Il miglior pantaloncino da basket

Ultimo aggiornamento: 19.12.18

 

Pantaloncini da basket – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Chi pratica uno sport come il basket, conosce bene l’importanza del vestiario, per meglio gestire una partita al chiuso o all’aria aperta. A questo proposito la guida che abbiamo preparato si concentra sul miglior pantaloncino da basket. Sul mercato fioccano offerte e orientarsi potrebbe essere non così scontato come si pensa. Per queste ragioni la nostra redazione ha preparato una guida dedicata, così da indirizzare al meglio l’utente verso un prodotto al tempo stesso comodo e resistente. Nike – HBR Short, presentano il tipico baffo che ha reso il brand riconoscibile ovunque, con una lunghezza che arriva fin quasi al ginocchio e una gamma di colori ampia tra cui poter scegliere. Adidas – da giovani, sono realizzati con un tessuto resistente e offrono una buona vestibilità, specie per chi apprezza giocare con indosso il mitico marchio con le tre strisce verticali.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior pantaloncino da basket

 

Chi apprezza i paragoni può puntare verso la tabella di comparazione che abbiamo redatto. Si tratta di mini recensioni in cui emergono pregi e difetti del prodotto analizzato, con una conclusione che tira le fila di quanto letto nelle righe precedenti. Una risorsa in più che aiuta a capire quale pantaloncino da basket comprare.

 

 

Guida all’acquisto

 

Taglie e stile

Come scegliere un buon pantaloncino da basket? Per fortuna sul mercato non mancano le opzioni, da quelle delle migliori marche passando per prodotti dal buon rapporto qualità/prezzo. Il primo aspetto di cui prender nota riguarda la misura. Solitamente i pantaloncini da basket variano in base all’altezza.

Alcuni marchi infatti non riportano le taglie classiche che ritroviamo in altri capi d’abbigliamento ma si rifanno all’altezza del ragazzo, espressa per la maggior parte delle volte in centimetri.

Vi consigliamo di prestare attenzione a questo aspetto, verificando che il prodotto non sia troppo lungo o di una misura inferiore, risultando quindi scomodo e d’intralcio durante una partita. La lunghezza di un buon pantaloncino dovrebbe arrivare poco sotto il ginocchio.

 

Qualità e design

In tanti apprezzano marchi e tipologie storiche che negli anni hanno dettato legge sullo stile e la forma, anche nei pantaloncini da basket che a volte si sono trasformati anche in capi da indossare anche fuori dal campo. Va detto però che confrontando i prezzi e toccando con mano il prodotto, si nota una certa differenza nel tessuto e nelle cuciture.

Un’attenzione adeguata ai materiali, con scelta di materie sempre più leggere e traspiranti può far pendere l’ago della bilancia verso un punto piuttosto che un altro. In alcuni modelli non mancano poi delle tasche, utili per chi desidera sfruttare il capo anche fuori dal campo da gioco.

 

 

Vestibilità

I migliori pantaloncini da basket del 2018 non possono mettere al secondo posto un aspetto fondamentale. La comodità infatti si dimostra essenziale sia in campo che per chi preferisce indossare il capo per un’uscita con gli amici, sposando un look comodo e informale.

Il nostro consiglio d’acquisto è quello di scegliere con cura, ponendo un occhio di riguardo alla zona elasticizzata in vita e agli eventuali laccetti con cui poter chiudere e tenere ben saldi i pantaloncini.

 

I migliori pantaloncini da basket del 2018

 

La scelta di prodotti che possano soddisfare il maggior numero di utenti possibile, con un’attenzione alla qualità e la gradita possibilità di una convenienza anche sul piano economico.

Ecco, queste sono alcune delle note di cui abbiamo fatto tesoro nella recensione dei pantaloncini qui di seguito. Non mancano i capi più venduti e alcuni esempi che coniugano stile a comodità.

 

Prodotti raccomandati

 

Nike – HBR Short

 

Sfruttando la tradizione del marchio Nike, ci troviamo davanti uno dei migliori esempi venduti on line. La fascia elastica stabilizza e tiene ben stretto il pantaloncino, ottimizzando e favorendo i movimenti in campo.

A disposizione dell’utente ci sono numerose colorazioni e taglie, così da soddisfare i gusti e gli abbinamenti con una maglia o altri capi indossati nel corso di una partita.

Le tasche sono grandi il giusto anche se alcune persone che praticano altri sport come il beach volley le ritengono scomode nel corso di certe giocate.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Adidas – da giovani

 

Quanti apprezzano il brand Adidas sono restati soddisfatti della proposta di un pantaloncino dalle linee semplici e funzionali. La fascia elastica è ampia e resistente. Si avvolge intorno alla vita e lì resta, senza allentarsi e con paio di laccetti per migliorare ancora di più il tutto.

Le taglie in questo caso sono espresse in centimetri, avendo come metro di paragone l’altezza della persona. L’unico appunto mosso al prodotto arriva da chi avrebbe preferito una maggiore scelta di colori e combinazioni tra il marchio Adidas e la colorazione di fondo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Joma – Shorts Unisex

 

Ottimo prezzo di vendita per un paio di calzoni dalla buona vestibilità, ideali sia per uomo sia per donna. Sono realizzati completamente in tessuto sintetico, una scelta che potrebbe non piacere a chi apprezza il cotone per la sua freschezza e buona traspirabilità.

La vestibilità è quella tipica dei pantaloni di questo tipo, con il cavallo basso e una lunghezza che arriva poco sotto il ginocchio. Gli utenti li hanno graditi per la resa finale e il costo ridotto, rendendoli una scelta ideale per chi punta a un prodotto dal prezzo contenuto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nike – Rise Graphic, Short Uomo

 

Gli amanti del brand e del giocatore Michael Jordan, troveranno in questo pantaloncino stile e una grande attenzione per i dettagli, anche minimi che hanno reso grande il marchio. Il punto vita presenta al suo interno un paio di laccetti, comodi e con cui poter tenere al meglio il pantaloncino addosso mentre la fascia elastica si occupa di avvolgere bene in vita il tutto.

Il sistema Dry-Fit mantiene la pelle asciutta, con una traspirazione che mantiene gli utenti freschi nel corso di tutta la partita. A detta di alcuni clienti il costo dei pantaloncini è superiore alle aspettative, ma stiamo pur parlando di un oggetto che rientra nella collezione Jordan Brand.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Spalding – 4her

 

In chiusura abbiamo qui un paio di pantaloncini da basket pensati per un pubblico femminile. Il marchio è Spalding, tra i più noti sul mercato e con una tradizione che affonda nella tradizione di un’azienda famosa per i suoi palloni da basket. La buona vestibilità li ha fatti scegliere a un buon numero di persone, con una resistenza adeguata al tipo di sport praticato. La critica mossa a questi pantaloncini riguarda piuttosto le taglie a disposizione.

Il consiglio quindi è informarsi bene prima senza rischio di delusioni una volta acquistato il prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.