Il miglior Lego Nexo-Knights

Ultimo aggiornamento: 01.12.20

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Lego Nexo-Knights – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

La bellezza dell’universo Lego sta nella varietà. Esistono infatti tipologie molto diverse di costruzioni, ideali per chi ama partire e dai mattoncini classici, oppure sfruttare altri componenti come piccoli supporti meccanici e parti elettriche. Il mondo dei film d’animazione, dei fumetti e del cinema sono entrati prepotentemente a colonizzare questo universo composto di mattoncini. In questo articolo ci concentriamo sul mondo Nexo-Knights. Da come dice il nome protagonisti indiscussi sono dei cavalieri di un mondo in cui fantasia e tecnologia si fondono per diventare una cosa sola, grazie anche all’App Merlok 2.0 con cui affrontare nuove minacce eliminando pericolosi avversari. Lego – Nexo Knights Fortrex vi condurrà nei meandri di una fortezza semovente, al cui interno troverete una sala d’armi e tante sfide ad attendervi. Lego – Nexo Knights Il Rompilama di Clay è invece un mezzo con cui fare piazza pulita dei cattivi di turno, grazie  anche all’aiuto dei tre potenti scudi utilizzabili nel gioco su tablet, grazie all’App Merlok 2.0.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori Lego Nexo Knights

 

La grande varietà di contenuti e di costruzioni non rende semplice la scelta del miglior Lego Nexo-Knights presente sul mercato. Per rendere le cose più semplici abbiamo deciso di creare una tabella comparativa con tre dei prodotti ritenuti più interessanti. Se da una parte infatti non mancano le offerte che possono incuriosire e attirare chi guarda al prodotto più economico, dall’altro lato è bene considerare anche altri aspetti oltre al prezzo.

La comparazione assolve essenzialmente questo compito, con pregi e difetti riassunti in sintesi e una conclusione che raccoglie quanto analizzato qualche riga più sopra.

Guida all’acquisto

 

La filosofia Lego

In una guida per scegliere il miglior Lego Nexo-Knights è opportuno precisare e conoscere ciò che costituisce la base e il senso di un set Lego. Dalle prime costruzioni in mattoncini ne è passato di tempo e con l’avvento di serie animate dedicate ai diversi personaggi Lego e ai videogiochi c’è stata spesso una contaminazione e un ponte tra i diversi mondi. Alla base di tutto però si mantiene il piacere e il divertimento della costruzione.

Assemblare componenti e parti in un tutto armonico, seguendo le indicazioni presenti oppure lasciando campo alla fantasia. Non esiste infatti una maniera giusta o sbagliata di approcciarsi ai Lego, specie se parliamo di giovani costruttori di mattoncini alla prima esperienza. L’importante è verificare che Lego nel tempo abbia conservato il piacere e la cura per un prodotto confezionato a regola d’arte, capace di far compagnia per lungo tempo ai giovani costruttori.

 

Il mondo Lego Nexo Knights

Uscito nel 2015, ad accompagnare l’uscita della serie a cartoni animati, il set a tema fantasy si ispira al ciclo dei cavalieri medievali, unendo al tutto un retrogusto futuristico in cui magia e tecnologia diventano tutt’uno. Cinque i cavalieri chiamati a difendere il regno di Knighton: Clay, Aaron, Lance, Axl e la principessa Macy. La sfida li vede battersi contro il malvagio Jestro. Il bello e la novità di questo prodotto sta nel doppio piano di gioco.

Da una parte infatti si vede come Lego abbia mantenuto l’impostazione di set tutto da costruire e con cui divertirsi in casa, aggiungendo però una componente videoludica. Scaricando l’App Merlok 2.0 si possono trasportare i protagonisti del set nel regno incantato. L’App è compatibile con sistemi Android e iOS e grazie agli scudi che si trovano all’interno di un set è possibile potenziare il gruppo di eroi nella sfida contro il cattivo. Questa scelta si dimostra vincente, specie per chi desidera portare su un altro livello il mondo delle costruzioni.

Qualità e scelta

La tipologia di Lego proposti dal mondo Nexo Knights è ideale per quegli utenti che gradiscono tuffarsi in un mondo in cui cavalieri e principesse si sfidano in campi di battaglia in cui mezzi tecnologici e magia convivono al meglio. Per questo motivo al momento della scelta il nostro consiglio d’acquisto è di guardare a un modello che piaccia ai più piccoli, riuscendo a coinvolgerli nell’atmosfera di questo universo.

