Il migliore dondolo da giardino

Ultimo aggiornamento: 21.11.18

 

Dondolo da giardino – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Un bel dondolo da giardino è in grado di dare un tocco estroso e originale anche al più anonimo dei terrazzi. Le dimensioni contenute o più generose possono spendersi bene in ogni contesto specifico. Basta scegliere con attenzione e in modo da rispondere con la giusta soluzione alle caratteristiche dell’ambiente da arredare. Per adulti o per bambini, un dondolo è il modo migliore per rilassarsi all’aria aperta schiacciando un pisolino o leggendo un libro. Ma come fare a essere certi di spendere bene il proprio denaro? Per comprare esattamente ciò di cui si ha bisogno è bene confrontare le diverse offerte in commercio per essere certi di trovare la soluzione migliore in base alle proprie limitazioni di spazio ed economiche. Vi proponiamo una selezione dei migliori modelli proposti in vendita durante l’anno per aiutarvi a trovare proprio quello che meglio si sposa con i vostri desideri. In particolare sono cinque le proposte da non farsi scappare, e di queste vi proponiamo subito le prime due in classifica. Haiti Ecrù è un modello versatile e facile da usare dove si preferisce grazie alle dimensioni compatte ma che non limitano il comfort della seduta. Outsunny con Tettuccio Parasole, è una struttura in legno molto elegante e piacevole in grado di trasmettere una sensazione avvolgente e accogliente grazie alle qualità intrinseche di questo materiale naturale.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il migliore dondolo da giardino

 

È l’ideale per arredare uno spazio all’aperto con grande attenzione per migliorarne la vivibilità nei momenti di pausa e relax. Per scegliere il giusto dondolo da giardino è necessario prestare attenzione ad alcuni particolari che fanno la differenza, contribuendo a renderci soddisfatti dell’acquisto. Vediamo di seguito quali sono gli aspetti principali da tenere in considerazione prima di scegliere un dondolo, quali materiali e quali caratteristiche non possono mancare per fare la scelta più indicata.

 

 

Guida all’acquisto

 

Il sole sbiadisce i colori

Non importa il prezzo che si paga per acquistare un dondolo: è un fatto che il sole tenderà pian piano a sbiadirne il colore. Specie i tessuti e la struttura in legno sono le parti che più di altre soffrono dell’azione decolorante dei raggi UV. La proprietà sbiancante del sole è nota da così tanto tempo che le nostre nonne usavano esporre la biancheria umida all’azione diretta dei raggi per sbiancarla e smacchiarla in maniera uniforme ed efficace.

Quindi chi confronta prezzi deve anche accertarsi di scegliere quei modelli che meglio di altri resistono alle intemperie, tenendo in grande considerazione il luogo in cui si pensa di installare il dondolo. È opportuno ricordarsi di togliere i tessuti, come i cuscini o il parasole, quando non servono o se il termometro segna temperature molto alte.

In classifica presentiamo soluzioni diverse, tutte indicate a dare una risposta specifica in base al tipo di collocazione o di uso cui si vuole destinare la seduta.

 

Le dimensioni e le proporzioni vanno rispettate

Ricordatevi di verificare nella recensione di ogni articolo in vendita sul mercato e che suscita il vostro interesse, il reale ingombro della struttura. Non è impossibile mettere un dondolo in un balcone, anche in quelli di dimensioni relativamente contenute dei condomini. Ma quello che più conta è verificare le giuste proporzioni. Si considerano necessari almeno 40 cm intorno alla struttura per consentire il passaggio delle persone o di dondolarsi con comodità. Se la struttura occupa troppo spazio, limiterà i vostri movimenti oltre a risultare esteticamente poco gradevole perché sproporzionata.

Chi invece non ha limiti perché deve riempire grandi patii e giardini, può puntare efficacemente ai modelli più ingombranti o per più di due persone.

 

 

Quale manutenzione dedicare al dondolo

Non importa che sia realizzato dalla migliore marca in fatto di arredo per esterni, come ogni mobile esposto all’azione di acqua, vento e sole, è importante dedicare la giusta attenzione alla manutenzione. Quindi, se sceglierete di puntare a una struttura di legno, non trascurate l’importanza di usare periodicamente impregnanti e vernici apposite per assicurarne l’impermeabilità. Allo stesso modo, strutture di metallo dovranno avere uno strato solido e compatto di vernici, senza crepe che potrebbero far passare l’umidità e portare alla formazione di ruggine.

 

I migliori dondoli da giardino del 2018

 

Ecco di seguito la rassegna degli articoli più interessanti che la nostra redazione ha selezionato tra i tanti venduti online. Sono state scelte in base al loro successo nelle vendite e alla gran quantità di pareri positivi espressi dagli utenti che le hanno acquistate.

