I 5 Migliori Reggiseni per Allattamento del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.04.24

 

Reggiseno per Allattamento – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Un reggiseno per allattamento consente di scoprire il seno per offrirlo al bimbo con facilità e senza ritrovarsi presto con l’elastico slabbrato, penzoloni e decisamente antiestetico. Come ogni capo intimo va scelto con attenzione ed è opportuno sapere in anticipo quale modello è possibile trovare sul mercato.

In particolare vi segnaliamo: HBselect Reggiseno è una proposta interessante sotto vari punti di vista, in particolare per via del prezzo molto conveniente. Il modello Amourri senza cuciture ha uno stile sobrio e classico, ideale per scomparire discretamente sotto i vestiti pur garantendo una buona tenuta e facilità d’uso.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

I 5 Migliori Reggiseni per Allattamento – Classifica 2024

 

Se a questo punto vorresti qualche suggerimento su come scegliere un buon reggiseno per allattamento ti consigliamo di dare un’occhiata alla selezione che la nostra redazione ha fatto dei migliori modelli oggi disponibili.

Anche se Chicco e Medela sono tra i marchi più gettonati del momento, ti suggeriamo di dare una possibilità anche a questi meno noti ma molto confortevoli: di certo troverai il modello più adatto alle tue necessità.

 

 

1. HBselect Reggiseno allattamento senza ferretto 3 pezzi

 

Una soluzione comoda sotto tanti punti di vista. A questo prezzo non sempre è possibile acquistare un reggiseno e qui se ne hanno ben tre.

Inoltre, la vestibilità è resa ancora più gradevole per via della composizione del tessuto e il particolare modello che richiama il design di un qualsiasi top.

È realizzato in maglina di cotone con una piccola percentuale, il 5%, di Elastan. Questo attribuisce al tessuto una migliore tenuta e capacità di reggere il seno anche quando è molto gonfio per l’allattamento.

La giusta elasticità permette di sopportare facilmente la continua usura, perché spesso andrà scostato per offrire il seno al neonato.

Ha un design semplice ma molto efficace. Si indossa come fosse una maglietta, quindi non ha chiusure né ferretti di sostegno.

Inoltre, la forma a incrociare assicura un buon sostegno al seno sagomandolo senza comprimerlo. Non si deve sganciare la coppa per allattare, basta scostare uno dei due lembi.

 

Pro

Vantaggioso: Interessante poter contare su ben tre modelli a un prezzo così contenuto, in modo da avere sempre un cambio disponibile quando serve.

Tessuto morbido: Il reggiseno offre un buon sostegno anche se non sagoma né schiaccia il seno. È realizzato in maglina di cotone rinforzata con Elastan per offrire una maggiore elasticità e resistenza all’usura.

Facile da indossare: Proprio come fosse una semplice maglietta o un top, si indossa senza bisogno di richiuderlo coi gancetti sulla schiena.

 

Contro

Estetica poco convincente: Non è decisamente un accessorio sexy, tende a fare capolino dalle scollature più profonde, quelle tipiche delle magliette per facilitare l’allattamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Amourri Reggiseno Donna da Allattamento Senza Cuciture

 

La comparazione prosegue con un classico modello a canottiera: molto avvolgente e coprente veste in maniera integrale ed è possibile staccare il pannello frontale dal gancetto sulla spallina.

La comodità è quella che il reggiseno continua a reggere il seno anche se una parte viene scostata durante l’ora della pappa.

Certo è un modello con una vestibilità un po’ spartana: deve piacere a chi lo indossa! Anche in quest’ambito conta molto il gusto personale e il senso estetico di ognuna. Scompare sotto gli abiti e non dà una forma speciale al seno.  

È venduto a un prezzo irresistibile, tenendo conto che il pack ne include due o tre e che è possibile anche scegliere il reggiseno per allattamento nero.

È realizzato in materiale interamente sintetico, poliammide con una minima percentuale di elastan, cosa che lo rende facile da indossare ma soprattutto da lavare perché torna asciutto in poco tempo.

La coppa si sgancia con facilità dalla spallina all’altezza della clavicola e ha una leggera imbottitura, comoda per assorbire piccole perdite di latte ma facile da togliere se non gradita.

Un’offerta davvero conveniente, dato che nella stessa confezione ci sono più reggiseni.

Per sapere dove acquistare a prezzi bassi, vi basta consultare il link più in fondo. Adesso rivediamo insieme tutte le caratteristiche positive e negative di questo modello.

 

Pro

Rapporto qualità/prezzo: Il grande vantaggio nell’acquistare questo modello, sta non solo nel costo molto contenuto ma anche nell’accaparrarsi ben due o tre reggiseni al prezzo di uno.