Chi punta a un tipo di costruzioni più classiche è meglio che guardi altrove, riuscendo così a soddisfare il gusto per un set che vive e trova la sua dimensione ideale nella sola costruzione. Come scegliere dunque un buon Lego Nexo Knights? Nelle righe che seguono abbiamo inserito cinque prodotti tra i migliori della categoria, sia tra i più venduti sia tra quelli con il rapporto migliore qualità/prezzo.

 

I migliori Lego Nexo-Knights del 2020

 

Prodotti raccomandati

 

Lego – Nexo Knights Fortrex

 

Principale Vantaggio:

La ricchezza del Forte sta non solo nelle parti che lo vanno a comporre ma anche nel bel numero di personaggi con cui è possibile prendere parte alle avventure, dando il via così a una nuova sfida tra le mura di questa struttura semovente.

 

Principale Svantaggio:

La misura estremamente minuta di certi componenti ha reso complicato a volte sistemare e regolare al meglio tutte le parti. Motivo per cui non è adatto per bambini troppo piccoli.

 

Verdetto: 9.7/10

Gran numero di pezzi e una struttura divertente da costruire e con cui affrontare sfide tra prodi cavalieri e nemici in armatura splendente. Queste le note fondamentali di un prodotto che punta a una dimensione ludica oltre le solite costruzioni, sfruttando anche le avventure digitali dell’App Merlok 2.0.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità costruttiva

Si nota da subito la resa del prodotto Lego, capace di soddisfare le aspettative di chi cerca un set della migliore marca, in grado di offrire ore e ore di divertimento. 1.140 i pezzi con cui poter evocare la bellezza del quartier generale, con la sala delle riunioni, la prigione dove sbattere al sicuro i cattivi di turno e l’area di addestramento con cui poter migliorare e affinare le abilità nel combattimento. All’interno del fortre trovano posto poi anche tre mezzi con cui dare ulteriore appeal alla sfida tra le forze del Bene e quelle del Male. L’Aero-Striker V1 si stacca direttamente dal forte, sorvolando i cieli in cerca di nemici. In caso poi di problemi e migliorie si dispone poi di un set di attrezzi con cui sistemare al meglio e rimettere in sesto il velivolo.

Accessori e personaggi

Nella scatola sono incluse ben sette minifigure: Axl, Chef Eclair, Clay Moorington, Aaron Fox, Attacca Cenere e due Scurrier. Si dispone così di tutto un gruppo di personaggi tra buoni e cattivi con cui affrontare avventure e sfide dentro e fuori le mura del forte. La struttura poi è circondata da altri elementi adatti a difendere gli occupanti. Sotto il ponte Levatoio è nascosto un lanciadischi mentre nella parte superiore sono collocati due shooter e due cannoni laser.

Per quel che riguarda le armi a disposizione dei personaggi, figurano la mitica spada Techalibur, l’Arco Fiammeggiante di Aaron Fox, l’Ascia Big Power di Axl e la temibile Ala Magmatica di Attacca-Cenere. Ogni personaggio dispone così del suo set caratteristico, potendo così contare sulla giusta arma con cui affrontare gli avversari. Ricca anche la dotazione degli oggetti e degli accessori presenti nella scatola. È presente il Libro del Male, l’addestratore Robot, gli attrezzi e tutti gli elementi con cui poter gestire al meglio la zona cucina.

 

App e dimensione videoludica

Un aspetto che ha soddisfatto quanti vogliono allargare il concetto stesso di Lego, è l’introduzione dell’App gratuita scaricabile su Tablet. Grazie a questa è possibile vivere nuove avventure, sfruttando gli scudi presenti nella confezione per potenziare i vari personaggi nel gioco. La qualità e la resa del gioco aggiungono altro divertimento, permettendo così all’utente di vivere appieno le avventure dei protagonisti di queste serie animata, colmando così lo spazio tra una giocata in casa e una costruzione con tutti i componenti che si trovano nella scatola. In questo modo Lego ha creato un universo connesso che a seconda del gusto e della voglia dei giocatori è possibile esplorare passando dalla realtà allo schermo.

Buona anche la compatibilità tra i vari sistemi, con Android e iOS ampiamente supportati.

Il livello di sfida e la qualità visiva sono piacevoli, offrendo un elevato divertimento una volta conclusa la costruzione.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lego – Nexo Knights Il Rompilama di Clay

 

Il mezzo di Clay è una struttura avveniristica con cui affrontare sfide e combattere le minacce che arrivano a mettere in pericolo il regno di Knighton. Nella scatola sono inserite cinque minifigure, dal protagonista e pilota Clay Moorington, passando per due suoi fidati robot, per concludere con due antagonisti, Attacca cenere e uno Scurrier. Il mezzo su quattro ruote è dotato di una lama frontale, ideale per fare breccia nella difese nemiche e con una zona che si solleva così da poter lanciare lo Speeder sciabolante.

