Le 5 Migliori Bistecchiere del 2024

Ultimo aggiornamento: 19.03.24

 

Bistecchiera – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni

 

Due sono le bistecchiere che a nostro parere dovresti considerare con particolare attenzione: H.Koenig GR20, solida, robusta, economica e con manopola per la regolazione del calore, insomma un piccolo barbecue domestico, di cui non abbiamo trovato difetti; Rowenta GR3060, lavabile senza fatica e con leccarda, vano raccogli grasso e piastre antiaderenti. In entrambi i casi le piastre sono ribaltabili e consentono quindi di raddoppiare la superficie di cottura.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Guida all’acquisto – Come scegliere la migliore bistecchiera?

 

Che prezzo sei disposto a pagare per regalarti una bella bistecca ai ferri? Il più basso possibile è quello che spendi se sei tu a scegliere tutti gli ingredienti fino a occuparti della giusta cottura alla temperatura adatta. Per cuocere a puntino carne, pesce o verdure ti viene in aiuto la bistecchiera elettrica, facile da istallare e che può lavorare anche in casa, una buona alternativa al classico barbecue a carbonella.

Ti proponiamo dei suggerimenti da valutare prima di acquistare il modello di bistecchiera più adatto alle tue esigenze in una guida di facile e rapida lettura.

Potenza e wattaggio

Alimentandosi direttamente alla corrente elettrica è bene sapere che potenze e wattaggi diversi corrispondono a diverse prestazioni. Di solito questa potenza oscilla tra 800 e 2400 watt per i modelli destinati a uso domestico, molto più potenti e a volte tali da richiedere un incremento della fornitura elettrica sono i modelli professionali destinati a gastronomie e pub.

Confronta prezzi e ti accorgerai che i modelli più potenti sono anche quelli che richiedono un investimento iniziale maggiore ma che garantiscono nel tempo migliori prestazioni e cotture più rapide e croccanti. La classifica che segue ti dà degli spunti tra i quali scegliere l’elettrodomestico più adatto alle tue necessità, ma tieni presente che un modello che si assesta intorno ai 2 kW è in grado di portare in breve tempo a cottura un po’ tutti i tagli, anche quelli più spessi.

 

Regolare la temperatura

Una cosa importante che non devi trascurare di ricercare in una recensione dei modelli che hai puntato, è la possibilità di regolare la temperatura tramite termostato. Considera che temperature troppo alte rischiano di bruciare senza cuocere bene le verdure più delicate, mentre se il calore non è sufficientemente alto non si formerebbe la crosticina che chiude i pori della carne e permette ai liquidi di non disperdersi subito ma rimanere all’interno della fetta durante la cottura.

Sul mercato sono presenti numerose soluzioni pensate per regolare la temperatura manualmente, indicando il range supportato dalle piastre, oppure altri che permettono di impostare direttamente il termostato in base al tipo di cottura desiderato, così la discriminante diventa la scelta di cucinare pollo, piuttosto che pesce, carne o verdure e in questo caso è necessario imparare a conoscere bene la bistecchiera e capire come usarla in base al proprio bisogno.

 

 

Manutenzione semplice

La migliore marca di bistecchiere ha inventato il sistema di pulizia facilitato, e poi molte altre hanno seguito l’esempio è oggi è frequente trovare bistecchiere in cui è possibile rimuovere le piastre e altri elementi a contatto coi cibi. Una guida come questa non può non sottolineare la comodità di questa trovata, dato che spesso molte delle piastre possono anche essere lavate in lavastoviglie, delegando a questo elettrodomestico la fatica di sgrassare e pulire le incrostazioni.

Altra caratteristica da non sottovalutare è l’eventuale presenza di contenitore e scanalature per la raccolta del grasso che cola in cottura, in questo modo evitando che ristagni e bruci intorno alla carne che si sta cucinando. Al netto di cattivi odori e fumi, si ha anche il vantaggio di regalarsi una cucina più leggera e senza grassi che raggiungono alte temperature degradandosi.

 

Le 5 Migliori Bistecchiere – Classifica 2024

 

Hai appena visto cosa prediligere al momento della comparazione e come scegliere una buona bistecchiera, ti proponiamo adesso la classifica delle più vendute in modo da offrirti più elementi che ti aiutino a orientarti verso un acquisto mirato in base alle tue esigenze.

Quelle che seguono sono le bistecchiere elettriche vendute online che più di altre hanno saputo conquistare il parere positivo degli acquirenti, scopri perché.

