fbpx

Il migliore lettore MP3 Bluetooth

Ultimo aggiornamento: 19.09.19

 

Lettori MP3 Bluetooth – Consigli d’acquisto, classifica e recensione del 2019

 

Sebbene ultimamente la maggior parte degli utenti preferisca ascoltare musica direttamente sul proprio smartphone o tablet, i lettori MP3 sono ancora in commercio per soddisfare le esigenze di chi predilige un dispositivo più compatto per poter riprodurre la propria libreria musicale. In viaggio sono una buona soluzione inoltre per non esaurire immediatamente la batteria di smartphone e tablet, risparmiando anche spazio libero a disposizione. I lettori MP3 supportano moltissimi file digitali oltre agli MP3, come ad esempio i WAV, gli OGG e FLAC di alta qualità. Se state cercando un buon lettore MP3 Bluetooth, ma non sapete come orientarvi tra la vasta gamma di modelli disponibili, possiamo darvi una mano con i nostri consigli d’acquisto. Ci rendiamo conto però che non tutti hanno il tempo a disposizione per leggerla tutta, quindi possiamo subito proporvi il Victure Lettore MP3 Bluetooth, dotato di connettività 4.0 e di altre funzioni utili come il contapassi. In alternativa potete optare per Soulcker lossless Sound dal design compatto che ricorda quello di uno smartphone, ideale per chi cerca un dispositivo poco ingombrante.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere il miglior Lettore MP3 Bluetooth?

 

La nostra guida si propone di illustrare le differenti caratteristiche principali da cercare in un buon prodotto. Il principale vantaggio della maggior parte dei Lettori MP3 Bluetooth sta nella possibilità di poterli connettere a auricolari e altoparlanti wireless per poter ascoltare musica senza fili.

Tenete conto che non sempre quelli della migliore marca sono i più convenienti, specialmente sul confronto qualità-prezzo, per questo potreste trovare molto utile sapere come scegliere uno dei dispositivi venduti online senza spendere troppo e facendo l’acquisto giusto per le vostre esigenze.

Guida all’acquisto

 

Design

Iniziamo con il parlare delle dimensioni di un prodotto. Sebbene i lettori MP3 siano dispositivi meno ingombranti degli smartphone, sul mercato se ne possono trovare di varie forme e misure che possono fare o meno al caso vostro a seconda dell’utilizzo che vorrete farne. Per esempio se state cercando un Lettore MP3 Bluetooth per andare in palestra o per la corsa, allora vi converrà optare per un modello un po’ più solido che possa resistere a urti e cadute.

Inoltre dovrà avere un design con la clip che vi permetterà di applicarlo saldamente ai pantaloni della tuta e non farlo cadere. In caso contrario, se vi trovate spesso a viaggiare per piacere o lavoro, vi converrà acquistare un lettore MP3 dalla forma piatta e compatta, in modo da non ingombrare troppo spazio in valigia.

 

Capacità

Probabilmente state cercando uno di questi dispositivi proprio per risparmiare spazio sulla memoria del vostro smartphone. I file musicali possono arrivare a pesare diversi megabyte, quindi se siete appassionati di musica e siete soliti ascoltare tantissimi artisti, dovete considerare l’acquisto di un prodotto che abbia molta memoria. Fate attenzione però perché questa caratteristica può alzare il prezzo di un prodotto.

La maggior parte dei lettori MP3 Bluetooth dispone di 8 GB, sufficienti per memorizzare un buon numero di MP3, ma non per file di alta qualità come OGG e FLAC. In questo caso potreste cercare un dispositivo con memoria espandibile con una microSD. Una soluzione molto comoda che vi consente di caricare tutta la musica che vorrete senza porvi troppi limiti, il risvolto della medaglia è che dovrete aggiungere alla spesa del lettore quella della scheda SD.

Batteria e funzioni

Trattandosi di dispositivi portatili non si deve mai sottovalutare la durata complessiva della batteria. Cercate sempre di controllare quanta musica può riprodurre il lettore prima che questa si scarichi completamente. Una buona batteria dovrebbe riuscire a reggere almeno 8 ore di riproduzione mentre connessa a cuffie o altoparlanti Bluetooth, e 30 ore con cuffie cablate.

Per quanto riguarda le diverse funzioni, potreste trovarne alcune molto utili come ad esempio la possibilità di sintonizzarvi sulla frequenza FM della radio per poter seguire i vostri programmi preferiti. I lettori MP3 Bluetooth per lo sport solitamente dispongono anche di un pratico contapassi che può sempre tornare utile per monitorare la vostra attività. I modelli con uno schermo più ampio consentono anche di visualizzare video in formato WMV e altri.

Passiamo adesso alla recensione dei prodotti in classifica che vi consigliamo di leggere per confrontare i prezzi dei modelli più venduti.

 

Prodotti raccomandati

 

Victure Lettore MP3 Bluetooth

 

Principale vantaggio:

Un lettore MP3 Bluetooth adatto per gli sportivi, ha come caratteristica principale il contapassi integrato che consente di tenere traccia dei propri progressi. Una volta attività la modalità podometro il lettore salverà automaticamente i dati.

 

Principale svantaggio:

Non è possibile creare playlist personalizzate, quindi suddividere e riprodurre i brani per artista o genere musicale. Molti utenti non sono stati contenti di questa scelta un po’ “pigra” del produttore.

 

Verdetto: 9.8/10

Non lo consigliamo a chi ha una grande libreria musicale e ama ascoltare interi dischi, ma se siete sportivi e non sapete quale lettore MP3 comprare per la corsa o l’allenamento in palestra, allora questo modello è un’ottima soluzione.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Design

A differenza di altri lettori MP3 Bluetooth che si avvicinano al design dei moderni smartphone pur diminuendo le dimensioni, il prodotto di Victure risulta un filo meno compatto ma decisamente più solido e resistente. D’altronde è stato pensato per essere utilizzato durante l’attività fisica, soprattutto per la corsa durante la quale il rischio di urti o cadute è elevato.

Connettendo il lettore a delle cuffie Bluetooth ci si potrà allenare accompagnati dai propri brani preferiti senza avere l’intralcio dei cavi. Il dispositivo permette all’utente di utilizzare anche cuffie cablate, nel caso la connettività non sia di buon livello. Il vantaggio principale a livello di design sta nella clip che consente di tenere il dispositivo saldamente legato ai pantaloni o all’equipaggiamento sportivo. Le misure superiori alla media sono giustificate da uno schermo dove poter controllare le diverse informazioni del podometro.

Podometro

Il lettore di Victure non è proprio adatto a chi cerca un modello capace di catalogare e riprodurre i brani per artista, album e genere musicale. Organizzerà automaticamente tutti i brani caricati in un’unica playlist per ascoltarli in sequenza, cosa che alcuni utenti non hanno molto gradito. Si deve però pensare allo scopo di questo lettore MP3, ovvero lo sport. Chi segue un programma di allenamento in palestra o nella corsa non ha tempo di fermarsi a scegliere quale disco ascoltare e spesso preferisce un mix di brani per darsi la carica.

Molto più importante invece avere un buon podometro integrato, proprio come quello di questo modello grazie al quale potrete monitorare i vostri progressi. Oltre al contapassi, potrete  tenere d’occhio distanza percorsa, calorie e tempo di corsa che verranno salvati nella memoria interna del lettore per un confronto.

 

Batteria e memoria

La batteria ricaricabile del prodotto ha una buona autonomia che consente di ascoltare musica ininterrottamente per 8 ore di fila in modalità Bluetooth, più che sufficienti per coprire una sessione di corsa o un allenamento palestra. Maggiore è la capacità con cuffie cablate che arriva fino a 30 ore di riproduzione.

