Il miglior levacalli elettrico

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Levacalli elettrici – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Quanto possa essere fastidioso un callo è noto a chiunque ne abbia uno. Per fortuna esistono ottimi levacalli elettrici, come questi due: Scholl Velvet Smooth Roll Pedicure sfoggia un roll ricoperto di finissima polvere di cristallo che agisce in modo efficace senza irritazioni e stress per i piedi. AEG PHE 5642 ha nella delicatezza il suo punto di forza, tanto che può essere utilizzato non solo per rimuovere i calli ma anche per ammorbidire zone dure come gomiti e ginocchia.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

Come scegliere il migliore levacalli elettrico

 

Tra tutte le parti del corpo di cui ci prendiamo cura, i piedi sono spesso quella più trascurata mentre dovrebbe essere il contrario, dato che sostengono tutto il corpo. Calli, duroni e pelle secca non sono soltanto un problema estetico, ma anche di salute, inoltre possono provocare fastidi così intensi da influenzare negativamente il modo di camminare e la postura. Nella nostra classifica troverai le recensioni dei modelli più popolari, mentre in questa guida andremo a esaminare quali sono le caratteristiche più importanti da valutare per assicurarti un levacalli efficace ma che non sia eccessivamente aggressivo sul piede.

Guida all’acquisto

 

Disco o rullo abrasivo

Il principio su cui si basano tutti i levacalli elettrici che trovi sul mercato è essenzialmente lo stesso, ovvero generare un’azione abrasiva a contatto con le parti indurite del piede che possa levigarlo e ammorbidirlo. Questo risultato di solito viene raggiunto tramite un disco rotante oppure un rullo che, a seconda del modello e del marchio, possono essere in materiali che ricordano la pietra pomice oppure la carta vetrata.

I levacalli più costosi di solito sono dotati di un disco o di un rullo di ricambio con una texture più delicata, o al contrario di una raspa in metallo con cui rimuovere più efficacemente le callosità più ostinate, oppure possono montare testine con funzioni complementari come limare e lucidare le unghie.

Di solito queste parti sono completamente rimuovibili, non solo per poter effettuare i diversi trattamenti, ma anche per poterle pulire adeguatamente dopo l’uso, dato che il corpo motore è solitamente alimentato a pile e solo pochi modelli in commercio possono essere usati sotto la doccia.

 

Regolazione della velocità

Insieme alla grana della testina, l’altro elemento che influisce sulla resa di un levacalli elettrico è la possibilità di regolare la velocità di azione. I modelli più semplici non ne sono dotati, mentre esistono apparecchi sofisticati dotati di potenziometro che ti permettono addirittura di aumentare e diminuire la velocità di rotazione in maniera fluida.

L’utilità di questa funzione è di poter procedere a levigare ed esfoliare anche parti del corpo più delicate dei piedi, come per esempio i gomiti. È opportuno chiarire che in questo caso bisogna sempre assicurarsi che l’apparecchio abbia anche la testina adatta allo scopo e non è mai consigliabile usare il rullo o il disco destinato ai piedi per altri utilizzi, dato che sorge il rischio reale di provocare abrasioni.

In generale raccomandiamo di scegliere un prodotto di qualità garantito dal marchio europeo, e di non lasciarsi tentare da un prezzo troppo basso, dato che parliamo sempre di uno strumento che viene usato sul corpo e quindi la sicurezza viene prima di tutto.

 

 

Accessori sì o no

Se non hai problemi di budget, allora ti raccomandiamo di affidarti alle migliori marche, preferibilmente specializzate in accessori per la cura del piede, e in quel caso puoi sbizzarrirti con i modelli più sofisticati e ricchi di funzioni aggiuntive, perché sai che stai pagando un prezzo congruo ad assicurarti la qualità di tutti i componenti.

Se invece sei una di quelle persone che ama confrontare i prezzi ed è alla ricerca dell’affare, ti consigliamo di preferire uno strumento semplice ma di buona fattura, piuttosto che paccottiglia che magari ti abbaglia per la dotazione di accessori ma che non è destinata a durare a lungo, o peggio potrebbe rivelarsi dannosa per le tue estremità. Alcuni di questi oggetti secondari che vengono abbinati alla vendita sono realizzati in materiali scadenti e rischiano anche di rivelarsi poco utili.

 

I migliori levacalli elettrici del 2024

 

Per prendersi cura dell’estetica dei propri piedi è importante capire quale levacalli elettrico comprare, per evitare di fare una spesa inutile. Con la nostra comparazione di offerte e prodotti riuscirai a capire anche come scegliere un buon levacalli elettrico.

