I 5 migliori dinosauri Lego del 2024

Ultimo aggiornamento: 28.03.24

 

Dinosauri Lego – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Se non sapete quale Lego Jurassic World comprare a vostro figlio date un’occhiata ai nostri consigli d’acquisto, frutto di un’attenta comparazione delle migliori offerte disponibili in commercio: Lego Jurassic World 75929 – Fuga sulla girosfera dal Carnotaurus è uno dei playset più venduti online in quanto caratterizzato da un costo competitivo che ben si adegua alle dimensioni del modellino e alla buona qualità dei materiali, giudicati molto solidi e resistenti. Se, invece, puntate al meglio che il mercato ha da offrire senza badare troppo al prezzo, allora vi consigliamo il Lego Jurassic World 75919 – L’Evasione di Indominus Rex, contenente 1.156 pezzi, oltre quindici accessori ben rifiniti e un T-rex realizzato in maniera dettagliata e con un’eccezionale dovizia di dettagli per riprodurre quanto più verosimilmente le fattezze del possente re dei dinosauri.  

 

 

Conclusione

 

 

I 5 migliori dinosauri Lego – Classifica 2024

 

Se vi state chiedendo come scegliere un buon Lego Jurassic World per vostro figlio leggete con attenzione la classifica che segue, dove abbiamo inserito i cinque modelli più venduti e apprezzati dagli utenti.

 

1. Lego Jurassic World 75929 Fuga sulla girosfera dal Carnotaurus

 

Se state cercando un Lego Jurassic World caratterizzato da un buon rapporto qualità-prezzo, il set 75929 – Fuga sulla girosfera dal Carnotaurus è certamente la soluzione che fa per voi. Pensate, infatti, che l’azienda, a un costo ragionevole, propone un playset composto da 577 pezzi e più di venti accessori, oltre a una girosfera e tre personaggi talmente curati nelle rifiniture da riprodurre fedelmente i protagonisti del film da cui il modellino trae ispirazione.

Inclusa nella confezione troverete anche una riproduzione del feroce Carnotaurus caratterizzata da un design molto minuzioso e dettagliato, a cominciare dalla corazza con aculei lungo tutto il dorso fino ad arrivare ai due corni nodosi sulla fronte.

Tuttavia, per quanto si tratti di un modellino progettato in maniera molto attendibile, diversi utenti hanno constatato alcune disuguaglianze tra i vari pezzi che lo compongono, tanto è vero che alcuni di loro si sono ritrovati con un dinosauro che fatica a reggersi in piedi in modo autonomo e con zampe e mascella che si staccano dai rispettivi alloggiamenti alla minima sollecitazione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Lego Jurassic World 75919 L’Evasione di Indominus Rex

 

Il modello che vi presentiamo, più che per il prezzo, tutt’altro che economico, convince per il corredo accessori molto cospicuo e accurato, al punto da collocarsi tra i playset Lego più completi e dettagliati della categoria Jurassic World.

Il modellino riproduce la fortezza del famigerato Indominus Rex, un ibrido, antagonista indiscusso del lungometraggio cinematografico, creato in laboratorio combinando il DNA di diverse specie di dinosauri carnivori, tra cui il feroce Tyrannosaurus e il temibile Velociraptor.

La roccaforte è completa di tutto l’occorrente necessario per tenere sotto stretta sorveglianza la pericolosa belva, compreso un portone blindato che il bimbo potrà aprire e chiudere utilizzando l’apposita leva.

La confezione, oltre a una riproduzione accurata dell’Indominus Rex, comprende anche quattro personaggi, armati di tutto punto per essere pronti all’azione nel caso in cui il lucertolone dovesse fuggire, un elicottero e una girosfera in plastica trasparente.

Per quanto concerne il montaggio, molti genitori consigliano di attenersi rigorosamente agli step presenti nel manuale di istruzioni onde evitare di assemblare in maniera errata la struttura.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. Lego Giochi Jurassic World 75916 L’Agguato del Dilofosauro

 

Mantenendoci sempre su una fascia di prezzo alta, vogliamo adesso illustrarvi le caratteristiche e i vantaggi che ci hanno spinto a inserire questo playset nella nostra classifica dei migliori Lego Jurassic World del 2024.

