciso a ogni look e sanno adattarsi con carattere a ogni situazione. Per queste ragioni elencheremo i modelli migliori a partire da Everbellus Donna Ecopelle a vita alta, realizzati con la tipica tecnica a basso impatto ambientale e per questo molto amati da chi presta attenzione a queste tematiche, e da Ostenx Leggings Donna in Finta Pelle a Vita Alta, dalle linee avvolgenti e dal tessuto pensato per dare al corpo il giusto sostegno.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere i migliori leggings di pelle?

 

La scelta dei migliori leggings di pelle del 2021 passa innanzitutto attraverso l’analisi delle principali offerte attualmente in commercio, ma anche da uno studio approfondito di quelli che sono gli aspetti principali da tenere presenti al momento dell’acquisto. In questa sede quindi prenderemo in esame queste specifiche, sperando di esservi di aiuto nella scelta.

Materiale

Parlare di leggings di pelle vuole dire anche capire esattamente cosa si intende per pelle in questi casi: è opportuno quindi analizzare i termini che il web propone in questo senso, cercando di fare massima chiarezza.

La pelle, in quanto tale, è un materiale di origine animale che raramente si trova come elemento principe dei leggings di cui parliamo: la sua lavorazione infatti la rende rigida e più adatta a borse e scarpe. 

Tuttavia si fa sempre più comune in commercio il termine ecopelle: si tratta comunque di un prodotto di origine animale, ma lavorato in modo da ridurre quanto più possibile l’impatto ambientale dovuto a emissioni di gas nocivi per l’atmosfera.

Oltre a questi due materiali ci sono poi quelli sintetici: le componenti principali in questo caso possono essere il poliestere o il poliuretano, ovvero materiali che provengono dalla lavorazione del petrolio.

Questa prima distinzione è importante perché accade spesso che le componenti usate abbiano riportate in realtà delle diciture che non corrispondono a verità.

 

Colore

Un secondo aspetto, che riteniamo importante nella scelta, riguarda il colore. Se infatti si pensa spesso ai leggings di pelle esclusivamente in nero, il mercato in realtà propone moltissime varianti che possono essere adattate alle varie esigenze.

In generale il leggings nero si presta a look decisi e adatti anche alla sera: niente vieta poi che, con un paio di sneakers chiare, il vostro outfit si alleggerisca e possa essere utilizzabile anche di giorno.

Per quanto riguarda i leggings colorati poi, se vi orientate su tinte scure come il blu o il bordeaux, il discorso appena fatto può essere ripetuto senza problemi, in altri casi invece si tratta di un capo più adatto al giorno, da abbinare a un look casual.

In ogni caso è un accessorio molto giovanile e che necessita delle aggiunte giuste per non risultare eccessivo.

Modello

Un ultimo aspetto riguarda certamente il modello che volete scegliere. Sebbene la particolarità dei leggings, in generale, sia quella di essere molto aderenti e coprenti, ci sono in realtà diverse varianti tra cui scegliere.

Una prima distinzione può essere fatta tra i modelli a vita alta e a vita bassa: nel primo caso percepirete una maggiore sensazione di sostegno e potrete puntare su un capo ad altezza ombelico per la parte superiore. Nel secondo caso invece è opportuno puntare su qualcosa di più lungo, che completi il look in maniera sofisticata.

La scelta varia poi per quanto riguarda la lunghezza: i leggings possono arrivare infatti alla caviglia o a mezzo polpaccio.  Dovrete poi abbinare la giusta calzatura in base al look che volete creare e all’occasione in cui volete indossarli.

 

I 5 migliori leggings di pelle – Classifica 2021

 

All’interno di questa guida per scegliere i migliori leggings di pelle inseriamo adesso quelli che,  secondo i pareri degli utenti, sono i cinque migliori articoli sul mercato e dunque i prodotti più venduti online in questa categoria.

 

 

1. Everbellus Donna Ecopelle a Vita Alta Leggings

 

Principale vantaggio:

Il fatto che il tessuto sia opaco e non lucido fa sì che l’effetto sulle gambe sia molto più sofisticato rispetto a quanto accade con altri modelli spesso troppo appariscenti, rendendo così il capo più delicato e meno aggressivo.