 

 

1. H.Koenig GR20 Bistecchiera/Panini Maker/Grill

Principale vantaggio:

Grazie alla comoda apertura a libro sarà possibile ampliare la superficie di cottura per preparare anche più pietanze contemporaneamente, mentre la presenza di una piastra superiore basculante consente di decidere quanta pressione imprimere sugli alimenti, in modo da cuocerli in maniera uniforme senza schiacciarli come accade con altri prodotti simili.

 

Principale svantaggio:

Purtroppo, le piastre non possono essere rimosse per provvedere a una più pratica pulizia, sebbene il rivestimento antiaderente impedisca ai cibi di restare attaccati al fondo.

 

Verdetto 9.8/10

Sembra che l’elettrodomestico abbia soddisfatto appieno le aspettative degli utenti sia dal punto di vista qualitativo sia in merito alla convenienza economica; non a caso, il modello vanta un rapporto qualità/prezzo davvero difficile da battere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Due piastre

La H.Koenig GR20 esibisce una struttura ideale per preparare ogni tipo di ricetta, grazie soprattutto alla possibilità di regolare la distanza tra le due piastre.

La buona versatilità del prodotto viene scandita anche dalla disponibilità di diversi tipi di cottura, dalla classica opzione piastra, che consente di scaldare panini, toast e simili, fino alla funzione grill grazie al quale sarà possibile cucinare anche gli alimenti più complessi come la carne, il pesce e le verdure.

La pratica apertura a libro, capace di raddoppiare la superficie di cottura, permette di utilizzare le piastre sia contemporaneamente sia in maniera autonoma, così da poter cuocere anche più pietanze allo stesso tempo senza che entrino in contatto tra loro, risparmiando così tempo e fatica.

Molto apprezzata anche la dotazione di una piastra superiore basculante che consente di calibrare il peso senza pressare l’alimento: in questo modo i succhi e i grassi rimarranno all’interno dei cibi e si otterrà una cottura più uniforme ed efficace.

Facile da utilizzare e pulire

Come già sottolineato, questa bistecchiera può essere utilizzata per realizzare diversi tipi di pietanze e, considerato il suo costo molto accessibile, potrebbe diventare una perfetta alleata per preparare molteplici ricette senza essere costretti a spendere un occhio della testa.

L’utilizzo è molto intuitivo visto che sulla parte frontale troviamo un termostato per la regolazione della temperatura e, di fianco, due spie luminose di diverso colore che segnalano rispettivamente il funzionamento dell’apparecchio e il raggiungimento della temperatura ottimale.

L’unica pecca riscontrata è l’impossibilità di rimuovere le due piastre per lavarle separatamente, tuttavia è anche vero che il rivestimento antiaderente impedisce ai cibi di restare attaccati alla superficie, potendo fare affidamento anche sulla comoda spatola in dotazione per rimuovere eventuali residui. Inoltre, tutto il grasso e i liquidi di cottura verranno raccolti nelle apposite vaschette poste sotto alle piastre, così da ottenere una cottura sana e naturale.

 

Qualità costruttiva e potenza

Con i suoi 29 centimetri di larghezza per 23 centimetri di altezza, la GR20 di a H.Koenig si colloca tra gli elettrodomestici più leggeri e compatti della categoria e, dato il suo design avveniristico, sarà un vero piacere tenerla in bella vista su un ripiano della cucina. Le sue dimensioni ridotte, inoltre, offrono l’ulteriore vantaggio di occupare pochissimo spazio, quindi trovarle un posto su una mensola o all’interno di un mobile non sarà un problema.

Il modello piace anche per l’eccellente qualità costruttiva, essendo caratterizzato da una struttura molto solida e robusta che ha dimostrato una buona resistenza nel tempo anche a seguito di utilizzi intensivi.

La bistecchiera convince soprattutto per la sua potenza che, raggiungendo i 2.000 watt, garantisce una cottura rapida e uniforme, anche se bisogna considerare che un tale assorbimento energetico potrebbe avere un impatto non indifferente sui consumi in bolletta, specie con un uso frequente.  

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Rowenta GR3060 Comfort Bistecchiera con 3 Posizioni di Cottura

 

Anche Rowenta propone una soluzione per portare a tavola bistecche ben cotte o al sangue anche se in casa non c’è lo spazio per montare un barbecue a carbonella. La bistecchiera elettrica proposta ha parecchi benefit che vale la pena esaminare in dettaglio.

Sono 2 kW di potenza per le due piastre che raggiungono in breve tempo alte temperature che possono essere regolate tramite termostato. È studiato per offrire tre funzioni in un unico elettrodomestico, anche qui le piastre si possono ribaltare completamente e fornire un piano cottura ampio e rapido, oppure possono adattarsi schiacciando l’alimento che si preferisce ben cotto, infine una novità rispetto ai modelli più diffusi è la funzione fornetto cioè la parte superiore si blocca in modo da non toccare il cibo sotto ma diffondendo il calore dall’alto proprio come in un forno con grill.

Altra caratteristica parecchio apprezzata dagli acquirenti è la possibilità di staccare le griglie e lavarle in lavastoviglie, dettaglio interessante perché è presente anche un vano per la raccolta del grasso che cola che sarebbe noioso non poter lavare con acqua e sapone.

Questo modello è la proposta di un brand molto famoso in Italia.

 

Pro

Lavabile: Comode le piastre estraibili quindi facilmente lavabili, e altrettanto funzionale è il vano dove va ad accumularsi il grasso che cola dalla carne.

Resistente: Si tratta di un articolo garantito Rowenta, con tutte le caratteristiche di solidità tipiche dell’azienda. I materiali sono davvero resistenti, e questa bistecchiera se ne starà in casa tua per molti anni.

Vano raccogligrasso: Buona la possibilità di raccogliere il liquido che cola direttamente nel cassetto apposito, in questo modo la carne non cucina nel grasso carbonizzato, la cottura è più croccante e leggera.

 

Contro

Piastre antiaderenti: È una soluzione certamente comoda perché permette di lavare le piastre in lavastoviglie, ma alla lunga lo strato antiaderente tenderà inevitabilmente a rimuoversi e graffiarsi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. De’Longhi MultiGrill Bistecchiera Elettrica MOD CGH1012.D

 

Una soluzione comoda per chi non ha molto spazio in casa ma non vuole rinunciare alla cottura alla griglia. Infatti è adatta a cucinare la carne in maniera adeguata scegliendo la tipologia di funzionamento più idonea. Si può utilizzare la bistecchiera completamente aperta aumentando la superficie di cottura oppure richiudendola su se stessa per concentrare il calore sia sopra che sotto l’alimento.

Tre le modalità di cottura, BBQ, Forno o A contatto, per ottenere un risultato diverso in base al gusto personale o alle esigenze dei diversi ingredienti da cuocere. È dotata di display digitale che informa sulla condizione di cottura, la temperatura e il tempo per controllare con precisione l’avanzamento. 

Le due manopole consentono la regolazione, precisa e digitale, delle impostazioni di cottura. Così è più facile evitare errori in cottura per colpa di una distrazione e si può fare in modo da mantenere la temperatura costante per evitare che gli ingredienti si carbonizzino.

 

Pro

Controllo digitale: Temperatura e tempi di cottura possono essere regolati con precisione grazie alle manopole che riportano il dato sul display digitale frontale.

Tre modalità d’uso: Si può utilizzare chiudendo del tutto le due piastre (cottura Forno), lasciandole leggermente aperte (cottura A contatto), oppure aprendo sul piano di lavoro entrambe le piastre per aumentare la superficie disponibile (modalità BBQ).

Lavabile in lavastoviglie: Le piastre possono essere facilmente rimosse dal loro alloggiamento ed essere pulite a macchina senza temere di danneggiarle.

 

Contro

Difficile da aprire: Potrebbe non essere facilissimo far combaciare le due metà quando si decide di usare la piastra completamente aperta sul piano di lavoro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. Imetec Professional Serie GL 3000 Bistecchiera

 

Una Imetec entra a dignitosamente a far parte dei nostri consigli per l’acquisto, si tratta di un modello dalla potenza notevole di 2 kW e numerose funzioni interessanti da prendere in seria considerazione.

Entra di diritto a far parte della nostra classifica seppure non possa dirsi esattamente una tra le migliori bistecchiere elettriche professionali a disposizione.

Si avvale di un buono strato antiaderente che consente di raggiunger alte temperature evitando che i cibi si attacchino eccessivamente ai piani cottura. Imita il rivestimento minerale ma si tratta di un triplo strato di rivestimento al titanio. Le piastre sono basculanti così, oltre a offrire la modalità di cottura a contatto o con le due piastre completamente aperte, permette di regolare il peso della parte superiore sull’alimento su cinque livelli di pressione, per non schiacciare quelli più delicati.