Anche in questo caso, la spesa da sostenere è abbastanza elevata, ma prima che possiate storcere il naso vogliamo assicurarvi che il prezzo è assolutamente in linea con quanto offerto dal prodotto.

Innanzitutto, numerosi utenti lo considerano il miglior Lego Jurassic World soprattutto per la notevole robustezza: il materiale plastico utilizzato è davvero di ottima fattura e si è dimostrato molto solido e resistente, tanto da risultare indenne alle sollecitazioni cui viene sottoposto nel corso delle varie sessioni di gioco.

Il buon numero di accessori inclusi, invece, consentirà al bambino di ricreare le scene del film o di dare sfogo alla sua immaginazione per inventare tante storie nuove e avvincenti.

Il Dilofosauro a corredo è ben realizzato e presenta colori molto vivaci, mentre la 4×4 di Gray esibisce finiture piuttosto precise nonché una serie di optional, come il cavo d’acciaio per il traino e il walkie-talkie, capaci di rendere il gioco ancora più realistico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Lego dinosauri Jurassic World 75931

 

Il Lego Jurassic World 75931 è il giocattolo perfetto per far felice vostro figlio pur senza essere costretti a spendere una cifra astronomica. Il suo costo è, di fatto, molto conveniente e convince soprattutto coloro che, oltre alla qualità e all’affidabilità di un gioco a marchio Lego, vogliono anche risparmiare qualcosina.

Il playset include un Dilophosaurus, dotato di zampe mobili e testa girevole, e tre minifigure molto curate nei particolari e nelle rifiniture per somigliare il più possibile ai protagonisti del film Jurassic World.

Degna di elogi è anche la recinzione per il postale esterno, munita di torre di visualizzazione, gru mobile e trampoli per saltare il reticolo.

Purtroppo, a lasciare l’amaro in bocca a parecchi utenti è stata proprio la grandezza complessiva del recinto che, raggiungendo le misure 19,1 x 35,4 x 5,9 centimetri, risulta molto più piccolo di quanto ci si poteva aspettare guardando la foto sulla confezione. La cosa, ovviamente, potrebbe causare non poche delusioni al bambino, tuttavia bisogna anche considerare che la proporzione tra il costo finale del prodotto e le sue dimensioni è più che adeguata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Lego Jurassic World 75932  Caccia al Velociraptor

 

Per chiudere in bellezza la nostra rassegna torniamo ora a quelle che sono le origini della serie cinematografica Jurassic Park, proponendovi questo meraviglioso playset Lego ispirato al primissimo capitolo della saga, proiettato nelle sale cinematografiche nel 1993 e diretto da Steven Spielberg.

Il gioco si compone di quattro personaggi che riproducono gli storici protagonisti del lungometraggio, ossia Alan Grant, Ellie Sattler, Lex e Tim Murphy, con incluso un feroce Velociraptor per ricostituire le scene del film in cui i personaggi cercano di sfuggire al temibile carnivoro dopo che una dolosa interruzione di corrente elettrica aveva consentito ai dinosauri di fuggire dai loro recinti.

La sala di controllo inclusa nella confezione è completa in ogni suo elemento: scrivania, telefono, porte e finestre con sistemi di chiusura a scatto, una scala apribile, insomma sembra ci sia proprio tutto in questo splendido set, compreso il logo inconfondibile del Parco dei Dinosauri più famoso della storia del cinema.

Si tratta, quindi, di un giocattolo versatile e completo che saprà accendere l’interesse dei piccoli e anche dei loro genitori, visto che viene proposto a un costo molto vantaggioso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere il miglior dinosauro Lego

 

Bambini e dinosauri

Molti bambini già da piccoli mostrano una forte passione per il mondo giurassico e come dei veri paleontologi vorrebbero armarsi di piccone e scalpello per scovare qualche osso di dinosauro da esibire ai loro amichetti.

Per incentivare questo loro interesse i genitori possono ricorrere ai giocattoli, capaci di influenzare in modo notevole la loro sfera emotiva.

In effetti, quando i bambini giocano con modellini di animali ormai estinti è chiaro che non potranno relazionarsi con figure esistenti nella loro vita quotidiana e, proprio per questo motivo, sentiranno l’esigenza di cercare informazioni al riguardo e saranno invogliati a effettuare delle ricerche per approfondire la loro conoscenza sull’argomento.