 

Principale svantaggio:

L’odore provocato dal materiale con cui sono realizzati è spesso molto forte, soprattutto durante le prime volte che se ne fa uso e richiede spesso di dover essere lavato più volte affinché sparisca.

 

Verdetto: 9.8/10

Leggings dal costo ragionevole e dalle innumerevoli qualità questi firmati Everbellus, che colpiscono e soddisfano la maggior parte di coloro che li hanno indossati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Materiale

Un primo aspetto, che riteniamo fondamentale in questa sezione, è quello riguardante il materiale di cui si compongono questi leggings. Si tratta di una combinazione di tessuti sintetici come il poliestere, lo Spandex e il PU che mantengono basso il costo totale, ma che garantiscono comunque una certa durata nel tempo.

L’effetto finale è opaco e non lucido e capace di trattenere il calore anche durante le stagioni più fredde. Le utenti infatti osservano che non sono adatti in estate, perché presentano una sorta di rivestimento interno che li rende non solo più resistenti, ma anche estremamente più caldi. 

In casi estremi sono talmente caldi da non favorire in alcun modo la traspirazione e da causare sudore eccessivo. Si tratta quindi di un materiale valido per quanto riguarda lo stile e la durata nel tempo, che necessita solo di alcuni accorgimenti per quanto riguarda il periodo giusto in cui indossarli. 

Vestibilità

Il tratto caratteristico dei leggings è quello della vestibilità: si richiede che il tessuto ricopra e riproponga le forme del corpo in modo sensuale e che risulti comodo anche dopo molte ore di utilizzo.

Ebbene, il modello in questione riesce a garantire la totale assenza di pieghe all’altezza delle ginocchia, ad esempio, purché si ordini la taglia corretta. Le istruzioni in questo senso sono molto dettagliate e in molte sostengono che, controllando le giuste misure, si possa ottenere realmente un capo adatto alla propria fisicità.

Un’altra osservazione, che emerge spesso dalle opinioni delle utenti, è che il modello in questione sia molto lungo. Questo aspetto piace alle ragazze alte e non crea problemi alle più minute perché il materiale consente di poter accorciare le gambe senza troppe difficoltà.

 

Modello

Un ultimo aspetto che vogliamo analizzare riguarda il modello: i leggings infatti, nonostante possano sembrare apparentemente uguali tra loro, presentano dei particolari rilevanti, che è opportuno osservare in fase d’acquisto.

In questo caso non ci sono cuciture diverse da quelle utili alla sua realizzazione, ma il modello è a vita alta. Questo è possibile grazie a una fascia dello stesso materiale, che è posta sulla parte superiore del pantalone e che è pensata per avvolgere il corpo proprio sopra ai fianchi, all’altezza della vita.

Il suo ruolo è svolto egregiamente ed è vero che è garantito un buon sostegno; in alcuni casi però si osserva che l’altezza è davvero troppa e arriva talvolta fin sotto il seno.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Ostenx Leggings Donna in Finta Pelle a Vita Alta

 

Proseguiamo la ricerca dei migliori leggings di pelle con questa proposta Ostenx, che convince moltissime utenti. Il materiale utilizzato è il poliestere per l’intera realizzazione e fa sì che l’effetto sulla pelle sia davvero molto contenitivo ed elastico; le utenti infatti apprezzano la possibilità di ottenere linee ben definite e una silhouette snella. 

Tuttavia in molti casi questo effetto è quasi eccessivo e anche le taglie apparentemente più abbondanti rispetto alla propria richiedono un po’ di sforzo nel poterli indossare le prime volte. Per alcune questo è stato del tutto impossibile, soprattutto all’altezza delle caviglie che risultano spesso troppo poco ampie.

Se la taglia scelta però è quella giusta è garantito l’effetto fasciante sperato, anche grazie alla fascia ad altezza della vita, che vi consente una maggiore comodità e una più ampia possibilità di abbinamenti. Le taglie proposte sono tre la S, la M e la L: valutate al meglio le misure in modo da non incorrere in acquisti inizialmente errati.