Materiali: È fatto in poliammide ed elastan, per cui è facile non solo da lavare ma anche da far asciugare in poco tempo, di modo da averlo sempre a disposizione.

 

Contro

Vestibilità: Non è un modello pensato per esaltare la femminilità, in quanto è a canottiera, molto coprente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Lady Bella Lingerie Mamma Mia PA0850 Reggiseno 

 

Non hai ancora deciso quale reggiseno per allattamento comprare? Non preoccuparti se hai ancora le idee confuse: non potrai essere certa di quale sia il modello più adatto fino a quando non l’avrai testato sul campo.

Prova a regalarti dei modelli dal design differente per scoprire con quale ti senti più a tuo agio. Tra i nostri consigli d’acquisto ti proponiamo questo bel reggiseno di Lady Bella Lingerie che coniuga una sobria eleganza alla massima funzionalità.

È a incrociare sul davanti, quindi basterà scostare un lembo perché il pupo abbia la pappa pret a manger, mentre il retro ha una bella vestibilità che imita i modelli da running.

Riesce a sostenere il seno anche quando è particolarmente pesante e pieno e il design delle spalline ricorda quello di un elegante sottogiacca.

È proposto in bianco o nero, o bianco con finiture nere per permetterti di variare un po’ il look.

È realizzato in cotone ma ha una buona percentuale di elastame per garantire una buona morbidezza e flessibilità in modo da non cedere troppo presto alla continua usura.  

Un articolo più economico di altri ma dalla qualità impeccabile, quello di Lady Bella Lingerie. Andiamo a rivedere tutti i vantaggi e gli svantaggi che comporta l’acquisto di questo modello.

 

Pro

Funzionale: Questo prodotto è a incrocio sul davanti, quindi sarà molto semplice scostarne un lembo per far mangiare il bambino.

Elegante: Il suo design ricorda quello di un sottogiacca elegante ed è proposto in due colori, bianco e nero, oppure nella variante bianca con finiture nere, che permette di accontentare chi vuole cambiare stile.

Materiali: È in cotone ed elastan, per cui è abbastanza comodo da indossare e non tende a cedere troppo in seguito a un uso frequente.

 

Contro

Vestibilità: Alcuni utenti consigliano di prendere una taglia in più, per non aver problemi di scomodità quando lo si indossa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Gratlin Donna Reggiseno Allattamento in Cotone Senza Ferretto

 

Tra i migliori reggiseni per allattamento del 2024 venduti online troviamo anche questo modello semplice ma anche elegante con il suo disegno a balconcino e la possibilità di scelta tra numerose colorazioni.

Non è imbottito ed è senza ferretto, requisiti indispensabili per garantire una buona vestibilità confortevole e pratica.

Si sgancia all’altezza della clavicola con un movimento semplice mentre sul retro il gancetto offre ben sei misure per una regolazione al millimetro in base alla circonferenza del torace.

Anche le spalline sono regolabili, in modo da permettere a chi lo indossa di trovare l’ottimo in base al momento della giornata o all’età del bebè.

È realizzato in cotone ed elastan, con una buona percentuale del materiale naturale in modo da offrire la giusta traspirabilità.

È uno tra i modelli più venduti online e tra quelli che collezionano un gran numero di pareri positivi da parte delle acquirenti che confermano la propria soddisfazione per l’acquisto fatto.

Anche questo reggiseno ha incontrato i pareri favorevoli di molte consumatrici, che lo scelgono volentieri tra i tanti sul mercato.

Diamo uno sguardo più approfondito alle sue caratteristiche positive e negative, a conclusione della nostra recensione.

 

Pro

Vestibilità: Un grande pregio di questo modello è quello di non avere ferretto e non essere imbottito, in modo da garantire una grande comodità quando lo si indossa.

Elegante: Ha una forma a balconcino che esalta il seno e può essere scelto in diverse colorazioni, per non doversi accontentare dell’unica presente.

Regolabile: Può essere regolato sia grazie ai ganci posteriori, sia alle spalline, per adattarlo ai vari cambiamenti, in seguito alla formazione del latte.

Materiali: È realizzato in cotone ed elastan, che garantiscono una buona traspirabilità e rendono facile indossarlo anche per tutta la giornata.

 

Contro

Misure: Alcune utenti suggeriscono di acquistare una taglia in più, perché pare che questo modello tenda a stringere quando il seno è pieno. Acquista su Amazon.it (€21)

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Kuci Reggiseno Allattamento con Ferretto

 

Forse non il miglior reggiseno per allattamento ma di certo uno tra i più venduti e originali disponibili, un aspetto da non sottovalutare nemmeno per una neomamma.

Ha un disegno criss-cross con le due fasce che si sovrappongono una sull’altra e il ferretto, per sorreggere e scoprire il seno con efficacia e facilmente.