 

Prodotti raccomandati

 

Haiti Ecrù

 

Ecco una bella soluzione per chi è in cerca di un dondolo da giardino a 2 posti che sia anche elegante e raffinato. È una soluzione robusta e solida, costruita per durare a lungo anche se costantemente esposta alle intemperie. La struttura è in ferro, ma verniciata con polvere epossidica che resiste all’azione dell’umidità che altrimenti farebbe arrugginire il metallo. Il colore marrone della struttura si combina bene con i cuscini color écru, in una tonalità delicata e neutra facile da abbinare con qualsiasi stile.

Il dondolo è dotato di schienale reclinabile in modo da poter assumere una posizione seduta o semisdraiata per ottenere il massimo del comfort in ogni contesto. Il divanetto offre due posti dove si accomodano tranquillamente due adulti. Il cuscino ha un’imbottitura morbida e piacevole tanto sullo schienale come sulla seduta. La presenza del parasole orientabile in base all’inclinazione dei raggi contribuisce a rendere questo il migliore dondolo da giardino o da usare in balcone o in terrazza per accrescerne il valore e la vivibilità.

Per godervi al massimo il vostro giardino forse potrebbe esservi utile sistemare un bel dondolo sul quale accomodarvi e rilassarvi, lasciandovi cullare dolcemente, magari sorseggiando una bibita fresca. Se, per esempio, volete sapere dove acquistare il dondolo Haiti Ecrù, cliccate sul link in basso ma prima prestate grande attenzione ai pro e contro.

Pro
Schienale:

Chi ha acquistato questo dondolo ha parecchio apprezzato la possibilità di reclinare lo schienale.

Solido:

Tra i tanti pareri positivi pubblicati online, non manca chi ha sottolineato la buona struttura del dondolo che è stato descritto come solido e affidabile.

Contro
Ricambi:

Molti clienti sono rimasti contrariati nello scoprire, dopo qualche anno, che non è possibile procurarsi dei ricambi, fosse anche il cuscino dove ci si siede.

Montaggio:

Complice un libretto delle istruzioni poco chiaro, montare il dondolo potrebbe presentare qualche difficoltà.

Acquista su Amazon.it (€95,9)

 

 

 

Outsunny con Tettuccio Parasole

 

Tra i migliori dondoli da giardino del 2018 non può di certo mancare un modello più rustico e dalle forme facili da abbinare all’esterno, tra il verde delle piante in vaso o del giardino. Questo dondolo da giardino in legno, in particolare, vanta una solida struttura di pino massello. La provenienza del legno impiegato per la realizzazione del dondolo è certificata dal marchio FSC, che indica la sostenibilità della gestione delle foreste che hanno fornito il legname.

La sua solidità è garantita anche dalla portata massima che è in grado di reggere, ben 240 kg. Altrettanto robusto è il tessuto impiegato per il tettuccio parasole. È impiegato poliestere ad alta densità, ben 180 grammi per metro quadrato. Questo dettaglio ne indica la buona tollerabilità all’esposizione diretta agli agenti atmosferici, e il colore chiaro rende meno evidente l’azione sbiancante tipica dell’esposizione diretta al sole. Mancano i cuscini e il rivestimento della seduta, che potrà essere scelto in base al proprio gusto personale e in linea con i colori e lo stile del patio.

Molto soddisfatti si dicono gli acquirenti che hanno preferito questo in comparazione ad altri modelli simili.

Proseguiamo la nostra guida per scegliere il miglior dondolo da giardino con un articolo che ha fatto registrare buoni numeri in termini di vendite, si tratta dello Outsunny con Tettuccio Parasole. Per i nostri lettori abbiamo evidenziato i seguenti pregi e difetti.

Pro
Struttura:

Dal punto di vista della solidità, questo dondolo da giardino pare non aver deluso nessuno e non ha dato segni di cedimento neanche dopo essere rimasto mesi all’aperto.

Montaggio:

I clienti hanno giudicato il montaggio del dondolo come un’operazione semplice. È consigliabile fare il lavoro in due, ma ci si riesce anche da soli.

Contro
Verniciatura:

Diverse persone sono rimaste deluse per la qualità della verniciatura, che appare poco resistente.

Prezzo:

Secondo il nostro parere, non è il più economico dei dondoli da giardino, sebbene non parliamo di costi proibitivi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

BAKAJI – Per Bambini Adventure

 

Ecco una bella soluzione per arredare il giardino e renderlo funzionale al divertimento dei più piccoli. È possibile far giocare contemporaneamente fino a cinque bambini. Non è esattamente un dondolo in plastica da giardino, ma alla struttura metallica combina le sedute intercambiabili che ben si prestano a durare a lungo. La plastica impiegata per le seggioline è antiscivolo e resiste all’esposizione continua ai raggi solari senza perdere vivacità e colore. I bimbi possono scegliere se dondolarsi sulla classica altalena o se andare in coppia su uno dei due dondoli, uno con seggiolini o l’altro su cui andare a cavalcioni.