Per quanto riguarda la memoria parliamo dei classici 8 GB (nella media degli altri lettori), che però si possono espandere fino a 64 GB grazie ad una microSD che andrà acquistata separatamente. Con soli 8 GB potrete memorizzare un buon numero di file MP3, ma se volete memorizzare WMA e FLAC li vedrete esaurirsi molto velocemente.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Soulcker lossless Sound

 

Facendo una comparazione tra i prezzi e valutando i pareri degli utenti, il modello MP3 di Soulcker resta uno dei migliori Lettori MP3 del 2019. Unisce un design pratico a prezzi bassi, ideale se state cercando un dispositivo economico da portare in viaggio. Il comodo touchscreen permette di navigare facilmente tra i vari brani, mentre sul display potrete vedere tutte le informazioni relative all’album riprodotto. Oltre a file multimediali di diverso tipo (MP3, WMA, APE, FLAC, WAV) sarà possibile ascoltare anche la radio, tra l’altro scegliendo tra preset di equalizzazioni per diversi generi musicali.

La connettività è di buon livello con Bluetooth 4.0 che consente una trasmissione elevata dei dati, mentre la batteria ha una buona durata, infatti stando a quanto dichiarato dal produttore con 2 ore di carica completa sarà possibile ascoltare musica per 55 ore.

Vediamo adesso quali sono i pregi e difetti del Soulcker nella tabella qui di seguito, dopo la quale potrete trovare il link della pagina del negozio online dove acquistare il prodotto.

Pro
Design:

Di misure compatte e dal peso leggerissimo, questo lettore MP3 Bluetooth è una soluzione intelligente per tutti i viaggiatori incalliti che non vogliono fare a meno di ascoltare i loro artisti preferiti durante le loro trasferte.

Schermo:

Sul display sarà possibile vedere la copertina dell’album in riproduzione, una chicca per patiti della musica che amano catalogare i propri dischi digitali.

Batteria:

Stando a quanto dichiarato dal produttore, la batteria con sole 2 ore di carica può arrivare ad una riproduzione musicale di 55 ore.

Equalizzatore:

Diversi preset di equalizzazione consentono di adattare l’ascolto ai vari generi musicali come il rock, la techno e il pop.

Contro
Poco reattivo:

Sebbene sia molto comodo, il touchscreen del prodotto non è proprio di altissima qualità, infatti tende a incepparsi molto facilmente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sony NWA45N

 

Non è certo il più economico sulla piazza, ma quando si tratta di Sony sappiamo bene che i suoi prodotti sono di altissima qualità e quindi valgono il giusto prezzo. Il nuovo lettore MP3 Bluetooth della famosa ditta giapponese si presenta con un design elegante che incornicia un ampio touch screen dove sarà possibile visualizzare un gran numero di informazioni riguardanti il pezzo musicale riprodotto.

I componenti in lega senza piombo e l’amplificatore S-Master HX permettono un ascolto chiaro e senza distorsione dei propri brani. Inoltre il Digital Sound Enhancement Engine HX è in grado di convertire i file compressi aumentandone la qualità complessiva. Il prodotto è in grado di memorizzare fino a 16 GB di musica, espandibili grazie a una scheda microSD acquistabile separatamente, mentre la batteria arriva fino a 45 ore di autonomia.

Una funzione interessante è la USB DAC, grazie alla quale collegando il dispositivo a un Mac o PC con un cavetto USB si potrà usufruire del potente hardware Sony per l’elaborazione audio, sostituendo quello del PC.

Siete convinti? O forse preferite vedere qualcos’altro nei nostri consigli d’acquisto? In effetti il costo del prodotto potrebbe far desistere, ma se siete indecisi date un’occhiata ai suoi pro e contro qui sotto.  

Pro
Materiali:

Componenti di alta qualità assicurano un audio preciso e senza distorsioni, facendo del lettore MP3 Sony una scelta adatta a tutti gli appassionati di musica che amano ascoltare i loro artisti preferiti al massimo del dettaglio.

Convertitore:

il Digital Sound Enhancement Engine HX converte automaticamente i file digitali compressi per farli arrivare ad una qualità vicina all’alta risoluzione, ripristinando le frequenze perse in fase di compressione.