La presenza di un pulsante nella parte superiore del Rompilama consente poi di gestire lo sgancio di altre due parti, così da poter sfruttare tutti i componenti per allargare il gioco anche agli amici. Una volta scansionati i tre scudi inclusi nella confezione, si può procedere a evocare i poteri Nexo all’interno del gioco, scaricando gratuitamente l’App sia per sistemi Android sia per iOS.

Pro
Struttura:

La composizione e la modularità del mezzo lo rendono adatto a diverse configurazioni di gioco, con la lama frontale che si solleva così da permettere il lancio dei dischi.

Personaggi:

Un buon numero di protagonisti del mondo Nexo Knights è incluso nella confezione, così da poter sfruttare il gruppetto per dare vita a divertenti avventure a bordo del Rompilama.

Montaggio:

Il numero di pezzi consente un montaggio semplice, aiutati anche dal ricco e dettagliato manuale di istruzioni.

Contro
Costo:

Chi punta a prezzi bassi è restato scottato dalla proposta Lego, considerata troppo superiore al budget previsto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lego – Nexo Knights Il Cavallo Meccanico di Lance

 

Studiato per bambini dagli otto ai quattordici anni, il set qui proposto nasce per celebrare il personaggio di Lance, fornendogli così il giusto supporto per affrontare pericolose minacce come il terribile Lanciafiamme. Nella confezione trovano posto due Lance bot, alterego robotici del prode cavaliere. Sul cavallo sono montati poi due lanciamissili e non manca la lancia con cui abbattere nemici in un assalto a cavallo.

Molti utenti hanno gradito poi la possibilità di creare un veicolo oltre al cavallo, trasformando una cavalcata sul destriero in un giro a bordo di un mezzo iperveloce e tecnologico come il Turbo Jouster. 237 è il numero di pezzi complessivo, per un oggetto che si monta senza troppa difficoltà e con una serie di elementi divertenti, tra cui l’aggiunta di uno scudo con cui sbloccare i Nexo Power una volta in gioco.

Interessante il rapporto qualità/prezzo, con una serie di elementi che lo pongono ai primi posti di un’ideale classifica.

Pro
Stile:

Indubbiamente la scelta di questo destriero futuristico ha incuriosito i fan della serie e del personaggio di Lance. Buone le dimensioni complessive una volta completato il tutto, così come il montaggio.

Accessibilità:

Per il tipo di costruzione, la proposta rappresentata dal Cavallo Meccanico si dimostra un elemento accessibile alla maggior parte dei giovani costruttori. Non richiede particolari abilità, quanto piuttosto il tempo da dedicare all’assemblaggio delle diverse parti.

Personaggi:

Nella confezione non poteva mancare il mitico Lance, cavaliere che impugna la Lancia Nexo con cui affrontare le minacce che si parano davanti.

Contro
Dimensioni:

Una volta completata la costruzione gli utenti si aspettavano un Lego più grande con cui poter giocare.

Acquista su Amazon.it (€71,52)

 

 

 

Lego – Nexo Knights Il Palazzo Vulcanico di Jestro

 

Tutto evoca mistero e pericolo in questo set Lego. Al giocatore il piacere di mettersi alla prova, costruendo un set accattivante e con il giusto livello di sfida, grazie al gran numero di pezzi che vanno a comporre l’intera abitazione. Ben 1.186 parti con cui erigere interni ed esterni del palazzo, sfruttando trappole letali come la botola o la biblioteca con la terribile parete esplosiva.

Tutto questo senza contare poi la belle zza di ben dieci minifigure che popolano ogni parte del palazzo. In questo set i cattivi sono in superiorità numerica, con il terribile mago circondato dai suoi aiutanti e tre soli cavalieri a ergersi contro il male. Nella confezione sono presenti infatti Axl, Macy e il prode Lance.

La cella, insieme alla sala delle armi e a quella del tesoro è ricca di ambienti diversi, che riproducono al meglio tutto ciò che caratterizza una reggia oscura. Ben sei scudi sono poi presenti nella scatola, scansionabili a piacere così da trasportare nel gioco tutti i poteri Nexo.

Pro
Dimensioni:

Chi cerca un Lego con cui trascorrere un buon numero di ore, dovrebbe guardare con attenzione al Palazzo Vulcanico. Si tratta infatti di un set ricco di ambienti e personaggi.