 

Prodotti raccomandati

 

Scholl Velvet Smooth Roll Pedicure

 

1-scholl-velvetIl levacalli della Scholl funziona grazie a un roll ricoperto di finissima polvere di cristallo. Il trattamento è simile allo scrub naturale, quindi la pelle secca e le callosità vengono rimosse in maniera semplice e senza stressare i piedi, che resteranno lisci e morbidi.

Il suo utilizzo è semplice, grazie anche all’impugnatura ergonomica. È possibile usarlo solo dopo aver asciugato totalmente i piedi e non può essere utilizzato sotto la doccia. Il suo sistema è molto delicato, esercitando troppa pressione, infatti, l’apparecchio si spegne automaticamente. Nella confezione troverai anche una testina di ricambio, un tappo protettivo e quattro pile.

L’efficacia, la delicatezza e la facilità con cui è possibile reperire i rulli di ricambio, venduti in confezione da due pezzi a un prezzo accessibile, fanno del Scholl Velvet Smooth il migliore levacalli elettrico del 2024.

Scholl è nome molto apprezzato nel mondo dell’estetica, quindi non poteva mancare nella nostra guida per scegliere il miglior levacalli elettrico. Di seguito troverai i suoi principali vantaggi e svantaggi.

Pro
Efficace:

Un levacalli che elimina le cellule morte della pelle, insieme agli antiestetici calli. Il risultato è a prova di estetista e regala una pedicure professionale che lascia i piedi morbidi e lisci.

Facile da usare:

Trattandosi di un dispositivo elettrico, basta passarlo sui piedi senza esercitare troppa pressione.

Non manca nulla:

All’interno della confezione trovano posto una testina di ricambio, le pile e un tappo di protezione.

Contro
Prezzo:

Non è la soluzione più economica. Tuttavia se acquisti durante i periodi di sconti e offerte, puoi averla al prezzo migliore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

AEG PHE 5642

 

2-aeg-phe-5642Tra i levacalli più venduti online troviamo questo modello a un prezzo conveniente e con accessori. Il rullo è ricoperto di una patina sottilmente abrasiva, capace di levigare la pelle secca e i calli in modo gentile, senza andare a rovinare la pelle che non ha bisogno di trattamenti.

Il fatto che sia delicato, però, non deve trarre in inganno perché i rulli compiono 30 giri al secondo, risultando funzionali. Inoltre, può essere usato anche per ammorbidire altre piccole parti del corpo, come i gomiti.

Provvisto di un’impugnatura ergonomica risulta comodo da utilizzare. Dopo l’uso è possibile lavare le testine sotto l’acqua corrente, ma non il manico, oppure i residui possono essere tolti usando la spazzolina inclusa nella confezione.

Come accessori troverai anche altri quattro rulli di ricambio, che si smontano e rimontano in modo semplice e veloce, premendo un solo tasto. Inoltre, le testine sono anche vendute a parte in confezioni da quattro. Si alimenta con due batterie stilo, non incluse nella confezione.

Riepiloghiamo ora le caratteristiche principali di questo nuovo levacalli, caratterizzato da un buon compromesso qualità/prezzo. Clicca sul link che segue per acquistarlo a prezzi bassi.

Pro
Funzionale:

Se sei alla ricerca di un levacalli in grado di rendere i tuoi piedi morbidi, questa proposta potrebbe fare al caso tuo. Grazie alla presenza di una patina abrasiva, elimina calli e pelle morta in modo semplice e senza stressare il piede.

Comodo:

Piccolo e leggero, è adatto all’utilizzo anche in viaggio. Inoltre la sua forma ergonomica lo rende facile da usare.

Accessoriato:

Nella confezione sono presenti ben quattro testine di ricambio. Solitamente se ne trova solo una, per cui in questo modello il risparmio è effettivo.

Contro
Pile non incluse:

Le batterie si devono acquistare separatamente perché non sono incluse nella confezione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

MACOM 903 Smoother Sensation

 

3-macom-903-smootherTra i nostri consigli per l’acquisto di un levacalli elettrico abbiamo selezionato questo modello dalla forma particolare, quasi ovale, e dai colori vivaci. La sua forma compatta, inoltre, ti consentirà di portarlo con te in viaggio, perché non occupa molto spazio.

Nella confezione troverai un dischetto abrasivo e un dischetto traforato che ti aiuteranno a rimuovere gli inestetismi in modo delicato. Il dischetto traforato è in acciaio inox, un materiale igienico che non si deteriora con il tempo e facilmente lavabile (si consiglia di asciugarlo sempre, per evitare che possa rovinarsi con il tempo).

Avrai la possibilità di scegliere tra due velocità con cui agire sulle punte, sui talloni e anche sulle zone laterali del piede. Inclusa nella confezione anche di un pennellino per la pulizia, sei dischetti abrasivi di ricambio e una custodia da viaggio molto pratica e carina. Si alimenta con quattro pile di tipo AA. Disponibile in diversi colori, tutti molto vivaci.