In questo modo la loro curiosità e la voglia di apprendere verranno stimolate in modo spontaneo, ponendo le basi di quella che sarà la propria crescita intellettiva. Quindi, i bimbi che hanno una vera e propria fissazione per il mondo dei dinosauri non andranno mai ostacolati ma piuttosto incoraggiati attraverso il gioco e l’apprendimento.

 

Tipologie e accessori

Se state pensando di regalare a vostro figlio un dinosauro giocattolo dovete sapere che di prodotti di questo tipo ce ne sono a centinaia, adatti per i bambini di tutte le età e per ogni fase della loro crescita.

Tra i giochi più venduti si collocano i modellini di dinosauri, un classico senza tempo pensato per riprodurre in tutto e per tutto i possenti rettili che popolavano la terra milioni di anni fa.

Oltre alle riproduzioni in scala, sul mercato sono disponibili anche i set ispirati al mondo giurassico che, in genere, sono la scelta migliore in quanto caratterizzati da una serie di accessori capaci di rendere il gioco ancora più realistico e completo.

Tra i tanti modelli reperibili in commercio meritano una menzione speciale i prodotti a marchio Lego perché ideati proprio per favorire la coordinazione motoria, l’attenzione e le abilità intuitive dei piccoli, che potranno così intraprendere giochi sempre nuovi e diversi che sapranno accendere il loro interesse.

I materiali

Visto che stiamo parlando di prodotti destinati ai bambini, è fondamentale accertarsi che il giocattolo scelto rispetti specifici standard di sicurezza. Tale conformità viene, in genere, attestata dalla marcatura CE, ma bisogna prestare attenzione anche alla fascia d’età indicata sulla confezione, soprattutto quando l’articolo presenta delle componenti rimovibili che il piccolo potrebbe inalare o ingerire accidentalmente.

A prescindere dalla presenza di un’idonea certificazione, è sempre consigliabile sincerarsi che le materie prime utilizzate siano di buona qualità e diffidare dai giocattoli contraffatti o eccessivamente economici perché, il più delle volte, sono realizzati con materiali scadenti che potrebbero rivelarsi piuttosto pericolosi per l’incolumità e la salute dei bambini.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

 

Lego Jurassic World – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

I mattoncini Lego rappresentano per antonomasia il regalo migliore da fare a bambini di ogni generazione. Ne esistono di qualsiasi tipo, dai modelli di base a quelli più completi e complessi, ma ognuno sarà in grado di stimolare la fantasia, grazie a scenari e paesaggi diversi ed entusiasmanti. Se i destinatari del regalo sono appassionati di dinosauri e preistoria, dunque, come scegliere un buon Lego Jurassic World? Con i seguenti consigli d’acquisto che abbiamo pensato per voi, vi suggeriamo quelli che ci hanno convinto di più, partendo da Lego 75929, pensato per bambini tra 7 e 12 anni e contenente un truck con due posti di comando in cabina e rimorchio per la girosfera, e Lego – L’evasione dello Stygimoloch, un kit con due mini figure (Dr. Wu e una guardia) e dinosauro con arti e testa snodabili.

 

Come scegliere il migliore Lego Jurassic World

 

Non avete tempo da dedicare alla comparazione accurata delle offerte disponibili online, ma non siete disposti ad acquistare un set Lego senza conoscerne prima gli aspetti da tenere in considerazione? Questa pagina è fatta proprio per voi. Continuate a leggere per scoprire quali sono le caratteristiche dei kit venduti online e quale Lego Jurassic World comprare.

 

Guida all’acquisto

 

Creatività e formazione

I kit Lego sono celebri in tutto il mondo perché offrono ai pargoli (ma non solo!) di viaggiare con la fantasia, concretizzando scenari e paesaggi diversi tra loro e che finora erano riusciti solo a osservare in TV o ad immaginare. Realizzare qualcosa in autonomia o con l’aiuto dei compagni di scuola o di qualcuno più grande rappresenta un’ottima occasione per crescere, acquisendo maggiore fiducia in sé e nelle proprie capacità.