Modularità:

Numerose le parti che si aprono, rivelando segreti e zone nascoste che rappresentano l’anima e le insidie celate dietro ogni angolo del Palazzo.

Personaggi:

Oltre al malvagio Jestro, nella confezione sono presenti ben altre dieci minifigure con cui giocare, dagli inservienti del palazzo a un terzetto di cavalieri che si oppongono all’oscura minaccia.

Contro
Costo:

Non tutti si sono detti interessati all’acquisto del set, visto e considerato anche l’elevato costo a cui viene proposto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Lego – Nexo Knights Frantumatore di Axl

 

Chiudiamo queste nostre recensioni con un altro mezzo, studiato per fare piazza pulita di nemici e avversari, con la potenza delle doppie punte rotanti posizionate nella parte frontale del mezzo. 393 pezzi e un’età consigliata che va dagli otto ai quattordici anni. Nella confezione sono anche inseriti due scudi scansionabili, studiati per chi cerca un altro livello di sfida, una volta scaricata l’App di gioco.

Tra i nemici è poi presente anche il Rogul, l’avversario da eliminare e con cui liberare Il regno di Knigthon. Grazie alle trivelle rotanti e al carroarmato rimovibile, si può giocare sfruttando due mezzi e due cabine di guida.

Il secondo mezzo può poi essere unito a una delle tante armature presenti nel mondo dei Nexo Knights, potenziando così ancora di più i tanti cavalieri. Molto divertente da costruire, il prodotto è anche adatto a chi cerca un veicolo futuristico dall’aspetto accattivante.

Pro
Linea:

La forma del mezzo è molto interessante, con due grosse trivelle posizionate frontalmente e altri elementi come le cabine di guida e il carroarmato staccabile dal mezzo principale.

Pezzi:

Il numero di pezzi consente di trascorrere un buon arco di tempo dietro alla costruzione del mezzo, senza particolari difficoltà nell’assemblare il tutto.

Divertimento:

A detta degli utenti che l’hanno provato, il mezzo Lego assicura ore di divertimento, proseguendo poi grazie alla dimensione ludica offerta dall’App scaricabile.

Contro
Piccole parti:

La presenza di alcuni componenti minuti ha creato qualche difficoltà ai costruttori più piccoli.

Acquista su Amazon.it (€97)

 

 

 

Il giusto utilizzo dei Lego Nexo Knights

 

La scelta del set

In diversi modelli è spesso indicata l’età consigliata per il prodotto. Si tratta di un aspetto da non sottovalutare, specie nel caso di bambini piccoli che potrebbero ingerire alcuni componenti. Altro discorso per i più grandicelli. La scelta del giusto Lego Nexo Knights permette di avere anche maggiori soddisfazioni al momento della costruzione delle parti, divertendosi maggiormente anche in base al giusto livello di sfida proposto.

 

 

Queste informazioni possono essere raccolte verificando con attenzione i dati sulla confezione. Lo stesso numero di pezzi di cui si compone ogni set dà poi la misura e segna anche l’età più adatta.

 

Sfruttate l’App collegata

Grazie alla creazione di un software scaricabile, è possibile proseguire l’avventura anche sullo schermo di un tablet. È sufficiente scaricare dallo store Android o iOS il gioco Merlok 2.0 e sfruttare gli scudi che si trovano dentro le confezioni per sbloccare alcuni poteri extra in gioco.

Facendo così risulta chiaro come con questa serie di costruzioni Lego abbia scelto di ampliare il campo, facendo interagire da una parte l’utente con le costruzioni, in linea con la filosofia classica del marchio, aggiungendo poi l’esperienza facoltativa del gioco da provare su tablet.

 

Controllate i pezzi e le piccole parti

Croce e delizia di ogni possesore Lego è la perdita di parti o pezzi della costruzione che con tanto amore si è creata. Organizzare al meglio quindi la postazione dove mettersi all’opera potrebbe essere una saggia mossa. Si tiene tutto sotto controllo riuscendo al tempo stesso a procedere nell’unione delle parti.

Alcuni consigliano anche di riunire e sistemare i diversi pezzi anche per colore, creando così delle zone ben separate e riconoscibili.

 

 

Seguite le istruzioni

Specie nel caso delle costruzioni che arrivano al migliaio di pezzi, avventurarsi nell’impresa di fare tutto senza alcun aiuto potrebbe portare diverse delusioni. Per questa ragione il nostro suggerimento è di affidarsi al pratico e ben studiato libretto di istruzioni, procedendo passo dopo passo così da costruire il giusto set con tutte le parti al loro posto.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status