Il nostro articolo continua con un piccolo elenco di vantaggi e svantaggi di questo utile accessorio.

Pro
Design:

L’estetica colpisce grazie alla forma particolare del prodotto, dal tono vivace e colorato che sicuramente non passa inosservato.

Quello che serve:

Nella confezione sono inclusi due dischetti, uno abrasivo per levigare la pelle e uno traforato per effettuare la rimozione dei piccoli inestetismi in modo delicato.

Prestazioni:

Questo levacalli è dotato di ben due velocità, in modo tale da poter lavorare sulle parti più dure, come i talloni, senza stressare il piede.

Contro
Pile:

Nella confezione non troverai le pile ma considerando i validi accessori che contiene, il prodotto è venduto a un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Quegar Que 002

 

4-pedicure-professionaleUn rimuovicalli e duroni decisamente funzionale e performante, tra i più venduti. Funziona con un rullo rivestito da un materiale capace di sfregare la pelle con delicatezza, senza il rischio di andare a rovinare parti del piede. Chiaramente, occorre fare un po’ di attenzione, perché con i suoi quaranta giri al secondo è consigliabile non soffermarsi sulle zone per più di 3 secondi.

Ha una presa molto comoda, ergonomica, e la testina può essere lavata con acqua corrente.

A differenza di altri modelli è ricaricabile, il che permette di usarlo in viaggio, di non rischiare che le pile si scarichino senza possibilità di acquistarle, ma anche di usarlo senza essere vincolati dal cavo di alimentazione.

Nella confezione troverai una spazzola per pulirlo e un rullo di ricambio. I rotoli di ricambio possono essere anche acquistati a parte in pacchetti da tre.

Di seguito abbiamo preparato un piccolo sommario dei pro e contro di questo levacalli elettrico. Clicca sul link che segue per acquistarlo a un prezzo competitivo.

Pro
Efficace:

Un levacalli potente, in grado di eliminare i calli molto velocemente. Data la sua efficacia, si consiglia di non esercitare troppa pressione sugli inestetismi e di non lasciare agire il dispositivo per più di tre secondi sullo stesso punto.

Ricaricabile:

A differenza di altri modelli sul mercato, questo levacalli è ricaricabile, per cui è adatto per il trasporto e l’utilizzo durante i viaggi.

Qualcosa in più:

Nella confezione troverai un pennellino per la pulizia e una testina di ricambio.

Contro
Costo:

Non si tratta del prodotto più economico in circolazione. Del resto non è una novità che la qualità abbia il suo costo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Emjoi Micro-Pedi

 

5-tv-unser-original-emjoi-microQuesto levacalli elettrico si alimenta con due batterie AA (non incluse nella confezione) che vanno posizionate nella parte inferiore, svitando la copertura.

È fornito di due rulli, uno magenta con grana sottile e uno blu con grana più spessa. Per i primi trattamenti, soprattutto se i piedi sono stati trascurati per molto tempo, potrebbe essere più comodo usare quello più abrasivo. In generale, i rulli durano anche per mesi, poiché dopo i primi utilizzi la pelle sarà già più liscia e i duroni più levigati, con un conseguente sforzo minore da parte delle testine.

L’emjoi Micro-Pedi non appartiene alla tipologia di rimuovi calli “wet & dry”, quindi non potrai usarlo sotto la doccia ma solo dopo aver asciugato bene la pelle. Si pulisce facilmente e hai la possibilità di proteggere il rullo con una copertura. Il design è ergonomico e presenta dei profili in gomma, per una tenuta migliore.

I vantaggi dell’accessorio, a partire dal prezzo, hanno determinato l’apprezzamento di numerosi utenti. Ecco quali sono i maggiori pro e contro, con l’aggiunta di un link per acquistare il prodotto online.

Pro
Economico:

Se non hai intenzione di spendere una grossa cifra per avere piedi belli e morbidi, questa soluzione potrebbe fare al caso tuo.

Accessoriato:

Nella confezione sono presenti due testine, una con grana fine e l’altra più spessa, in modo da trattare le parti più o meno callose al meglio.

Funzionale:

Grazie al sistema “wet&dry” del quale è dotato, il rullo può essere utilizzato anche sotto la doccia o con i piedi bagnati.

Contro
Piccola spesa aggiuntiva:

Per metterlo in funzione sono necessarie due pile AA, che sono da acquistare separatamente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare un levacalli elettrico

 

Disturbi minori ai piedi, come calli, duroni e pelle secca, possono essere risolti usando un buon levacalli elettrico. Pochi minuti di trattamento per dare un po’ di sollievo a questa parte del corpo.