Dotata di timer, questa bistecchiera offre anche la possibilità di rimuovere le piastre per essere lavate con facilità: insomma non manca nulla per rendere una passeggiata l’uso di questo elettrodomestico.

Si tratta quindi di un prodotto che ha una grande tradizione, come il suo produttore Imetec, e che ha un prezzo davvero competitivo.

 

Pro

Piano in titanio: La tua grigliata sarà cotta come sulla pietra, grazie al triplo strato in titanio che ricopre le piastre e che viene chiamato appunto “stone look”.

Cottura sana: Se vuoi mangiare sano e riducendo i grassi, ecco le piastre basculanti che permettono ai grassi di colare via.

Sette posizioni: Molte bistecchiere semplicemente si accendono o spengono, queste piastre hanno ben sette posizioni per soddisfare le varie esigenze di cottura, e cinque livelli per scaldare o scongelare.

 

Contro

Ingombrante: Non ci sono difetti davvero importanti da evidenziare ma uno dei problemi potrebbe essere l’ingombro, dato che è abbastanza grande e non può essere messa in verticale quando non la si usa, quindi richiede il suo angolino dedicato tra i mobili della cucina.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. Philips Grill da tavolo MOD Hd4417

 

Design elegante e funzioni intelligenti per questa piastra di buona fattura e prezzo contenuto. Si può cucinare solo su una piastra e non è possibile riscaldare l’alimento anche da sopra.

Una soluzione perfetta per chi ha piacere di cucinare in casa alla griglia ma non dispone dello spazio sufficiente per installare un BBQ a carbone. Le dimensioni della griglia sono generose, così da poter cucinare diverse porzioni alla volta e ottenere una buona resa in poco tempo di funzionamento della piastra. Ha un comodo cestello per la raccolta dei liquidi prodotti in cottura, così è facile da tenere in ordine ed evita la formazione eccessiva di fumi.

La regolazione e il funzionamento sono molto intuitivi ed è possibile impostare la giusta temperatura semplicemente ruotando la manopola e lasciando che il termostato segnali il momento in cui la piastra è pronta. Si può portare direttamente a tavola così che ogni commensale possa servirsi direttamente e lasciar cucinare al punto giusto gli ingredienti preferiti. Non è ingombrante ed è sicura perché non ha parti che diventano incandescenti a parte la piastra.

 

Pro

Piastra spessa: Lo spessore della piastra è notevole, ben 6 mm, questo dettaglio è importante per vari motivi. Una volta raggiunta la temperatura rimane tale più a lungo rispetto alle piastre più sottili.

Cottura succosa: È possibile mettere a cucinare direttamente gli alimenti congelati senza creare un grosso sbalzo termico e isolarne in questo modo la superficie per mantenere all’interno i succhi.

Con bacinella: La raccolta dei liquidi di cottura avviene grazie alla vaschetta di contenimento posta sotto la piastra.

 

Contro

Antiaderente: Questo tipo di rivestimento è inevitabilmente soggetto a usura più rapida che il resto dell’elettrodomestico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

H.Koenig GR20 Bistecchiera/Panini Maker/Grill

 

Ben piantata e dal design solido e squadrato, così si presenta la soluzione H.Koenig che si è distinta tra le preferite degli acquirenti quest’anno. Se sei indeciso rispetto a quale bistecchiera elettrica comprare prova a vedere subito cosa ha da offrire quanto di meglio c’è per l’uso domestico.

Fa parte di quella categoria di bistecchiere che consente l’uso anche da aperta, poggiando entrambe le piastre sul piano. L’equazione è presto fatta: raddoppiando la superficie utile, i tempi di cottura sono dimezzati e la quantità di portate da presentare ai commensali è notevole.

La piastra superiore si adatta con facilità a spessore e tipologia di alimento che si preferisce cuocere contemporaneamente sotto e sopra, come un panino da abbrustolire e rendere uniformemente croccante. Si avvale di una potenza di 2000 Watt, un bel risultato per una piastra casalinga considerato che il termostato è regolabile ed è possibile decidere la temperatura di cottura in base al tipo di alimenti da preparare.

Le finiture in acciaio e altri dettagli di design come il manico ergonomico e il vano per conservare il cavo di alimentazione e ridurre l’ingombro della piastra non in uso, sono accorgimenti che si fanno apprezzare parecchio.

La nostra guida offre un posto importante al modello in metallo della H.Koenig.

 

Pro

Regolazione altezza: Molte piastre hanno il difetto di schiacciare il cibo, questa invece si regola in altezza e mantiene la posizione, preservando la carne e il pesce che vuoi cucinare, senza pressarli.

Veloce: Una bistecchiera facile da usare, comoda per preparare panini croccanti, e piatti rapidi, si riscalda e si pulisce velocemente grazie allo spazzolone in dotazione. Addio ai lunghi tempi in cucina.

Prezzo: Elettrodomestico molto economico che per un prezzo davvero basso promette di risolvere parecchi problemi in cucina e che durerà per un bel po’ di anni.

 

Contro

Rotella regolazione: Se proprio dobbiamo trovare un difetto, possiamo segnalare che la rotella di regolazione liscia a volte è difficile da girare, soprattutto con le mani unte. Andrebbe seghettata un po’ per risolvere l’inconveniente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Come utilizzare una bistecchiera

 

La bistecchiera elettrica è un elettrodomestico che consente di grigliare i cibi in casa, in modo veloce e pulito. È la scelta più adatta a chi non ha il giardino o non vuole privarsi delle grigliate con gli amici durante i mesi più freddi e piovosi.

In questo articolo vi aiuteremo a capire alcune caratteristiche importanti per la scelta del modello più adatto e vi daremo qualche dritta su questa tecnica di cottura.

 

 

Potenza e termostato

Se avete già dato uno sguardo alle varie proposte del mercato vi sarete accorti che esistono molte tipologie di bistecchiere che si differenziano per forme, dimensioni e materiali. Insomma, uno spettro di possibilità in cui ognuno può trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze ma la prima considerazione riguarda l’uso che se ne intende fare: la useremo occasionalmente per poche persone? O, al contrario, abbiamo intenzione di usarla proprio quando invitiamo amici a cena? Una grande griglia consente di preparare più carne alla volta ma crea anche un problema di ingombro nel momento in cui vogliamo riporla.

È quindi possibile scegliere un articolo più o meno potente, i modelli in vendita hanno una potenza che va dagli 800 Watt a 2.400 Watt (quelli più grandi e performanti), con diversi consumi energetici. Per evitare sprechi, e cotture sbagliate, è necessario scegliere un modello con il termostato. Grazie a questa semplice accortezza potrete regolare la temperatura in base al tipo di carne che desiderate preparare.

 

Regolazioni e manutenzione

Una bistecchiera che permette di regolare l’altezza della piastra superiore è da preferire, perché non schiaccia i cibi (pensiamo alla delicatezza di alcuni tipi di pesce). Inoltre, alcuni modelli possono essere aperti “a libro”, consentendoci di cuocere su entrambe le piastre.

Un altro aspetto da non trascurare è la facile pulizia delle piastre. Le migliori marche consentono di rimuoverle, insieme ad altri elementi che possono essere a contatto con gli alimenti, e, talvolta, possono essere lavate anche in lavastoviglie, così non saremo noi a doverle sgrassare e scrostare.

Un altro jolly da ricercare potrebbe essere il raccoglitore del grasso che cola durante la cottura. Grazie alla presenza di semplici scanalature il grasso non brucerà intorno al cibo, evitando cattivi odori, fumi e donandoci una cucina più leggera.

 

 

La cottura

Se avete già acquistato una piastra non vi resta che impare a usarla. I principali metodi di cottura sono di due tipi: a secco o con marinatura.

La cottura a secco è molto semplice, basta portare la piastra alla giusta temperatura e sistemare il cibo dopo qualche minuto. L’ideale sarebbe cominciare con una temperatura un po’ più alta, così che i succhi non si disperdano, e poi abbassare verso la fine. Questa tecnica non altera i sapori dei cibi che si cuoceranno utilizzando il loro stesso grasso.

Per l’altro tipo di cottura dobbiamo preparare la marinatura, ad esempio amalgamando olio, limone, aglio, pepe ed erbe aromatiche. Posizioniamo gli alimenti nell’intingolo e li facciamo riposare per 30 minuti, ricordandoci di girare dopo 15 minuti. Trascorso questo tempo, sistemiamo gli alimenti sulla piastra riscaldata a una temperatura moderata. Quando si cuociono le carni è importante prestare attenzione a non bucarle con i rebbi della forchetta, altrimenti i succhi fuoriescono. Inoltre, i cibi andrebbero salati sempre alla fine. Tra una cottura e l’altra, soprattutto se gli alimenti sono diversi, è preferibile pulire le piastre.

 

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Philips Cucina HD4467/90 Health Grill-Bistecchiera

 

Cinque modalità di cottura adatte a svolgere diversi compiti, come scongelare o cucinare alimenti più o meno ricchi di acqua o delicati e meno resistenti al calore. Se non si può dire che sia in assoluto la migliore bistecchiera elettrica del 2024, è innegabile come le sue prestazioni siano pur sempre da prendere in adeguata considerazione.

Il rivestimento antiaderente della griglia fa in modo che siano facili da pulire, mentre il contenitore e le scanalature per la raccolta dei liquidi che si formano in cottura permette di evitare il fumo dei grassi che si bruciano mentre cuociono la carne o altri alimenti.

Le tre posizioni consentite permettono tre tipi diversi di cottura, carne o pesce per esempio possono essere cotti con le piastre completamente chiuse, in questo modo grigliandosi contemporaneamente da entrambi i lati e mantenendo all’interno tutti i deliziosi fumi di cottura. Il braccio si può regolare in altezza in modo da posizionare la piastra superiore all’altezza più indicata per grigliare senza schiacciare gli alimenti più spessi, mentre la posizione completamente aperta consente di raddoppiare la superficie utile di cottura.

Un modello targato Philips non poteva non far parte della nostra guida per scegliere la migliore bistecchiera dell’anno.

 

Pro

Discreta: La bistecchiera è molto compatta e il cavo riavvolgibile sul retro la rende ancora più discreta e più comoda da posizionare in cucina senza occupare tanto spazio inutile.

Antiaderente: La piastra presenta scanalature per far colare i grassi, e il cibo non si attacca.

Posizione forno: La comoda funzione forno consente di preparare anche prodotti come pesce, verdure e pizza, che in genere richiedono altri tipi di cottura.

 

Contro

Canale di scolo: Utilizzandola si può notare che il canale di scolo è un po’ troppo stretto e tende a intasarsi e a lasciare un po’ di grasso sulla piastra.

 

De’Longhi CGH902 Bistecchiera

 

È il turno di De’Longhi, marchio storico del made in Italy che si propone di accessoriare ogni angolo della cucina e non solo, con offerte e soluzioni innovative e affidabili. In questo caso, la bistecchiera che propone è parecchio interessante e vince la comparazione con gli altri modelli, se non in termini di accessibilità del prezzo, soprattutto per il ventaglio di possibilità che racchiude.

La forma solida e ben piantata assicura stabilità a uno strumento che raggiunge alte temperature e che potrebbe essere potenzialmente pericoloso. Le manopole poste frontalmente consentono la regolazione mirata di temperatura e modalità di cottura. È possibile scegliere se cucinare con le due piastre a contatto, per esempio per rendere croccanti panini e sandwich, oppure se sfruttare le due piastre al massimo della loro estensione aprendole completamente sul piano d’appoggio.

Il set di piastre smontabili e lavabili in lavastoviglie è doppio, composto da quelle zigrinate e quelle lisce per un effetto diverso in base al tipo di preparazione, anche il vano per la raccolta del grasso che cola dagli alimenti è lavabile facilmente in lavastoviglie.

La nuova bistecchiera De’Longhi fa egregiamente il suo lavoro a un costo medio.

 

Pro

Va in lavastoviglie: La piastra è completamente estraibile e volendo può essere lavata anche in lavastoviglie. Quindi il problema della pulizia è risolto.

Salutare: Il sistema innovativo “Perfect Oil Drain System” propone una modalità di cottura davvero attenta alla salute perché drena i grassi e senza aggiunta di condimenti esterni ti offre una cottura sana e dietetica al 100%.

Superficie: Le griglie della bistecchiera possono essere aperte completamente raddoppiando quindi la superficie su cui cucinare. Risulta molto comoda quando si hanno tanti amici a cena che aspettano il loro piatto.

 

Contro

Piastre non regolabili: L’altezza della piastra superiore non può essere bloccata e quindi tende a schiacciare gli alimenti al di sotto. Un dettaglio che costringe a tenere sempre sotto controllo la cottura per non rischiare di rovinare le pietanze più delicate.

 

» Controlla gli articoli degli anni passati

 

DEJA UN COMENTARIO

0 COMENTARIOS