La vasta varietà di stimoli offre ai bambini la possibilità di esplorare il mondo circostante, inventandone un altro allo stesso tempo, in cui scegliere di essere protagonista o semplicemente regista. L’uso dei mattoncini più famosi al mondo comporta anche un aspetto formativo, spesso sottovalutato: giocando insieme a bambini della stessa età o più grandi, vostro figlio scoprirà quanto sia divertente e vantaggioso condividere il regalo ricevuto, aggiungendo alla gioia di riceverlo quella di renderlo speciale con altre persone.

Non ci sentiamo di esagerare se diciamo che dietro una confezione Lego non ci sono solo dei mattoncini in plastica, bensì un universo di formazione personale e di creatività che vuole solo essere interiorizzato.

 

Personalizzazione

A ciascun set corrisponde un’ambientazione differente. Da un lato abbiamo il temibile Carnotaurus pronto a inseguirvi, dall’altro un Stygimoloch che cerca in ogni modo di scappare, seminando paura e terrore in tutta la realtà Lego, oppure il vostro preferito dinosauro verde e beige con artigli e denti affilatissimi, pronto a farvi a fettine.

Ma la varietà non finisce qui: infatti, esiste il kit per gli amanti della musica, con batteria, palcoscenico e postazione da dj; oppure quello per chi ama le corse delle macchinine, con bandierine e podio per la premiazione finale; infine, quello per i bambini che amano i cavalli e l’equitazione, con podio circondato da stelle, percorso a ostacoli e stalla per gli atletici amici a quattro zampe.

 

Un kit per ogni età

In base all’età di vostro figlio, gli ingegneri Lego hanno progettato dei kit mirati che si adattano meglio a ognuna di queste. Per i più piccoli che hanno tra 1 e 2 anni, Lego ha pensato a dei set composti da pezzi grandi, colorati e di varie forme, il cui utilizzo è versatile e sicuro, anche per i più curiosi. Parliamo dei Lego Duplo dinosauri (ma non solo), immediatamente riconoscibili. Per bambini tra 3 e 5 anni, potete acquistare tra gli altri dei veicoli simpatici e originali, degli animali realistici o completamente immaginari.

Poi, le attività cominceranno ad essere più elettrizzanti grazie all’uso di elicotteri e robot. Tra i 9 e gli 11 anni, i bambini avranno a disposizione nuovi paesaggi, come il monastero cinese, il fast food in preda alle fiamme, il sito minerario o i dinosauri. Infine, i set dedicati ai ragazzi più grandi (da 12 anni) includono Muraglia Cinese, macchine e camion di categoria superiore e con più dettagli, Monster Truck o il tipico bus rosso a due piani made in UK. Lego ha qualcosa da offrire a ognuno di voi, concedendovi la possibilità di divertirvi in modo sano o di ritornare bambini per un’altra volta.

 

I migliori Lego Jurassic World del 2024

 

Per offrire a un bambino o a un autentico Peter Pan l’occasione di divertirsi con un gioco davvero intramontabile, senza sbagliare acquisto, leggete le descrizione degli articoli venduti online e più gettonati, che rientrano di diritto tra i migliori Lego Jurassic World del 2024.

 

Prodotti raccomandati

 

Lego 75929

 

In questo kit, pensato per bambini tra i 7 e i 12 anni, troverete tutti gli accessori che vi servono per fuggire dal dinosauro, ma non solo. Infatti, oltre al fantastico Carnotaurus, Lego ha incluso un truck con dettagli ultraprecisi, cabina a due posti e tettuccio apribile, per rendere la fuga più realistica.

Sempre sul truck, potrete giocare con lo shooter, il centro di controllo mobile e il rimorchio per la girosfera con funzione di lancio. Poi, la stazione della girosfera, completata da tanta vegetazione, un nido del Carnotaurus con delle uova deposte e, infine, il lancia-girosfera.

Ma non è tutto: la stazione è dotata della funzione speciale di esplosione delle rocce laviche che verranno sparate a velocità e che si aggiungeranno alla fuga. In questo modo, dovrete evitare non solo il dinosauro ma anche le rocce infuocate. Nella confezione, sono inclusi i quattro personaggi in versione mini: Owen Grady, Claire Dairing e Franklin Webb sono accompagnati da un Baby Dino.

 

 

Lego – L’evasione dello Stygimoloch

 

L’evasione dello Stygimoloch è indirizzato a bambini e bambine che rientrano nella fascia di età tra i sei e i dodici anni. Se volete liberare questo dinosauro vissuto 65 milioni di anni fa, non potete privarvi di questo set, pieno di dettagli emozionanti e fedeli a quelli che avete visto in Jurassic World.

