La migliore crema BB

Ultimo aggiornamento: 20.04.24

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

 

Creme BB – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2024

 

Se l’effetto maschera sul viso vi è molto sgradito, niente è meglio di una crema BB che ha tanti altri vantaggi, oltre al coprire le imperfezioni. Sceglietene una con un fattore idratante e uno di protezione, se volete proteggere la pelle dalle macchie. Chi ha le rughe può optare per un prodotto con una colorazione in grado di uniformare l’incarnato e minimizzare i segni dell’età. Tutti i nostri consigli sono racchiusi nella guida in basso: se non avete il tempo di leggerli, date uno sguardo alle nostre preferenze qui di seguito. Collistar Magica vanta un buon effetto coprente in unione a un fattore di protezione 20. Il tubetto da 50 ml ne consente l’uso tutti i giorni, senza dover ricomprare presto un nuovo flacone. Ci ha convinto anche Garnier – Pelli Miste o Grasse, dedicata a chi la pelle molto impura, in quanto riduce la visibilità di inestetismi come i pori dilatati.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere la migliore crema BB

 

La crema BB (acronimo di “blemish balm”, ovvero crema per le imperfezioni) è il prodotto ideale per le donne che non hanno il tempo di stendere ogni giorno il fondotinta. Nella nostra guida potete leggere utili spunti su come individuare il prodotto che fa per voi. Confrontate i prezzi di quelli scelti nella classifica in basso, per verificare quale sia il più conveniente.

 

 

Guida all’acquisto

 

A cosa serve

Inventata da una dermatologa tedesca, la crema BB è stata pensata inizialmente per nascondere piccole imperfezioni come le cicatrici e allo stesso tempo per idratare e proteggere l’epidermide.

L’idea è stata talmente vincente da spopolare ben presto anche tra le acquirenti che non avevano queste necessità: la crema infatti può diventare parte integrante della routine quotidiana di pulizia del viso, facendovi risparmiare tempo.

Si tratta infatti di un prodotto colorato, molto simile al fondotinta, ma con in più il vantaggio di idratare la pelle e nascondere imperfezioni come le borse e le occhiaie, senza per forza dover ricorrere al correttore.

Questa crema ha inoltre, spesso, il fattore di protezione contro i raggi UVA e UVB nocivi del sole, quindi fa anche da schermo durante il periodo estivo. Diciamo che la crema BB è da consigliare a chi vuole avere un aspetto curato tutti i giorni, ma non ha il tempo di stendere il fondotinta o non vuole sembrare troppo appariscente. La migliore marca è quella che garantisce una spesa contenuta a fronte di una buona copertura, che non tenda a otturare i pori come un normale cosmetico.

 

In base alla pelle

Per fortuna anche le creme BB sono pensate con una formulazione differente a seconda del tipo di pelle e delle esigenze di ogni acquirente. Per quanto concerne l’epidermide, potrete optare per una tipologia che sia più nutriente che idratante, in modo da farla assorbire a una cute particolarmente secca.

Anche chi ha problemi di rughe può beneficiare di alcuni tipi di creme BB: molte sono arricchite da collagene o acido ialuronico, che rimpolpa lo strato sottocutaneo, riempiendo i solchi causati dall’avanzare dell’età.

Se avete il brutto problema dei pori dilatati, optate per la marca che vi assicura componenti astringenti, in grado di minimizzare l’effetto sgradevole. Non dimenticate, infine, di verificare la presenza di uno schermo protettivo adatto alla stagione: se siete soggette a macchie, meglio optare per la 50, che garantisce una protezione totale.

 

 

Il formato

Se siete alla prima esperienza e non avete intenzione di affrontare una spesa importante, perché non sapete se la crema BB vi piacerà o no, indirizzatevi su un formato ridotto, che abbia anche un prezzo contenuto.

Fortunatamente, quelli presenti sul mercato, sono di diverse capacità: i 15 ml dovrebbero bastare per farvi capire se si tratta della formulazione giusta per la vostra pelle. Una volta appurato questo aspetto e consultate le recensioni degli altri utenti, potrete anche optare per una confezione da 50 ml, in modo da fare scorta per un uso quotidiano.

 

Le migliori creme BB del 2024

 

Ecco qui le nostre opinioni sui cinque prodotti più validi tra quelli venduti online. Date uno sguardo alle loro caratteristiche e fatene una comparazione per determinare quale sia la migliore crema BB per voi.

 

Prodotti raccomandati

 

Collistar Magica

 

Collistar è un marchio molto apprezzato nel mondo della cosmetica, perché crea prodotti di qualità. Per questa ragione mettiamo al top dei nostri consigli d’acquisto una delle migliori creme BB del 2024, per formato e consistenza.

Il tubetto è infatti da 50 ml, sufficiente quindi per un uso costante, che contiene un prodotto arricchito con sostanze idratanti e antietà, per cui indicato anche per combattere le prime rughe. Le utenti gradiscono l’effetto, che uniforma l’incarnato, donando luce e non creando il fastidioso effetto maschera che, solitamente, è dovuto all’uso di fondotinta molto coprenti. Molto valida anche la presenza del fattore di protezione SPF 20, dedicato a chi ha bisogno di una protezione per tutto l’anno, avendo il brutto problema delle macchie da contrastare.

Il costo è abbastanza alto e il colore qui disponibile è dedicato a chi ha la pelle olivastra, per cui dovrete optare per un’altra tonalità se avete la cute molto chiara.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Garnier – Pelli Miste o Grasse

 

Tra le BB cream più vendute sul web spicca quella di Garnier, che ha un costo molto concorrenziale in rapporto alla qualità dei suoi ingredienti. L’azienda ha pensato a diverse linee dedicate a varie problematiche della pelle: quella della quale parliamo è adatta a pelli miste e grasse, dal colore medio scuro.

Ha un alto potere idratante ma allo stesso tempo opacizza l’epidermide provata dalla presenza eccessiva di sebo. Mentre riduce la grana della pelle, quindi i pori dilatati, uniforma il colorito, sostituendo il fondotinta.

Il suo punto di forza è l’estratto di pompelmo, che elimina la lucidità, e l’assenza di parabeni, sostanze dannose per la pelle. Il fattore di protezione 20 è indicato per tutto l’anno, perché in grado di contrastare l’effetto nocivo dei raggi UV anche sulle pelli mature.

Se, però, avete una pelle chiara, dovrete optare per un altro colore, in quanto questo risulterebbe troppo scuro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

L’Oreal Paris MakeUp Nude Magique

 

Quella di L’Oreal è una crema BB che facciamo rientrare tra le offerte più convenienti, dato che il suo costo non è proibitivo in rapporto alla confezione da 30 ml. Le colorazioni a disposizione sono la Light e la Medium, che si accordano alla tonalità della pelle, uniformando l’incarnato, per un look sobrio di giorno o di sera.

Molto valida anche come crema idratante, copre bene le imperfezioni, come cicatrici, piccole rughe o occhiaie. Piace anche la profumazione delicata, che non irrita i nasi più sensibili. Leggera da stendere, non ha però un fattore di protezione solare, elemento che sarebbe stato gradito da qualche acquirente.

Secondo alcune utenti, inoltre, è un po’ troppo liquida, per cui deve essere prelevata in piccole quantità. L’INCI non soddisfa le consumatrici sempre alla ricerca di prodotti privi di sostanze chimiche, perché non propriamente in linea con le direttive bio.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nivea Essentials 50 ml

 

Anche Nivea non si esime dal mettere in commercio un prodotto indicato per chi ama avere un bel colorito senza ricorrere al trucco. Se non sapete quale crema BB comprare per risparmiare, probabilmente questa è una buona soluzione per le risparmiatrici.

Il costo è molto conveniente e più basso di quello di altre, a parità di quantità: avrete ben 50 ml che vi garantiranno una lunga durata e un costante uso durante la settimana. Sarà possibile anche acquistare due pezzi, per spendere ancora di meno, se già si è testata la qualità di questa soluzione.

Quella qui disponibile è la dorata, per cui va bene per pelli non troppo chiare o abbronzate: aggiungerà luminosità e garantirà anche una buona idratazione per tutto il giorno. Molto apprezzata l’assenza di parabeni e paraffine, sostanze nocive alla salute e che ostruiscono i pori, rovinando la grana della pelle.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bioderma Sensibio AR BB Cream Light

 

Chi ha una pelle problematica può avere qualche dubbio sul come scegliere una buona crema BB, che sia indicata per contrastare l’insorgenza di rossori mentre idrata. In aiuto arriva Bioderma, marchio che fa della qualità il suo baluardo, creando prodotti dedicati alla cute più sensibile.

La formulazione della sua crema è pensata per combattere le couperose, uniformando il colorito e garantendo una buona idratazione per tutta la giornata. Contiene infatti Rosactive, un ingrediente ideato specificamente per eliminare alla radice il fattore che causa il rossore.

La consistenza è leggera e non grassa, infatti è indicata anche per chi ha un’epidermide che tende all’acne, in quando non unge. Insieme a questo, vanta un fattore di protezione 30, dedicato alle pelli mature e tendenti alle macchie.

La confezione è da 40 ml, ma il costo è abbastanza alto rispetto ad altri prodotti simili, proprio in seguito alla presenza di ingredienti di prima scelta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia, Romania e Canada.

Buono ed Economico © 2024. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status