Vediamo, per riassumere quanto detto, l’elenco dei vantaggi e degli svantaggi di questi leggings.

Pro
Costo:

Con il prezzo più economico della categoria, questi leggings sono un potenziale acquisto che non graverà molto sulle vostre tasche e che vi renderà soddisfatti.

Effetto:

Tra i vari motivi c’è anche il fatto che, una volta indossati, l’effetto finale sulle gambe e sui glutei è davvero fasciante e contenitivo.

Modello:

La sua particolarità è l’ampia fascia all’altezza della vita, che contribuisce all’effetto di cui abbiamo parlato e che rende gli abbinamenti ancora più interessanti.

Contro
Taglie:

Le taglie proposte possono risultare molto strette, talvolta tanto da rendere difficile far passare i piedi dalle aperture delle caviglie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Calzitaly Leggings Finta Pelle Made in Italy

 

Dalla nostra comparazione emerge anche questo nuovo modello Calzitaly: il materiale che lo compone è la similpelle elasticizzata, ossia un materiale sintetico che è in grado di dare il giusto tocco di comodità e di stile.

Presentano un elastico in vita che garantisce una buona tenuta e che non arriva molto oltre la linea dei fianchi: non è quindi un modello a vita alta e per questo necessita di look in grado di valorizzare al meglio le vostre gambe. 

Le taglie proposte sono la XS, la S, la M, la L  e la XL: una buona varietà di scelta in questo senso, ma puntate a un modello leggermente più ampio rispetto a ciò che indossate di solito,  perché tendono a vestire molto stretto.

Gli utenti ritengono sia un acquisto valido e capace di esaltare al massimo le proprie forme e per questo ne sono più che soddisfatte. Osservano tuttavia che, per attività come il ballo o in generale in tutte quelle circostanze in cui è facile accaldarsi, il materiale potrebbe risultare poco traspirante.

Analizziamo ancora una volta pro e contro di questo modello.

Pro
Taglie:

Un aspetto positivo e che non si trova spesso in questo genere di capi è la grande varietà di scelta in termini di taglie, che variano dalla XS alla XL.

Elasticità:

La combinazione dei materiali sintetici scelti fa sì che il modello sia ben avvolgente e che non crei fastidiose pieghe all’altezza delle ginocchia.

Elastico:

Pur non essendo a vita alta questi leggings hanno un elastico in vita che ha una buona tenuta e che non segna i fianchi.

Contro
Traspirazione:

Il tessuto che li compone non si adatta alle stagioni più calde o a tutte quelle circostanze in cui è probabile accaldarsi, perché il rischio è quello di percepire calore eccessivo e di causare troppo sudore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Queenshiny Donna Sexy Effetto Bagnato Ecopelle Leggings

 

Se ancora non sapete quali leggings di pelle comprare, date un’occhiata a questo modello per vedere se fa o meno al caso vostro. Questa volta non si tratta soltanto di pelle nera, in quanto l’azienda propone invece una grande varietà di colori, ben 12 tra fantasie e versioni monocromatiche. 

Il modello in questione presenta un’ampia fascia in vita, capace di rendere l’effetto finale molto avvolgente sui fianchi e anche di donare un aspetto più snello. L’articolo è molto amato dalle utenti, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di scegliere varianti oltre alla solita tinta nera. Si osserva solo che il materiale sintetico che li compone è molto sottile, talvolta anche facile da rigare o rovinare in altro modo.

Complessivamente però uno degli articoli più venduti per qualità, prezzo e originalità. Per rendere più chiaro quanto appena detto in merito a questo articolo, elenchiamo ancora una volta quelli che sono i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.

Pro
Colori:

Un aspetto positivo di questo modello è il fatto che possa essere scelto in una grande varietà di colori, sia a tinta unita sia a fantasia.

Modello:

La fascia molto alta in vita consente una buona tenuta e un effetto fasciante e avvolgente su cosce e fianchi, riuscendo snellire l’intera silhouette.

Qualità/prezzo:

Possiamo parlare senza dubbio di un acquisto che rientra tra quelli a prezzi bassi, ma che non si perde comunque in qualità.