USB DAC:

Questa particolare funzione permette di collegare il lettore al PC o Mac e sfruttare il suo potente hardware per l’elaborazione audio.

LDAC:

La connessione Bluetooth unita a questa tecnologia consente un trasferimento dati di 990 kbps, per un ascolto ottimizzato e fedele al formato su CD o vinile.

Contro
Prezzo:

Ci sono offerte online più convenienti, ma che difficilmente arriveranno alla qualità proposta da questo modello Sony.

Libreria:

Il software per il trasferimento della musica da PC\\Mac al lettore MP3 non è proprio intuitivo.

Acquista su Amazon.it (€179)

 

 

 

AGPTEK Bluetooth 4.0

 

Magari non è il miglior lettore MP3 Bluetooth sulla piazza, ma il suo prezzo davvero conveniente ci ha convinti ad inserirlo nella nostra classifica. Il prodotto AGPTEK si presenta con un design essenziale e compatto, ideale per viaggiare, passeggiare o allenarsi mentre si ascolta la propria musica in cuffie senza fili.

Dispone di connessione Bluetooth 4.0 per un trasferimento dati ottimale, inoltre supporta diversi formati audio tra i quali i FLAC ad alta qualità. Non manca la radio e la possibilità di vedere immagini, e-book e video sullo schermo, sebbene questo forse sia un po’ troppo piccolo per lo scopo. È dotato di alcune comode funzioni come il calendario, il registratore vocale e la sveglia, mentre la batteria arriva ad una durata di 19 ore di riproduzione audio con cuffie cablate e a 6 ore con Bluetooth.

Viste le caratteristiche e il basso costo, non potevamo non inserirlo nella nostra guida per scegliere il miglior lettore MP3 Bluetooth. Mettiamone a confronto pregi e difetti per avere un quadro completo.

Pro
Prezzo:

Il prodotto è ideale per chi cerca un lettore MP3 Bluetooth, ma non vuole spendere troppo.

Batteria:

Una buona durata di riproduzione audio che arriva fino a 6 ore di riproduzione con Bluetooth attivato.

Memoria:

Gli 8 GB standard sono espandibili fino a 128 giga con una scheda SD, acquistabile separatamente.

Funzioni:

Dispone di una serie di utili funzioni come il registratore vocale, la sveglia e la radio FM. Inoltre sul display si potranno visualizzare video, immagini e e-book.

Contro
Riproduzione:

Alcuni utenti si sono lamentati della riproduzione dei brani non proprio di alta qualità e che a volte tende a saltare.

Acquista su Amazon.it (€17,99)

 

 

 

MusBaby Portatile 16GB

 

Prima di acquistare qualsiasi prodotto consigliamo sempre ai nostri lettori di confrontare i prezzi. In questo caso se non sapete come scegliere un buon lettore MP3 Bluetooth che abbia un costo non troppo elevato potreste considerare il modello MusBaby. Uno dei suoi vantaggi principali consiste nella connessione Bluetooth 4.2, veloce e sicura che consente di riprodurre le proprie canzoni preferite con grande precisione. Sarà anche possibile convertire le tracce audio da diverse fonti in MP3, per salvarli direttamente sul lettore.

Dispone di un pedometro ideale per gli sportivi che vogliono monitorare i loro progressi di allenamento, inoltre nella confezione si troverà una fascia da braccio dove collocare il lettore. I menu sono navigabili attraverso un comodo touchscreen. Per quanto riguarda batteria e capacità, parliamo di 60 ore di autonomia con 3 ore di carica e di 16 GB di memoria base espandibili a 128 GB con microSD (non inclusa).

Per comprare il lettore MP3 Bluetooth di MusBaby cliccate pure sul link del negozio che trovate subito dopo la tabella dei pro e contro. In caso contrario vi invitiamo a leggere le altre recensioni dei prodotti in classifica per trovare quello giusto per voi.

Pro
Connettività:

Dispone di connessione Bluetooth 4.2 per un trasferimento dei dati veloce e precisa.