Chi non sa quale dondolo da giardino comprare, ma vorrebbe fare un bel regalo ai propri piccoli, può puntare a questa soluzione senza esitazioni. È una tra le offerte più interessanti della sua categoria perché molto versatile e snella. Si può scegliere se montare la seduta con spartigambe e schienale robusto invece della sola tavoletta per permettere anche ai piccolissimi di fare l’altalena in tutta sicurezza.

Se in casa avete dei bambini e vi piacerebbe che passassero più tempo a giocare all’aria aperta, potete prendere in considerazione l’acquisto del nuovo dondolo BAKAJI.

Pro
Ben costruito:

La struttura solida ha convinto le mamme e i papà che hanno deciso di regalare questo dondolo ai loro figli.

Assemblaggio:

Montare il dondolo non presenta difficoltà, il lavoro si svolge in tempi rapidi e non è richiesta particolare esperienza in fatto di “fai da te”.

Contro
Adulti:

Il dondolo non è adatto agli adulti, non tanto per problemi di peso quanto per le sedute che sono a misura di bimbo.

Acquista su Amazon.it (€174,78)

 

 

 

Bricobravo – Zanzibar MO493

 

Abbiamo visto come scegliere un buon dondolo da giardino debba in primo luogo rispondere ai propri gusti personali. Ma anche le esigenze di spazio devono essere rispettate con attenzione. Se appartenete alla fortunata categoria di chi non ha limiti per arredare il proprio giardino o il patio, proponiamo questa piacevole soluzione a tre posti. Offre comodamente spazio a tre persone, oppure a una coppia stesa.

È pensata per dare un tocco elegante e di classe senza rinunciare al comfort e al piacere dell’ozio. Lo schienale è completamente ribaltabile e può assumere la posizione completamente sdraiata per trasformarsi in letto dove prendere il sole o schiacciare un pisolino en plein aire. Ha il parasole in tessuto e dello stesso colore sono anche i cuscini che rivestono la seduta. È possibile scegliere tra diverse tinte in modo da trovare con facilità quello che meglio risponde ai propri gusti personali.

Ha una struttura in ferro, dalle linee morbide e piacevoli. Anche la trapuntatura delle imbottiture della seduta contribuisce a dare un’aura romantica e delicata a questo accessorio per l’arredo degli spazi esterni della casa.

Un dondolo che può fare bella figura in qualsiasi giardino o su qualunque terrazzo, almeno secondo la nostra opinione, è il Bricobravo. Per i nostri lettori abbiamo messo in evidenza i punti forti e deboli.

Pro
Comodità:

Il dondolo si è fatto apprezzare per la sua comodità, lo schienale può essere abbassato per trasformare il dondolo in un lettino.

Struttura:

I clienti che si sono fidati ad acquistare questo modello, nel commentare la struttura, la descrivono come piuttosto robusta.

Contro
Montaggio:

Non tutti sono riusciti a montare il dondolo senza aver prima perso parecchio tempo, complici le istruzioni poco chiare.

Costo:

Il prezzo di questo dondolo da giardino è abbastanza alto, non che non valga i soldi che costa, ma è una spesa sulla quale bisogna riflettere, secondo noi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Holifine Sedia Sospesa

 

Tra i nostri consigli d’acquisto fa bella figura questa soluzione monoposto da appendere dove più piace. È una seduta sospesa, più comoda della classica amaca, ha un’imbottitura soffice e morbida che rende piacevole sedersi e dondolarsi gustando il fresco del patio o del giardino.

Nonostante l’aspetto discreto e le linee molto semplici, è molto solida e robusta ed è in grado di reggere fino a 100 kg. È importante fissarla saldamente a un supporto che sia altrettanto resistente e capace di sopportare il peso di chi si siede.

È uno degli articoli più venduti per trasformare anche un semplice balconcino in un’oasi rilassante e rinfrancante anche in un condominio. Il colore delicato è perfetto per dare un tocco rasserenante proprio dove si decide di allestire questa seduta. Si presta anche a essere usata in casa, come elemento d’arredo del salotto, in una veranda esposta al sole o nella stanza dei bambini.

Concludiamo la nostra panoramica sui dondoli presentandovi i pro e i contro di una sedia sospesa che, crediamo, possa interessare parecchia gente.

Pro
Comoda:

La sedia sospesa è stata da più parti descritta come molto comoda, ideale per rilassarsi, magari leggendo un libro all’aperto.

Resistente:

Secondo i clienti che hanno testato la sedia, risulta molto resistente e capace di reggere anche persone corpulente.

Contro
Attacco:

La sedia, riferiscono alcuni clienti, è sprovvista della prolunga necessaria per assicurarla al gancio.

Cuscini:

Hanno un po’ deluso i cuscini che, a quanto pare, sono piccoli e meno imbottiti di come potrebbe sembrare dalle foto del prodotto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.