Contro
Spessore:

Il tessuto che li realizza è molto sottile e tende talvolta a rovinarsi presentando graffi e piccole escoriazioni anche dopo pochi utilizzi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Sodacoda Ecopelle Leggings Stretti con Vita Alta Effetto Bagnato

 

Concludiamo questa sezione per scoprire come scegliere dei buoni leggings di pelle con questa ultima proposta, che rientra necessariamente tra i nostri consigli d’acquisto per la qualità e per il successo ottenuto online.

Si compongono di materiali sintetici, 95% di poliestere e il 5% di elastan, che li rendono aderenti e fascianti al punto giusto. L’effetto scelto dall’azienda inoltre è quello finto bagnato: risultano quindi lucidi e adatti a look decisi come quelli della sera.

La scelta può variare poi tra diverse tinte, alcune di esse adatte anche per look da giorno, come i colori più chiari e accesi. Il problema riscontrato più volte è quello riguardante la mancata elasticità, che si presenta in particolar modo dopo diversi utilizzi: in questa circostanza inoltre può accadere che il colore tenda a perdere la sua tipica brillantezza.

Complessivamente però un acquisto dal costo ragionevole e che conquista la quasi totalità di coloro che ne hanno fatto uso. Insieme al link per sapere dove acquistare questo articolo alleghiamo per l’ultima volta la lista dei pro e dei contro.

Pro
Colori:

Un aspetto sicuramente positivo di questo articolo è quello di poter optare per diverse tinte, adatte a look da sera e da giorno e perfette quindi in ogni occasione.

Fascia:

La fascia elastica in vita consente una buona tenuta e un buon effetto fasciante su cosce e glutei, proprio come desiderato. 

Contro
Elasticità:

Dopo alcuni utilizzi può accadere che l’effetto elastico vada perduto, rendendo quindi difficile l’utilizzo di questo capo senza l’ausilio di cinture o altri espedienti.

Spessore:

Sempre a seguito di numerosi lavaggi, il tessuto potrebbe consumarsi fino a diventare eccessivamente sottile, per poter essere indossato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

I 3 marchi di leggings di pelle più famosi

 

Calzedonia

Per iniziare degnamente questa sezione non potevamo non parlare di Calzedonia. Se in principio il suo intento era quello di vendere semplice biancheria, negli ultimi anni si è fatta spazio all’interno del mercato con articoli sempre più sofisticati e vari. 

Non è insolito infatti vedere le vetrine di questo marchio piene di costumi, capi d’abbigliamento e accessori mare. Tra le varie cose che potrete trovare all’interno di un negozio Calzedonia o in uno shop online, ci sono ovviamente anche i leggings, che negli anni sono diventati sempre più particolari e sofisticati, perché l’azienda osa da sempre con colori e materiali diversi. 

 

 

Tra questi c’è ovviamente anche la finta pelle: ancora una volta Calzedonia non si limita a dei normali leggings in pelle nera, ma cerca di proporre capi dai colori vivaci e che varino anche nel modello.

Gli articoli in questione si arricchiscono di particolari come cuciture, tasche, abbottonature e altro ancora, a giustificare il fatto che i leggings non sia una cosa da nascondere e da coprire necessariamente con maglie ampie e lunghe, ma un capo che mostri al massimo curve e femminilità.

 

H&M

Ci spostiamo su un marchio che è noto da tempo per la fruibilità dei suoi capi, per i costi accessibili e per non rimanere mai indietro con le mode del momento. Parliamo di H&M, la cui avanguardia non avrebbe mai potuto farsi scappare un’occasione come quella del leggings in pelle, da rendere ancora una volta personale e distinguibile.

Questo capo non manca ormai da anni nelle collezioni H&M, che quest’anno propone piccole varianti sul genere; in particolare, dopo le tasche, le borchie e i bottoni, arrivano le cuciture ad altezza ginocchio.

Si tratta di un espediente pensato per allungare la linea della gamba e per simulare l’effetto parigina: è importante in questo senso scegliere una taglia che non fasci troppo in questa zona, per non incorrere nell’indesiderato effetto contrario.