Podometro:

Sebbene non sia proprio un lettore indicato per gli sportivi, dispone comunque di un utile podometro che aiuta a tenere monitorati i propri progressi nella corsa o nelle camminate.

Batteria:

Il prodotto arriva a 60 ore di autonomia con sole 3 ore di carica.

Dotazione:

Nella confezione si troverà una fascia da braccio per poter collocare il lettore MP3 mentre si fa attività fisica.

Contro
Audio:

La qualità della riproduzione non è particolarmente eccezionale, inoltre se si utilizzano cuffie cablate si dovrà fare un po’ attenzione a non muovere troppo il jack per evitare distorsioni.

Acquista su Amazon.it (€39,69)

 

 

 

Come utilizzare un lettore MP3 Bluetooth

 

Siete indecisi se acquistare o meno un buon lettore MP3 Bluetooth perché non avete idea di come si utilizzi? Non preoccupatevi perché è davvero più intuitivo di uno smartphone o un tablet, quindi con un paio di dritte riuscirete ad ottenere il massimo dal vostro nuovo dispositivo.

Vi consigliamo di assicurarvi di possedere un paio di cuffie Bluetooth per sfruttare la connettività e poter ascoltare musica senza l’ingombro di fili fastidiosi. Nel caso invece abbiate davvero tanta musica da salvare in file audio di alta qualità, può essere una buona idea acquistare anche una scheda SD per aumentare lo spazio disponibile sul lettore.

 

 

Libreria

Magari siete abituati a utilizzare iTunes con il vostro iPhone e avete giustamente il terrore che si debba passare da un processo simile anche con un lettore MP3. In realtà organizzare la propria libreria musicale sul lettore varia in base al tipo di modello, solitamente è un processo abbastanza intuitivo. Non dovete fare altro che collegare il dispositivo al vostro PC, aspettare che venga riconosciuto e in seguito copiare\incollare o trascinare file musicali nella cartella apposita. Troverete il lettore MP3 identificato in ‘Questo PC’ per Windows 10 e in ‘Risorse del Computer’ per le versioni più vecchie.

Una volta completato il trasferimento troverete subito i vostri file pronti per essere riprodotti all’interno della memoria del lettore. Attenzione solo alla memoria disponibile che con FLAC, WAV e OGG tende a esaurirsi molto in fretta. Alcuni lettori MP3 di marche famose con supporto per Mac potrebbero obbligarvi a utilizzare software simili a iTunes, quindi se mal digerite quel programma vi consigliamo di stare alla larga da questi modelli.



Ricaricare la batteria

Ogni lettore MP3 Bluetooth può avere un’autonomia della batteria diversa. Tenete sempre conto che spesso la durata in ore varia in base all’utilizzo di cuffie cablate o della connessione Bluetooth. La prima esaurirà meno carica, mentre la seconda è decisamente più esigente. Tutto sommato un buon lettore MP3 può durare fino a 8 ore di riproduzione tramite Bluetooth con sole due o tre ore di carica, quindi è un buon compromesso.

Per ricaricare la batteria vi basterà collegare il lettore tramite USB a una fonte di energia, quindi potrete utilizzare il vostro laptop, PC, Mac, console di gioco e prese della corrente. Se invece viaggiate spesso potreste considerare di utilizzare una powerbank in modo da averlo attivo anche in luoghi dove non è possibile ricaricarlo normalmente.

 

 

Funzioni extra

Un po’ di funzioni in più sono sempre apprezzabili, specialmente se siete degli sportivi. Alcuni lettori MP3 infatti dispongono di un comodo podometro che vi permetterà di tenere traccia dei vostri progressi nella corsa. Se il modello che volete acquistare dispone di questa opzione, non dovrete fare altro che selezionarla dal menù utilizzando il touchscreen o i tasti analogici.

Vi consigliamo di munirvi di una fascia da braccio per poter inserire con comodità il lettore e non rischiare di farlo scivolare dalla tasca mentre correte. Oltre al podometro ci potrebbe essere la possibilità di vedere video, immagini e e-book sul piccolo schermo del lettore. Basterà trasferirli come fate con la musica e il gioco sarà fatto.