Apprezzabile il look ben curato, con la presenza del pizzo nella parte centrale che gli conferisce un’estetica gradevole. Degno di menzione il design, specie sulla schiena dove il peso del seno appare ben distribuito.

In dotazione si trovano anche i gancetti extra da aggiungere a quelli già cuciti per guadagnare qualche centimetro in più quando è necessario, per poi tornare alla taglia usuale.

All’interno è possibile mettere le coppette per limitare gli effetti delle perdite di latte, ma è possibile scegliere di usarle o meno.  

Analizziamo di nuovo tutti i lati positivi e negativi che comporta l’acquisto di questo reggiseno di QHGstore.

 

Pro

Design: La sua forma criss-cross permette di scoprire facilmente il seno quando è giunto il momento della poppata. Inoltre lo tiene su anche senza bisogno di ricorrere al ferretto, garantendo grande comodità quando lo si indossa.

Accessori: Sono inclusi dei ganci, che possono essere aggiunti a quelli già presenti, se si ha la necessità di allargare il modello. Le coppette possono essere inserite nella parte anteriore, per contenere le perdite di latte.

Pizzo: Un dettaglio che contribuisce a incrementare l’eleganza di questo modello.

 

Contro

Vestibilità: Questo articolo sembra essere pensato per chi ha una corporatura abbastanza esile. Per questa ragione è importante che facciate caso alle taglie, che potrebbero risultare troppo piccole se avete qualche chiletto di troppo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il migliore reggiseno per allattamento?

 

Non limitarti a scegliere solo in base al prezzo, prima di acquistare il giusto reggiseno che vi accompagnerà durante l’allattamento sarà bene tenere a mente alcune regole che forse adesso non conosci.

La nostra guida ti condurrà alla scoperta delle caratteristiche imprescindibili di questo accessorio, mentre un’attenta classifica dei prodotti migliori ti offre di seguito alcuni suggerimenti per l’acquisto più mirato.

Ogni mamma ha la sua forma (perfetta)

Se sei tra chi confronta prezzi prima di decidersi all’acquisto, avrai notato che non ci sono differenze sostanziali in termini di spesa tra un reggiseno normale e uno specificamente pensato per l’allattamento.

Un elemento che però cambia tra i due modelli è il comfort che i secondi sono in grado di offrire alla mamma. Non si tratta solo di una coccola speciale per le donne messe alla prova dalle fatiche del post partum, la comodità del reggiseno, la sua flessibilità e l’adattamento alle forme del corpo sono indispensabili in un momento in cui il corpo di una donna è soggetto a cambiamenti radicali e molto ravvicinati.

L’illusione di molte mamme è che i chili di troppo presi durante la gravidanza scompaiano immediatamente dopo il parto, ma è bene ricordare che il corpo tornerà a essere quello di prima solo dopo alcuni mesi.

L’allattamento aiuterà a ritornare presto in forma senza richiedere troppi sacrifici, ma per essere sicure di fare un buon acquisto è bene ricordarsi di scegliere un modello una o due taglie più grande rispetto a cosa si indossava prima della gravidanza.

Tieni bene a mente che taglia e coppa misurano rispettivamente la circonferenza del torace e del seno, misurati prima di fare shopping.

 

Non trascurare la comodità

Un reggiseno per allattamento non si distingue da quelli normali solo perché facile da sganciare frontalmente, un buon accessorio deve anche essere in grado di sorreggere il seno senza ricorrere a ferretti o cuciture scomode.

Occhio anche ai pizzi: se è vero che sono molto sexy hanno anche il brutto difetto di essere poco elastici e quindi stringere la pelle delicata del capezzolo.

La recensione di uno qualsiasi dei modelli presenti sul mercato dovrà mettere in chiaro il tipo di materiali usati, se sono presenti imbottiture e soprattutto il sistema di sostegno del seno.

Il seno, specie durante i primi tempi, subirà continui cambiamenti gonfiandosi e sgonfiandosi fino a trovare il suo equilibrio e assestandosi in base alle necessità di suzione del tuo piccolo: una bella coppa disegnata per avvolgere il seno sarà una soluzione ottimale.

I materiali sono importanti

La migliore marca è probabilmente difficile da individuare: esistono tanti produttori dedicati con successo alla cura del neonato e della puerpera.

Di fatto ognuna trarrà beneficio da un modello e non da un altro, anche della stessa ditta, così non resterà che fare prove e avere un po’ di pazienza aspettando che la situazione si normalizzi.

Un suggerimento generico da non trascurare è quello di scegliere un reggiseno per allattamento realizzato in materiali morbidi e che non irritino la pelle.

Il cotone in tinte chiare è sempre il più gettonato: non c’è rischio che stinga per colpa delle inevitabili perdite di latte ed è tra i materiali anallergici più sicuri.

 

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI