fbpx

La migliore borsa per sport

Ultimo aggiornamento: 18.09.19

 

Borse per sport – Consigli d’acquisto, classifica e recensioni del 2019

 

Per andare in palestra o in piscina è indispensabile procurarsi una buona borsa per sport in modo da portare tutto l’occorrente e tenere in ordine il cambio degli indumenti. Come si può immaginare, ci sono davvero tantissimi modelli venduti sul web, per questo abbiamo pensato di creare questa pagina riportando utili informazioni su come acquistare una buona borsa per sport e una serie di recensioni dei modelli più apprezzati dagli utenti. Nel caso però non si abbia tempo di leggerla tutta, possiamo subito consigliare Nike Brasilia, ideale a chi pratica sport di squadra o frequenta una palestra. I nuotatori che hanno bisogno di più spazio potranno optare per Arena Spiky 2 Medium.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore borsa per sport

 

Una borsa per sport è la soluzione ideale per chi pratica attività fisica e ha bisogno di portare con sé dell’attrezzatura e il cambio di vestiti. Sul mercato ci sono davvero tantissimi modelli, per questo può essere difficile fare un confronto dei prezzi e scegliere quello della migliore marca senza spendere troppo. Suggeriamo quindi di leggere i nostri preziosi consigli d’acquisto in modo da capire quali sono le caratteristiche da cercare in una borsa per sport e comprare l’articolo giusto a un prezzo conveniente.

Guida all’acquisto

 

Capienza

Trattandosi di borsoni nei quali si dovrà inserire il cambio di vestiti, calzature e il necessario per la doccia, la prima caratteristica da tenere conto è la capienza. Non è detto che si debba per forza acquistare la borsa per sport più grande, anzi nel caso si pratichino sport o attività che richiedono un semplice cambio di abito allora si potrà optare per un prodotto di dimensioni ridotte più comodo da trasportare e da sistemare nel portabagagli dell’automobile.

D’altra parte i nuotatori o i praticanti di sport di combattimento avranno bisogno di un borsone particolarmente capiente per portare tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere l’attività fisica. Chi va in piscina in particolare potrà cercare un modello con una tasca interna impermeabile, in modo da tenere divisi gli abiti dal costume e dalla cuffia bagnati.

 

Materiali

I materiali sono allo stesso modo importanti, dato che da questi dipendono la resistenza e la durevolezza nel tempo di una borsa per sport. Solitamente la maggior parte dei modelli riescono a reggere una buona quantità di peso, anche se non è mai consigliabile esagerare in modo da non far affossare le tasche interne ed esterne. La tracolla dovrebbe essere molto resistente specialmente se, per arrivare al luogo dove si svolge l’attività sportiva, si preferisce fare due passi.

Non esistono borse per sport dalle tracolle indistruttibili, vale sempre la regola del peso, più si carica e più c’è il rischio che questa si sfilacci o si rompa, diventando così inutilizzabile. Questo vale soprattutto se la tracolla è cucita direttamente sul tessuto della borsa, visto che sarà davvero difficile cambiarla. È bene assicurarsi anche che le chiusure delle tasche con zip siano di buona qualità, così non si bloccheranno e si potranno aprire e chiudere con facilità.

Dimensioni

Come abbiamo già accennato nel paragrafo sulla capienza del prodotto, non è necessario comprare una borsa per sport enorme. Sul mercato ci sono modelli più simili a borselli che permettono di portare i propri oggetti personali e che si possono abbinare a un borsone nel caso li si voglia tenere separati dagli attrezzi sportivi e dal cambio dei vestiti.

Queste piccole tracolle sono utili anche per portare dispositivi portatili come tablet o smartphone semplicemente per fare una passeggiata fuori. Ovviamente è impensabile acquistare un modello simile per sostituire un capiente borsone, ma può sempre tornare utile a chi ha la palestra sotto casa e deve portare il minimo indispensabile. Sperando di aver fatto un po’ di chiarezza, passiamo adesso alla recensione dei modelli in classifica.

 

Le migliori borse per sport del 2019

 

Nei nostri consigli d’acquisto abbiamo visto come scegliere una buona borsa per sport, analizzando tutte le caratteristiche più importanti da cercare in un prodotto. Adesso passiamo alla recensione dei prodotti venduti online presenti nella nostra classifica, in modo da effettuare una comparazione tra le offerte e permettere ai nostri lettori di scegliere la migliore borsa per sport a secondo delle loro esigenze.

 

Prodotti raccomandati

 

Nike Brasilia

 

Gli sportivi che praticano il calcio in ogni sua forma potranno apprezzare questa borsa sportiva da uomo prodotta da Nike per il suo design elegante e i materiali di ottima qualità, anche se per acquistarla si dovrà disporre di un buon budget. Le dimensioni ridotte permettono di trasportarla senza affaticarsi troppo e di posizionarla nel portabagagli della macchina o nell’armadietto dello spogliatoio ingombrando poco spazio.

Si adatta proprio a chi per giocare a calcio deve portare giusto un ricambio e un paio di scarpe in più, ma può andare bene anche per andare in palestra. Dispone anche di tasche per contenere i vari oggetti personali come portafogli, cellulare e chiavi. Nel caso si pratichi uno sport come il nuoto o il pugilato che prevede l’utilizzo di svariati attrezzi, allora consigliamo di cercare un modello dalle dimensioni più grandi.

Nella nostra guida per scegliere la migliore borsa per sport non poteva mancare un modello Nike. Questo, in particolare, è tra i più venduti online. Rivediamo perché.

Pro
Look:

Disponibile in diversi colori, questa borsa viene apprezzata soprattutto per l’aspetto decisamente piacevole che ha incontrato i favori della stragrande maggioranza degli sportivi.

Materiali:

Il borsone, in materiale sintetico, è molto robusto e durevole. Resiste all’acqua (ma non è impermeabile) ed è dotato di cinghia regolabile e staccabile.

Tasche laterali:

La borsa ha uno scomparto principale ma anche due tasche laterali che permettono di tenere separata la biancheria bagnata o le scarpe sportive e le ciabatte.

Scomparto interno:

All’interno è presente un piccolo ma comodo scomparto per tenere cellulare, chiavi, portafoglio ed evitare che si confondano con abiti e attrezzi.

Contro
Fondo:

Il borsone è comodo e robusto ma il fondo non è rigido, per cui potrebbe comunque piegarsi un po’ al centro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Arena Spiky 2 Medium

 

Tra le migliori borse per sport del 2019 troviamo questo modello unisex che potrà essere acquistato scegliendo tra diversi colori. Il rapporto qualità-prezzo del prodotto è molto interessante, infatti si adatta molto bene a chi cerca una borsa capiente e dai buoni materiali senza

spendere troppo.

Le dimensioni medie si adattano a portare l’occorrente per diverse attività fisiche, anche per il nuoto dato che si potranno inserire gli attrezzi per la piscina come cuffie, occhialini e costume. Dispone anche di tasche laterali, una delle quali più piccola per poterci mettere gli oggetti personali. Per questo può essere considerata una buona borsa sportiva da donna visto che permette di inserire anche un beauty case.

Sebbene sia una borsa prodotta da una ditta famosa per l’attrezzatura da nuoto, non dispone di uno scomparto impermeabile per riporre il costume o la cuffia bagnati.

Ecco dunque il nuovo borsone Arena, estremamente apprezzato dai consumatori. Rivediamone dunque le caratteristiche principali.

Pro
Dimensioni:

Le dimensioni di questo borsone hanno soddisfatto la maggioranza degli utenti perché permettono di inserire tutto il necessario senza occupare troppo spazio nello spogliatoio o in macchina.

Tasche laterali:

C’è un unico scomparto centrale grande e poi due pratiche tasche laterali dove riporre scarpe, ciabatte e biancheria bagnata per tenerla separata dal resto.

Resistente:

I materiali sintetici che compongono questo borsone si rivelano molto resistenti, ideali per affrontare senza problemi attività sportive in maniera frequente.

Diversi colori:

Come tutte le migliori aziende, anche Arena mette a disposizione diverse combinazioni di colori tra le quali selezionare quella preferita.

Contro
Fodera interna:

La fodera interna che separa le tasche laterali dallo scomparto principale non è impermeabile.

Acquista su Amazon.it (€20,95)

 

 

 

Adidas Tiro Teambag

 

Chi non sa quale borsa sportiva comprare a basso costo potrà optare per questo modello di Adidas che si rivela abbastanza spazioso per portare tutto l’occorrente per la propria attività fisica. Si adatta molto bene anche alle esigenze dei nuotatori che solitamente devono portare dietro diversi attrezzi e hanno la necessità di sistemarli bene all’interno del borsone. Non mancano le tasche per gli oggetti personali o per mettere le ciabatte da utilizzare quando si fa la doccia. Anche a livello di design la borsa non delude, presentandosi con un look piacevole da vedere e con un bel colore azzurro acceso in contrasto con il nero della tasca laterale. Tra i difetti riportiamo le zip senza linguetta che possono dare qualche difficoltà nell’apertura e nella chiusura, specialmente quando si

hanno le mani umide.

Anche Adidas entra nella nostra classifica con un bel borsone adatto a tante attività. Chi è interessato ma non sa dove acquistare questo modello a un ottimo prezzo non ha che da cliccare sul link suggerito.

Pro
Capienza:

Le dimensioni e la capacità di 56 litri rendono questo borsone più capiente di altri presenti in questa classifica.

Tasca laterale:

La borsa ha il classico scomparto centrale grande con una tasca laterale dove si possono conservare tranquillamente le scarpe e tenerle separate dal resto.

Altri scomparti:

Oltre a questi due vani principali, il borsone Adidas ha una tasca a retina esterna, due tasche interne aperte e una chiusa con cerniera, così da poter sistemare costume e altri oggetti come cellulare e chiavi.

Bella e comoda:

Come confermano i pareri della maggior parte degli utenti, si tratta di una borsa molto piacevole esternamente, comoda da portare e pratica perché dotata di piedini che la tengono sollevata da terra per una maggiore igiene.

Contro
Tracolla non staccabile:

La borsa può essere portata a mano ma la tracolla non è staccabile.

Acquista su Amazon.it (€35,96)

 

 

 

Puma Pro Training II Small Bag

 

Questa borsa per sport di Puma permette di scegliere uno dei colori disponibili per decidere quale sia quello che più si abbina al vostro outfit. Si tratta di un prodotto dotato di uno scomparto principale più grande, con zip bidirezionale, che rende più pratico aprirlo e chiuderlo.

Le tasche laterali sono più piccole e sufficienti a contenere oggetti come il cellulare o la biancheria intima. Il materiale che lo costituisce è il poliestere che, seppure sia veloce ad asciugare, non risulta troppo resistente a chi lo ha potuto testare.

I manici principali sono in tessuto, mentre la tracolla è regolabile e dotata di una parte imbottita. Le dimensioni del prodotto non sono però così tanto grandi da permettervi di portare con voi più di qualche indumento, come un accappatoio e le ciabatte, per cui dovrete optare per altro se avete bisogno di più spazio.

Anche per questa ragione il prezzo sembra eccessivo e in molti ritengono che una riduzione renderebbe l’articolo più interessante.

 

Pro
Colori:

Quelli disponibili sono vari e permettono di abbinare facilmente il proprio abbigliamento sportivo a questo accessorio.

Scomparti:

Quello più grande è dotato di una zip a due direzioni, che ne rende facile l’apertura. Le più piccole sono poste ai lati e consentono di dividere cellulare o documenti dal resto.

Manici:

Sono in tessuto e consentono di reggere il borsone con una sola mano.

Tracolla:

Questa parte ha una sezione imbottita, che permette di collocarla sulla spalla senza arrecare dolore.

Contro
Materiale:

il poliestere che lo costituisce, ne fa un oggetto abbastanza fragile e soggetto a rompersi.

Dimensioni:

Lo spazio a disposizione è davvero poco, tanto che sarà possibile stipare non più di un accappatoio con ciabatte. Meglio un modello più capiente se avete necessità di portare con voi molti più oggetti.

Prezzo:

Il costo di questo modello appare troppo alto in rapporto alla sua qualità generale e alle dimensioni.

Acquista su Amazon.it (€22,88)

 

 

 

Dunlop Tracolla


Questa borsa sportiva a tracolla si rivela molto elegante e pratica per tutti gli amanti del tennis che hanno bisogno di dividere i loro oggetti personali dall’attrezzatura nel borsone. Diciamo che la sua funzione si limita a questo, perché viste le dimensioni, è impensabile metterci dentro un accappatoio o gli attrezzi per il nuoto.

Potrà quindi essere acquistata anche per inserirvi i dispositivi portatili, come smartphone e tablet, quando si fa una passeggiata o magari per un viaggio. I materiali sono di ottima qualità e potranno durare nel tempo, così come le tasche zip, che potranno essere aperte e chiuse con fluidità.

La tracolla Dunlop si può usare per uscire e per andare a fare una partita di tennis tenendo separati i propri oggetti personali dall’attrezzatura sportiva e dal cambio.

Pro
Pratica:

La tracolla è stata molto apprezzata per la praticità, il poco ingombro e la buona qualità dei materiali.

Prezzi bassi:

Un altro vantaggio, sempre molto gradito, è il costo conveniente al quale è possibile acquistare questo prodotto.

Contro
Non è una borsa:

Si tratta di una tracolla, non di una borsa per cui gli oggetti che si possono inserire sono pochi, fondamentalmente portafoglio, cellulare e chiavi.

Lunghezza tracolla:

Alcuni utenti hanno trovato la tracolla troppo corta, anche se è regolabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Consigli su quale borsa per sport scegliere

 

Tempo di rimettersi in forma? Avete tutto l’equipaggiamento che vi serve per tornare a fare attività fisica, ma vi manca una buona borsa da sport e non sapete proprio quale scegliere tra i vari modelli disponibili? Non temete, noi di buonoedeconomico.it siamo qui anche per questo! A seconda dell’attività fisica che vorrete cominciare o che state già praticando vi servirà una borsa adatta allo scopo.

È errato infatti pensare che una valga l’altra, perché potreste fare l’errore di acquistarne una troppo piccola, o magari troppo grande, con pochi comparti o con troppe tasche che non saprete come riempire. In questa pagina vi diamo qualche consiglio su quale borsa per sport scegliere, sperando che vi siano utili per comprare il modello più adatto alle vostre esigenze.

 

 

Dimensioni

Di attività fisiche ce ne sono tante! Magari vi siete stufati di andare in palestra ad eseguire i soliti esercizi di routine mentre tutti gli altri intorno a voi si esaltano e si divertono a sollevare enormi bilancieri. In questo caso è bene che compriate una borsa da sport delle dimensioni giuste per quello che vorrete iniziare a praticare. Per esempio se avete intenzione di provare uno sport da combattimento come la boxe, allora dovrete acquistare una bella borsa capiente. Questo perché guantoni e fasce possono occupare non poco spazio e risultare molto ingombranti.

Scegliete una borsa capiente e con molte tasche per poter inserire tutto il necessario, magari con un comparto extra dove mettere le fasce che dopo l’allenamento saranno un bel po’ sudate. Se invece siete voi quelli che si esaltano e si divertono in palestra, allora potrete optare per una borsa di dimensioni più contenute, dato che vi servirà solo per mettere dentro il cambio. Non sottovalutate la comodità di un comparto apposito per le scarpe che può tornare sempre utile.

 

Tasche

Abbiamo accennato ai comparti, ebbene sono fondamentali nel caso abbiate molta attrezzatura da portare con voi. Giocatori di sport di squadra dovranno disporre delle scarpe adeguate e magari ginocchiere, gomitiere e altre protezioni.

Per non buttare tutto insieme alla bene e meglio vi conviene cercare una borsa con molte tasche, magari esterne ed interne, in modo da poter ordinare tutto e trovare il necessario senza perdere tempo e soprattutto far infuriare il coach. Se vi piace nuotare o volete iniziare un corso di nuoto allora meglio una borsa con un comparto imbottito per proteggere gli indumenti dalla cuffia e costume che dopo la nuotata saranno bagnati.

 

 

Materiali

Non trascurate la qualità dei materiali quando scegliete una borsa per sport. Sappiamo che spesso la cosa migliore è confrontare le offerte e optare per il prodotto con il prezzo più conveniente, ma non per questo dovete per forza puntare su quello più scadente. La tracolla innanzitutto dev’essere resistente ed ergonomica, così la borsa potrà durare nel tempo e inoltre non vi graffierà le spalle causando arrossamenti della pelle.

Anche le cerniere robuste possono aumentare la longevità di una borsa per sport, dato che saranno aperte e chiuse ogni volta che andrete in palestra o in piscina.

 

 

 

Questi prodotti sono tra quelli più consigliati, ma al momento non sono disponibili

 

Puma Pro Training

 

La borsa per sport di Puma magari non è tra le migliori in quanto a capienza, ma rimane tra i modelli più venduti per il suo prezzo accessibile. Avvisiamo subito i nuotatori che farci entrare tutto l’occorrente per la piscina potrebbe essere un’impresa dura, quindi nel caso si pratichi il nuoto è bene cercare un modello più capiente.

Per il resto la borsa non ha particolari difetti e si adatta bene a chi svolge attività fisica in palestra o magari pratica il crossfit e quindi deve portare con sé solo un cambio di scarpe e vestiti. La buona qualità dei materiali permette alla borsa di resistere alla prova del tempo anche nel caso si utilizzi con una certa frequenza.

Inoltre le dimensioni ridotte non sono necessariamente un male, specialmente quando si va in palestra con l’automobile e non si vuole ingombrare troppo spazio nel bagagliaio.

Questo è il borsone sportivo più economico che trovi nella nostra classifica. Ideale se vuoi spendere il meno possibile, puoi cliccare sul link indicato se non sai dove acquistare.

 

Pro

Qualità/prezzo: È un modello che ha riscosso notevole apprezzamento per il prezzo decisamente competitivo al quale può essere acquistato e per la qualità complessivamente buona dell’articolo.

Compatta: Per chi cerca una borsa compatta che non ingombri troppo l’auto o l’armadietto, questa potrebbe essere una soluzione adeguata.

Maneggevole: Disponibile in due colori diversi, la borsa è molto maneggevole e comoda da portare. Si può portare a mano o in spalla e la tracolla è regolabile.

 

Contro

Capienza: Se da un lato la borsa occupa poco spazio, dall’altro bisogna considerare che la capienza sarà limitata.

Scomparti: La borsa ha solamente uno scomparto centrale e una tasca laterale con cerniera ma molto piccola, non pensata per le scarpe.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status