 

 

 

Domande frequenti

 

Ha ancora senso oggi comprare un lettore MP3 Bluetooth?

Dipende molto dalle esigenze. Se avete uno smartphone e siete soliti ascoltare musica con il player integrato allora non ha molto senso acquistare un lettore MP3 Bluetooth. Se però amate la musica probabilmente vi sarete resi conto che la riproduzione della maggior parte degli smartphone lascia abbastanza a desiderare.

In questo caso con un player MP3 potrete aumentare la vostra esperienza di ascolto con cuffia o auricolari, specialmente se il dispositivo è prodotto da una marca valida. Inoltre molti utenti acquistano questi prodotti per la corsa o la palestra, essendo molto meno ingombranti di uno smartphone. Il loro peso ridotto non affatica nella corsa, inoltre sono più facilmente collocabili in una fascia da braccio.

 

Cosa cambia tra le diverse versioni di Bluetooth, per esempio 4.0, 4.1, 4.2?

Fondamentalmente la velocità di trasferimento dati. Il 4.0 è già di per sé molto veloce ed è disponibile sulla maggior parte di lettori MP3. Permette di trasferire il segnale dal dispositivo alle cuffie o agli altoparlanti Bluetooth in modo rapido ed efficace senza perdite di segnale. Il 4.1 e 4.2 sono ancora più veloci, ma si tratta di versioni superflue per un lettore MP3, quindi se ne trovate uno con Bluetooth 4.0 potete tranquillamente puntare su quello. La vera rivoluzione ci sarà quando arriverà il Bluetooth 5.0, lì si che si parlerà di un aumento radicale di velocità di trasferimento dati.

 

Come si trasferiscono i file sul lettore MP3 Bluetooth?

Solitamente il processo è molto semplice, basta collegare il lettore MP3 Bluetooth al proprio PC e trasportare o copiare\incollare i file musicali all’interno della cartella del dispositivo. Alcuni modelli di determinate marche però impongono l’utilizzo di un software simile a iTunes che può risultare un po’ ostico e poco ‘user-friendly’. In linea di massima questi software sono presenti in dispositivi utilizzabili anche con Mac, mentre quelli compatibili solo con PC richiedono solo il suddetto semplice metodo di trasferimento.  

 

Quali tipi di file si possono trasferire sul lettore MP3 Bluetooth?

Anche qui dipende dal modello. Fondamentalmente tutti i lettori MP3 di ultima generazione, oltre ai file MP3 possono leggere anche file audio di alta qualità come FLAC e OGG. Inoltre, sebbene non siano proprio i dispositivi più adatti, alcuni lettori leggono anche file video WMA, file immagine e addirittura PDF. Sul piccolo schermo sarà difficile riuscire a leggere o vedere un intero episodio di una serie, quindi si tratta spesso di una funzione aggiunta dalle ditte per incrementare il valore del prodotto.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Agptek C05

 

Gli utenti sono rimasti davvero soddisfatti da questo pratico lettore MP3 Bluetooth che ti permetterà di leggere non solo i file musicali, ma anche i più comuni formati video e immagine che verranno visualizzati tramite il display. Dispone di 8GB di memoria, ampliabili tramite una Micro SD di AGPTEK da 64 GB che può essere acquistata separatamente per avere tutto lo spazio desiderato per le proprie playlist.

Crearne una è molto semplice, basterà usare il software Media Go sul PC e aggiungere le canzoni sul dispositivo. La qualità della riproduzione audio è stata valutata in modo positivo dall’utenza che comunque consiglia di usare delle buone cuffie Bluetooth per un migliore ascolto.

L’unica incertezza sta nella batteria che sembra sia un po’ ballerina e passa dal durare per più di 10 ore allo scaricarsi dopo solo 5, complice anche l’indicatore di carica sul display che non è molto preciso.