In questo articolo vedremo come ridare dignità ai piedi, che tendiamo a dimenticare durante tutta la stagione fredda, utilizzando questo apparecchio.

Com’è formato

I levacalli elettrici sono composti da un rullo o un disco rotante, composti da materiali simili alla pietra pomice o alla carta vetrata. Durante la loro azione levigano le parti indurite del piede, rendendolo più morbido. Alcuni modelli forniscono testine con diversi livelli di abrasione oppure offrono la possibilità di poter regolare la velocità.

Questi apparecchi, generalmente, si alimentano con batterie AA oppure vengono forniti con un caricatore, soluzione decisamente più vantaggiosa in termini economici.

Se preferite prendervi cura dei vostri piedi quando siete sotto la doccia, prima dell’acquisto controllate che sia effettivamente utilizzabile in acqua.

La testina rimovibile è sempre preferibile perché vi consentirà un’attenta pulizia e potrete sostituirla quando ormai ha perso la sua forza abrasiva.

 

Come si usa

Usare questi dispositivi non è molto complicato, chiaramente vi invitiamo a leggere le istruzioni prima di procedere, così da evitare problemi e irritazioni.

È soprattutto importante capire se bisogna usarlo su piedi asciutti o bagnati, poiché l’acqua potrebbe ammorbidire i calli e, paradossalmente, rendere la rimozione più ostile. Inoltre, vi consigliamo di capire per quanto tempo insistere sulle diverse zone del piede, l’ideale sarebbe muovere continuamente il rullo o il disco lungo tutta la pianta, fino al tallone.

Evitate di esercitare anche una pressione troppo forte, altrimenti rischiate di rimuovere troppi strati di epidermide contemporaneamente.

Fatte queste premesse, non vi resta che accendere l’apparecchio, appoggiarlo delicatamente sull’area da trattare e iniziare. L’eventuale comparsa di polvere bianca significa che l’apparecchio sta funzionando e che con un po’ di pazienza avrete di piedi morbidi e lisci.

 

Cosa sono i calli

Quando parliamo di calli ci riferiamo a quelle piccole sporgenze di pelle dura, che si formano sulle dita del piede. Le cause della loro formazione sono la continua sollecitazione e le pressioni in determinati punti che i piedi sono costretti a subire nelle calzature e anche nelle calze.

Per prevenire la formazione di calli potreste usare scarpe morbide e dalla calzata ampia, mentre per tutelare quelli che si sono già formati (o hanno iniziato il processo) consigliamo di lavare i piedi in acqua e sale, l’ammollo non dovrà superare i 10 minuti, asciugarli e poi passare all’uso del levacalli elettrico.

Se i calli creano fastidi e dolori, prima di indossare le scarpe, proteggeteli con appositi cerotti, realizzati in lattice o gel.

Le cause della secchezza

Vi è mai capitato di ritrovarvi con piedi praticamente bianchi? Anche se non è piacevole, soprattutto esteticamente, dovete tener presente che è normale, si tratta di un fenomeno legato alla disidratazione.

La pianta e il tallone, in particolare, tendono a diventare secchi, ruvidi e screpolati a causa del troppo caldo nei mesi estivi o, al contrario, del freddo in inverno; un altro fattore è lo sfregamente contro le calze e le calzature.

Anche se può sembrare un problema secondario rispetto alla formazione dei calli, la secchezza non deve essere trascurata, perché a lungo andare potrebbe portare dolore e bruciare al tallone.

Anche in questo caso, procedete con un pediluvio in acqua e sale, a cui potrete aggiungere qualche goccia di olio di mandorle e olio di oliva, asciugate i piedi e trattateli con il levacalli elettrico, quindi applicate una buona crema idratante.

Nel quotidiano, invece, potreste usare una crema esfoliante con la cheratina.

Vedrete che poco a poco la pelle morta andrà via e i piedi torneranno ad essere morbidi e lisci.

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

2 COMMENTI

CLAUDIA COTTELLI

February 2, 2021 at 2:32 pm

VANNO LENTI E CI VUOLE UNORA E MEZZA PER FARLI MEGLIO LA LIMA DOVREBBERO INVENTARLI PIU POTENTI

Risposta
BuonoedEconomico

February 4, 2021 at 3:49 pm

Salve Claudia,

probabilmente il motivo per il quale il lavoro di questi attrezzi è così lento è proprio per non causare lesioni alla pelle: se la velocità fosse eccessiva, sarebbe difficile regolarsi sul momento in cui interrompere l’azione, a meno che non si fosse esperti nell’uso. Considera quindi il fattore “sicurezza” e anche che, in caso di duroni, è sempre meglio rivolgersi all’estetista o a un podologo esperto, per togliere il
problema alla radice.

Saluti

Team BeE

Risposta

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status