Che siano quelli della stagione in corso o di quelle passate, insomma, H&M non si smentisce e propone un capo assolutamente versatile e di grande stile.

 

 

Only

Rientra inaspettata in questa lista la marca Only: le giovani donne di oggi se la ricorderanno come il marchio preferito durante la fase adolescenziale, ma per non rimanere indietro si è adattato alle nuove mode e propone una ricca serie di leggings di pelle dalle forme e dalle fantasie più varie.

Se negli altri casi visti infatti le modifiche potevano essere apportate sui modelli o sulle rifiniture, questa azienda gioca con colori e consistenze diverse, che rendono nuovamente questo capo un gran simbolo di stile.

Oltre al nero quindi troviamo il bordeaux e molte altre tinte scure, la variante monocromatica, l’animalier e il pied de poule: alternative completamente diverse che possono abbracciare i gusti di un’ampia fetta di popolazione.

I costi sono in linea con questa tipologia di prodotto e, vista l’ampia scelta sul mercato, i prezzi tendono a essere sempre più competitivi e le aziende, come la Only, puntano a colpire l’acquirente con effetti speciali.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come abbinare i leggings di pelle?

I leggings di pelle possono essere abbinati in modo molto diverso a seconda dell’occasione per la quale li si vuole indossare. Se la vostra idea è quella di una serata fuori, magari in un locale o in discoteca, potete scegliere una scarpa con il tacco, aperta o chiusa, o eventualmente una stringata nera, se non volete sfoggiare una calzatura alta.

Per quanto riguarda la parte superiore la scelta si orienta su qualcosa di corto o di lungo: il primo caso si abbina molto bene con i leggings a vita alta e può essere completato con una giacca da tenere aperta, che lasci intravedere le forme. Nel secondo caso invece potete contrastare l’effetto molto attillato del leggings con una blusa morbida, magari trasparente, che faccia un bell’effetto vedo non vedo.

Se invece volete osare con un abbinamento da giorno, consigliamo di smorzare l’effetto dark con delle sneakers bianche e con una t-shirt.

 

A chi stanno bene i leggings di pelle?

Trattandosi di un capo molto aderente, consigliamo di indossare i leggings di pelle nel caso di fisicità longilinee. Con una scarpa alta però e una blusa morbida sopra, questo capo può essere indossato da tutte; è importante però slanciare il proprio fisico con accessori che valorizzino la vostra corporatura.

Non ci sono regole precise per determinare se i leggings di pelle sono adatti o meno a voi, l’importante è scegliere ciò che completa l’outfit in modo che vi sentiate a vostro agio e che la vostra fisicità sia esaltata al massimo.

 

Come lavare i leggings di pelle?

Per non rovinare il materiale con cui sono realizzati, questi leggings devono essere lavati in modalità delicata. Per questo vanno bene i lavaggi a freddo, evitando l’ammorbidente; se poi non hanno bisogno di un trattamento molto pesante, potete anche decidere di lavarli a mano.

Per quanto riguarda l’asciugatura poi, il materiale consente di evitare l’uso dell’asciugatrice, le cui temperature potrebbero rovinare soprattutto i materiali più sintetici. Non dovreste aver bisogno di stirarli, ma in caso fosse necessario consigliamo di farlo dalla parte interna e non da quella esterna, sempre per evitare il contatto con le alte temperature.

 

Quali taglie si trovano per i leggings di pelle?

I leggings di pelle si trovano praticamente in tutte le taglie. Potrebbe essere più comune trovare quelle più piccole, adatte a donne minute e longilinee. Tuttavia molte marche si preoccupano di realizzare capi d’abbigliamento adatti veramente a tutte e per questo non avrete problemi a trovare eventualmente anche una L o una XL.

 

Quanto durano i leggings di pelle?

Trattandosi di un materiale particolare, è opportuno chiedersi quanto tempo possano resistere ai lavaggi e all’utilizzo comune.Non è escluso che il materiale possa cedere nel corso del tempo, perdendo elasticità e quindi il tipico effetto aderente che è poi quello maggiormente ricercato. Poiché il costo di questo articolo non eccede molto, potrebbe essere necessario rinnovare l’acquisto quando ciò accade.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status