Volete sapere dove acquistare un nuovo lettore MP3 Bluetooth? Fermatevi un attimo a dare un’occhiata al modello C05 di AGPTEK.

Pro
Display:

Il display è di tipo TFT, da 128 x 160 pixel, e consente anche la visualizzazione di immagini e video digitali in diversi formati.

Compatibilità:

Supporta i formati audio digitali MP3, WMA, OGG, APE, ALAC, ACELP, AAC-LC e WAV, i formati video AMV e AVI e i formati immagine JPG, BMP e GIF.

Bluetooth:

Il sistema Bluetooth gli permette di essere collegato a un sistema di diffusori, oppure a cuffie o auricolari wireless, ma non può essere collegato agli smartphone.

Media Go:

Il software Media Go, una volta installato sul vostro PC, vi consentirà di caricare canzoni sul lettore e anche di creare fino a 50 diverse playlist.

Contro
Bluetooth:

Secondo gli acquirenti il Bluetooth non è stabile; una volta attivato, inoltre, impedisce l\'utilizzo della radio FM e delle altre funzionalità di controllo del lettore MP3.

 

AGPTek W1

 

Se cerchi un lettore MP3 Bluetooth che abbia un tocco di classe nel design, allora potresti aver trovato il modello che fa per te. Più che un semplice dispositivo, qui si può parlare di un elegante orologio da polso con un lettore MP3 Bluetooth integrato grazie al quale potrai ascoltare i tuoi file musicali direttamente in cuffia senza fili.

Gli utenti più sportivi lo hanno davvero apprezzato per la sua comodità d’uso durante la corsa o le ore in palestra.

Oltre al lettore MP3 questo orologio dispone di diverse funzioni come il podometro, il registratore vocale e la possibilità di visualizzare il quadrante come se fosse un orologio analogico. Ci teniamo a far presente che non si tratta di uno smartwatch, quindi non sarà possibile scaricare delle app.

Uno dei più apprezzati modelli di AGPTEK, secondo i pareri dei consumatori, grazie al suo particolare design da polso, molto di classe.

Pro
Design:

Il suo design compatto e hi-tech è molto elegante, e al tempo stesso anche molto comodo, gli consente di essere indossato e usato alla stregua di un orologio da polso.

Compatibilità:

Supporta i formati audio MP3, WMA, OGG, APE, FLAC, WAV, AAC-LC e ACELP, i formati video AMV e AVI e i formati immagine JPG, GIF e BMP.

Autonomia:

Ha un\'autonomia di riproduzione musicale dalle 10 alle 13 ore circa, che scendono a poco meno di 4 ore per la riproduzione video, e un tempo di ricarica di circa 2 ore e mezza.

Funzionalità:

Oltre alla riproduzione audio e video, il W1 di AGPTEK può anche registrare grazie al microfono integrato e offrire funzioni di orologio, sveglia e pedometro.

Contro
Non impermeabile:

Non è impermeabile e bisogna stare molto attenti a non farlo rovinare.

 

CFZC 16GB

 

Nel caso tu voglia indirizzarti su un prodotto a basso costo, ti consigliamo di valutare l’acquisto di questo modello. Sebbene lasci un po’ a desiderare a livello di design esteriore e dei menu, gli utenti ne hanno comunque apprezzato la buona riproduzione dei file musicali che può essere ampliata da un paio di buone cuffie Bluetooth.

I suoi 16 GB di memoria ti permettono di memorizzare una buona quantità di canzoni e di creare diverse playlist. Con questo lettore si possono anche ascoltare le radio FM anche se alcuni utenti hanno dichiarato che la selezione non sia proprio precisa.

Purtroppo risente di lacune tecniche la regolazione del volume poco immediata e il sistema operativo un po’ macchinoso. Magari non sarà il miglior lettore Bluetooth MP3 in commercio, ma al suo prezzo è difficile trovare di meglio.

Il più economico dei lettori MP3 messi a confronto in questa scheda, è il CFCZ 16GB, non eccelle in quanto a design, ma in compenso ha una buona resa sonora.