All’interno della confezione, troverete quindi un laboratorio con piattaforma di osservazione e un banco di lavoro inclinabile con finestra distruttibile, su cui potrete eseguire i vostri esperimenti, per uno scopo benefico o letale.

Dal banco parte un recinto in cui vengono rinchiusi i dinosauri e per il massimo della sicurezza Lego ha aggiunto due fari e un cancello sollevabile. L’atmosfera del contenimento è perfettamente ricreabile e a questo fine contribuiscono i personaggi compresi nel pacchetto: Dr Wu, la guardia e Stygimoloch possono intercambiarsi i ruoli, diventare i protagonisti di nuove storie e spingersi oltre le loro possibilità per liberare o rinchiudere il potente dinosauro.

 

 

LEGO Creator 31058

 

Volete incutere timore, senza aggiungere troppi accessori al vostro scenario di Jurassic Park? Allora questa è la confezione adatta, poiché contiene solo un minaccioso Tirannosauro. Lego ha realizzato il feroce predatore nei colori verde scuro e beige e per renderlo ancora più terrificante lo ha dotato di occhi arancioni luminosi: quando sferrerà il suo attacco o partirà all’inseguimento, insieme ai vostri figli sentirete una vera e propria scarica di adrenalina.

Il gioco diventa ancora più realistico, visto che può aprire la bocca, muovere la testa e la coda: nelle sue fauci, denti affilatissimi sono pronti per farvi a pezzetti.

Ma non sono l’unica arma a sua disposizione: le zampe possono diventare pericolosissime e farvi a brandelli con degli artigli appuntiti e davvero letali. Se vorrete cambiare protagonista, questo kit vi consente di farlo in un attimo, realizzando un feroce triceratopo o uno pterodattilo terrificante. Per un’atmosfera macabra, all’interno della confezione troverete i resti dell’ultima preda, che non è riuscita a sfuggire alla morsa dell’animale.

 

 

LEGO Juniors – L’evasione del T. Rex

 

Il kit, destinato a bambini tra 4 e 7 anni, consente la realizzazione di un inquietante scenario: l’evasione del T. Rex. Nella confezione sono inclusi tre personaggi (la guardia, lo scienziato ed Owen) in versione mini, due walkie talkie per le comunicazioni e il pericoloso dinosauro, con un figlioletto. Il Tirannosauro ha le mascelle apribili, è snodabile e perfettamente costruibile da un bambino.

Per completare la scenografia, Lego ha aggiunto due uova, che indicano che il futuro è alle porte, un piccolo camioncino facile da montare (dovrete solo incastrare le ruote, il parabrezza e il vano posteriore), una stazione scientifica con valigetta, schermo e area recintata; poi, una sezione di recinzione (abbattibile ovviamente!) e un braccio robotico mobile, che vi farà sentire circondati dal meglio della tecnologia, la quale punta a distrarre il dinosauro con un hot-dog ed impedirne la fuga.

Se volete tentare di mettervi al riparo oppure controllare dalla giusta distanza il feroce animale, potrete far salire il personaggio sulla scala posta lateralmente alla stazione.

 

 

LEGO Duplo Jurassic World

 

Perché privare un bambino tra 2 e 5 anni del piacere di giocare con i dinosauri? Non per forza devono essere degli animali temibili e pericolosi, ma possono essere gentili e teneri. Ecco l’obiettivo che Lego ha voluto offrire con questo kit, in cui i giganti vengono resi più docili e carini, dai colori vivaci e allegri e dall’espressione paciosa e dolce. Il set include, quindi, due animaletti innocui (un Triceratopo e un Diplodoco), Gray Mitchell pronto a impugnare la sua macchina fotografica e un grazioso recinto adornato da palma, fiori colorati e ponte mobile su cui i dinosauri possono mettersi in posa.

Anche per bambini così piccoli, il kit può rivelarsi molto utile per la creatività, dando libero sfogo all’immaginazione fervente; ma non sottovalutate la possibilità di allenare e sviluppare le capacità motorie e cognitive, visto che il piccolo potrà montare e configurare lo scenario che preferisce, imparando il meccanismo a incastro. Il riadattamento Duplo è davvero imperdibile.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI