fbpx

Casio A168WA-1YES – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.11.19

2. Casio A168WA-1YES

Principale vantaggio

Il prezzo accessibile a tutte le tasche rappresenta, probabilmente, il vantaggio più considerevole di questo modello Casio, l’ideale per chi ha bisogno di un orologio senza fronzoli e dal costo imbattibile.

 

Principale svantaggio

La confezione all’interno della quale arriva il Casio è troppo scarna e non è adatta, per esempio, a chi vuole fare un regalo.

 

Verdetto: 9/10

Sono diversi i vantaggi che un orologio come il Casio può offrire al consumatore, a cominciare dallo stile rétro che è intramontabile e incontra i favori degli amanti del vintage. Nonostante il prezzo abbordabile, si tratta di un modello dotato di tutte quelle caratteristiche che lo rendono pratico e funzionale: il cinturino regolabile, la retroilluminazione, la presenza del calendario e del cronometro.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità/prezzo

Il Casio è tra gli orologi da polso più venduti on line per il rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso per l’utente. Tra gli innumerevoli modelli presenti sul mercato, molti dei quali hanno raggiunto prezzi vertiginosi, il Casio si caratterizza invece per un costo alla portata di tutte le tasche, l’ideale per chi ha un budget risicato o, semplicemente, vuole spendere il meno possibile per un accessorio del genere.

Nonostante il prezzo accessibile, il Casio non è un orologio scadente. Dal punto di vista della qualità dei materiali costruttivi, il display è di plastica mentre il cinturino è in acciaio inox, garanzia di solidità e durata nel tempo.

Ha una precisione di +/- 30 secondi al mese e inoltre, a differenza di alcuni modelli molto più costosi, è impermeabile. Ciò non significa che può essere utilizzato per il mare o la piscina ma che sopporta gli schizzi d’acqua e spruzzi senza venire danneggiato.

3. Casio A168WA-1YES

 

Funzioni

Questo orologio da polso è essenziale e, ciononostante, possiede tutte le caratteristiche e le funzioni per soddisfare le normali esigenze del consumatore. Il formato può essere impostato sulle 12 o sulle 24 ore, in base ai gusti dell’utente; è presente anche il calendario che, con una semplice e rapida occhiata, indica la data. Non può mancare la sveglia, indispensabile la mattina o per ricordare appuntamenti o commissioni da fare nel corso della giornata.

Per chi è interessato a rilevazioni più complesse, il Casio dispone anche della funzione cronometro che misura il tempo trascorso, parziale e finale con una precisione di 1/100 di secondo fino a un’ora, l’ideale soprattutto per gli sportivi che vogliono monitorare le proprie prestazioni in maniera molto semplice e senza spendere un capitale.

 

Altre caratteristiche

Tra le altre caratteristiche che vale la pena evidenziare per i vantaggi che assicurano all’utente c’è il cinturino che, come testimonia la maggior parte dei consumatori, è molto facile da regolare e si adatta, quindi, comodamente a qualsiasi polso.

Inoltre la batteria che è inserita all’interno è sufficiente ad alimentare l’orologio per ben sette anni e, pertanto, anche da questo punto di vista il Casio rappresenta il massimo del risparmio.

Premendo semplicemente un tasto, il display viene illuminato da una piacevole luce azzurra e il vantaggio è quello di poter visualizzare l’ora o le altre informazioni anche di sera o in condizioni di scarsa illuminazione.

Infine, tra le caratteristiche che contraddistinguono maggiormente questo modello, non possiamo non far riferimento allo stile volutamente vintage che farà felici tutti gli amanti del gusto rétro.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status