Pro
Economico:

Il suo costo è molto accessibile e, considerate le sue prestazioni, offre anche un buon rapporto qualità-prezzo.

Microfono e Radio:

Grazie al microfono integrato può anche registrare l\'audio ambiente, in modo da poter creare dei promemoria vocali in caso di necessità; la radio, invece, può ricevere qualsiasi stazione in banda FM.

MicroSD:

È possibile espandere la memoria, grazie al lettore di schede MicroSD integrato nel lettore, fino a un massimo di 64 GB.

Compatibilità:

È compatibile con i formati audio FLAC, MP3, WMA, OGG ACELP e AAC, e con il formato video AMV.

Contro
Macchinoso:

Secondo gli acquirenti il controllo delle sue funzioni è alquanto macchinoso, specialmente quando viene usato in modalità Bluetooth; anche la semplice regolazione del volume richiede più di un passaggio per essere eseguita.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

Come scegliere i migliori lettori MP3 Bluetooth del 2019?

 

Un buon lettore MP3 Bluetooth può essere l’ideale se vuoi portare la tua musica ovunque vai per poterla ascoltare in ogni momento. Districarsi tra le marche e i modelli potrebbe non essere semplicissimo, quindi abbiamo preparato per te questa guida che ti presenta i migliori lettori MP3 Bluetooth del 2019, scelti in base al gradimento degli utenti e al loro rapporto qualità-prezzo. Buona lettura!

I lettori MP3 hanno visto una graduale perdita di interesse da parte del pubblico a causa degli smartphone, capaci di leggere formati musicali, questo non vuol dire che questi dispositivi siano diventati del tutto obsoleti. Bisogna tenere conto che il lettore musicale dei telefonini solitamente è molto dispendioso per la batteria, inoltre non tutti gli smartphone riescono a riprodurre musica con una buona qualità.

Per questo può essere una buona idea procurarsi un lettore MP3 Bluetooth per poterlo abbinare a delle cuffie senza fili, ai dispositivi casalinghi come stereo o PC e alla propria macchina. Ma cosa occorre valutare nella scelta di un buon modello? Il nostro consiglio è quello di controllare peso e dimensioni del lettore che si desidera acquistare, questi possono fare la differenza a livello pratico in diverse situazioni.

Se per esempio vuoi utilizzarlo mentre fai delle camminate oppure dell’attività fisica, dovresti optare per un dispositivo leggero e poco ingombrante in modo che tu possa tenerlo facilmente in tasca. Sul mercato sono presenti anche degli orologi da polso che fungono da lettori MP3 Bluetooth e che possono essere sia pratici che eleganti quando si va a lavoro.

Dato che parliamo di modelli Bluetooth può essere una buona idea verificare la qualità della trasmissione dei dati, un lettore di qualità dovrebbe supportare il Bluetooth 3.0 o 4.0 per poter avere il massimo della connettività. Un altro fattore importante è il numero di formati che il dispositivo è in grado di leggere. Ci sono dei lettori MP3 Bluetooth che oltre agli MP3 supportano anche FLAC, WMA e OGG per poter ascoltare musica in digitale con un livello qualitativo più alto.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
1 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoAnna I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Anna
Ospite
Anna

Ho appena comprato degli auricolari bluetooth 5.0, e ora non so cosa fare per l’acquisto del lettore mp3 perchė temo che quelli 4.0 o 4.1 o 4.2 non siano compatibili.

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buongiorno Anna,

sgombriamo subito il campo da qualunque dubbio, dicendo che i tuoi auricolari sono perfettamente compatibili con qualunque lettore Bluetooth, anche quelli con uno standard precedente. Questo perché qualunque protocollo successivo è retrocompatibile con quelli che l’hanno preceduto, il che significa che il Bluetooth 5.0 dialoga perfettamente con player che sono, per esempio, 4.0. Perciò scegli pure senza problemi il lettore che ti piace di più e non avrai alcun problema ad ascoltare la musica.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 4.60 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status